Pronto soccorso per distorsioni della caviglia

Molte persone conoscono il dolore che si prova quando si scivola, si torce una gamba o si inciampa. Una distorsione alla caviglia è dolorosa e spesso inaspettata. Come fornire il primo soccorso in questo caso?

Fare una benda immobilizzante

Una benda stretta dovrebbe essere applicata al sito della lesione. Un elastico è il migliore. Gestisce questa situazione nel modo più efficace. Di solito viene utilizzata una benda di garza, che deve essere avvolta il più possibile. Se si tratta di una benda elastica, sono sufficienti due o tre strati lungo il contorno dell’articolazione perché svolga già la sua funzione.

È auspicabile limitare il più possibile il movimento di una persona con tale lesione. Si consiglia di mantenere fredda la zona ferita.

Posso togliermi le scarpe?

Se subisci un grave infortunio, è meglio non toglierti le scarpe a causa del crescente gonfiore, altrimenti non sarai in grado di indossarle.

Un altro punto importante: ci sarà comunque dolore. Con tali lesioni, è consentito utilizzare pomate o gel anestetici.

Se la ferita è stata ricevuta durante il giorno, entro la sera il dolore raggiunge il suo apice. Per mantenere il sonno ed essere in grado di rilassarsi, puoi prendere alcuni antidolorifici dal kit di pronto soccorso. Ma solo a condizione che questo farmaco sia familiare a una persona e sappia per certo di non essere allergico.

Segui semplici linee guida

Ricorda: solo un medico può confermare i segni di danno ai legamenti. È necessario un esame a raggi X per determinare la natura della lesione.

Quando le persone vanno in campeggio o in viaggio, si presume che siano preparate per vari tipi di problemi. Ma cosa fai se qualcosa va storto durante il viaggio? Guarda il programma “First Aid” sul canale TV “Doctor”.

 

Pronto soccorso per distorsioni della cavigliaultima modifica: 2024-07-09T16:33:11+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.