Mangiamo i cibi giusti e diventiamo ancora più belli

Cibo per una pelle bella, liscia e delicata

Acne e macchie rosse sul viso

Il corpo manca chiaramente di vitamine del gruppo B e vitamina A.

Mangiamo: pesce, fegato, burro, verdure verdi e gialle, frutta secca (soprattutto uvetta), lievito di birra.

Pelle ruvida su talloni e calli

Sei chiaramente carente di vitamine A e C.

Mangiamo: carote, cipolle verdi, peperoni dolci, lattuga, spinaci, acetosa, cavoli, fegato di manzo, latte, burro, arance e limoni.

La pelle delle mani si sta scrostando

Questa è una mancanza di vitamine A e D.

Mangiamo: olio di pesce, burro, tuorlo d’uovo, fegato.

Ematomi di facile comparsa

Qualsiasi viaggio sui mezzi pubblici ti decora di lividi se sei sistematicamente malnutrito di vitamine C e P (routine).

Mangiamo: agrumi (preferibilmente con la scorza), cavoli, pomodori, peperoni verdi. Non fa male assumere 1000 mg di vitamina C e una compressa di rutina al mattino e alla sera.

Dermatiti

La dermatite si sviluppa spesso sullo sfondo di una carenza di vitamine B2, B3, B6 e H.

Bere latte, mangiare fegato, rognone, formaggio, pesce, uova, lievito.

Cibo per capelli folti, lucenti e forti

Forfora

La forfora sgradevole appare se hai bisogno di vitamine B12, B6, F.

Noi mangiamo: fegato, manzo, maiale, beviamo latte e suoi derivati (vitamina B12); olio vegetale, arachidi, noci e semi di girasole (vitamina F); chicchi di cereali non raffinati, verdure a foglia verde, lievito (vitamina B6).

Capelli spenti, fragili, che diventano rapidamente grigi

Questo è un segno che il corpo ha poche vitamine del complesso B, vitamina F. L’algoritmo è lo stesso del paragrafo precedente (sulla forfora).

Perdita di capelli

La caduta dei capelli è spesso associata a carenze alimentari di vitamine C, H (biotina), inositolo e B3 (acido folico).

Mangiamo: verdura e frutta fresca, lievito alimentare e fegato essiccati, noci, riso integrale e cereali integrali, agrumi, pomodori, cavoli, ribes.< /p >

Cibo per occhi attenti

Occhi rossi infiammati

Gli occhi rossi non fanno parte del costume di carnevale del coniglio, ma un segnale: sei malnutrito! Vale a dire, ti mancano le vitamine A e B2 (riboflavina).

Noi mangiamo: pesce, fegato, tuorli d’uovo, burro, verdure a foglia verde o gialle, latte, formaggio, lievito.

L’alito cattivo è dovuto alla carenza di niacina. Sono ricchi di pane di segale, grano saraceno, fagioli, carne, fegato, rognoni di manzo.

Vertigini e tinnito possono indicare una mancanza di vitamine B3 ed E (tocoferolo). Utili noci, verdure a foglia verde, barbabietole, piselli, tuorli d’uovo, agrumi, banane, semi di girasole. Puoi anche assumere 50-100 mg di vitamina B3 3 volte al giorno e 400 UI di vitamina E 1-3 volte al giorno.

Frequenti raffreddori si verificano sullo sfondo di una carenza di vitamine A, C e B5. Fonti di vitamina A: pesce, fegato, tuorli d’uovo, burro, panna acida, verdure a foglia verde, verdure giallo-arancio (principalmente carote). La vitamina B5 può essere ottenuta da lievito alimentare e di birra, legumi. Soprattutto molta di questa vitamina in un melone. Durante le epidemie influenzali, le persone che sono spesso malate hanno bisogno di assumere vitamina A aggiuntiva, fino a 10.000 UI a giorni alterni e 2-5 g di vitamina C.

Dolori muscolari, crampi notturni – ancora una volta mancanza di vitamine B1 e B6. Lievito di birra, carne di maiale, fegato di maiale, pesce di mare, noci, legumi, patate, cereali integrali aiuteranno a liberarsi dal disagio.

Le epistassi frequenti sono trattate con vitamine C, K e P. Mangia agrumi, pomodori, cavoli, peperoni verdi, ribes (C); yogurt, olio di pesce, foglie fresche di erba medica (K)%; scorza di arance, limoni e mandarini (P).

Mangiamo i cibi giusti e diventiamo ancora più belliultima modifica: 2024-07-13T10:34:26+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.