Forme ideali – entro ottobre

Lo hanno dimostrato gli scienziati della Cornell University (USA) e della Tampere University of Technology (Finlandia). Per un anno intero, l’analisi dei dati sulle variazioni del peso corporeo di quasi 3.000 residenti di tre paesi: Stati Uniti, Germania e Giappone.

In questi paesi, le vacanze lunghe come le nostre vacanze di Capodanno (e quindi le feste più abbondanti) si verificano in momenti diversi. Negli States, questo è il Ringraziamento, che cade a fine novembre, così come il Natale. I tedeschi onorano le feste di Natale e Pasqua. E le principali festività giapponesi sono in primavera, quando si verificano i più lunghi assembramenti a tavola.

Certo, è durante le vacanze lunghe che tutti mangiano di buon appetito, nessuno conta le calorie, il che significa che l’aumento di peso annuale è massimo, dallo 0,6% allo 0,8%. Dopo le feste, come hanno dimostrato i sondaggi, la maggioranza si mette a dieta, e ci vogliono circa sei mesi o poco più per perdere i chilogrammi “consumati”. Confrontando le fluttuazioni di peso per mesi, gli scienziati hanno scoperto che è nel mezzo dell’autunno che coloro che vogliono perdere peso trovano la loro forma migliore. Per ricominciare a riprendersi in appena un mese…

Forme ideali – entro ottobreultima modifica: 2024-07-21T13:34:01+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.