Cosa mangiare prima di un allenamento per i benefici per la salute.

Il risultato dell’allenamento dipende solo in parte dall’attività fisica stessa. L’efficacia dell’allenamento, come dicono gli stessi atleti, si ottiene “in cucina”. E un ruolo significativo qui è svolto dai prodotti che mangi immediatamente prima dell’allenamento. Come creare il menu giusto in modo che le lezioni siano utili, ha affermato uno specialista in nutrizione per il fitness e uno stile di vita sano Alena Denisova.

Cosa mangiare prima dell’allenamento

I carboidrati sono la principale fonte di energia per il corpo, aumentano livelli di glucosio e lattato – acido lattico, che si forma durante la scomposizione del glucosio nei tessuti ed è un carburante per l’allenamento.

Pertanto, prima delle attività attive, vale la pena mangiare una porzione di alimenti con un alto contenuto di questo macronutriente. Ciò contribuirà a completare l’intera quantità di lavoro pianificata, e forse anche di più.

I cibi migliori per ottenere i carboidrati pre-allenamento sono:

Grani

Grano saraceno, orzo, riso integrale e farina d’avena sono buone fonti di carboidrati complessi. Ci forniscono una sensazione di sazietà duratura senza causare un brusco aumento dei livelli di glucosio nel sangue. La farina può anche contenere carboidrati complessi. Prova ad aggiungere farina d’avena, grano saraceno, farina integrale ai piatti, e poi la cottura non sarà solo gustosa, ma anche nutriente.

Pasta

Contrariamente alla credenza popolare, non portano ad un aumento di peso, ma contengono i carboidrati complessi, le vitamine e i minerali di cui abbiamo bisogno. Acquista prodotti di varietà dure ed evita di aggiungere salse grasse al piatto finito.

I mattoni dei muscoli sono le proteine. È particolarmente necessario per l’allenamento con i pesi. Inoltre, le proteine richiedono molta energia per essere digerite e si saturano bene, aiutando a mantenere e perdere peso.

Tra i prodotti proteici, è preferibile quanto segue:

Pollame

Grazie al suo alto contenuto di proteine e basso contenuto di grassi, la carne è l’ideale per coloro il cui obiettivo principale dell’allenamento è quello di perdere peso.

Pesce

Sia il pesce grasso che quello di fiume contengono proteine essenziali. L’unica differenza è che ci sono più acidi grassi insaturi nelle varietà grasse. È molto importante che fosse un pesce, e non un semilavorato già pronto, che contiene molto sale e vari additivi.

Carne rossa

Le carni magre cucinate senza troppo olio saranno anche un’ottima opzione per il pranzo.

Uova

Le uova di gallina sono meglio mangiate intere. È in questo caso che riceverai non solo una porzione di proteine, ma tutti i benefici del prodotto: il tuorlo contiene le necessarie vitamine A, D ed E.

Yogurt senza zucchero

Questa è una buona opzione per coloro che non hanno tempo per mangiare un pasto completo e vogliono avere un merenda leggera. La frutta o un panino possono essere un’aggiunta allo yogurt.

Quando e quanto mangiare prima dell’allenamento

L’intervallo tra il mangiare e l’allenamento dovrebbe essere di uno e mezzo per due ore. Il rispetto di questa regola aiuterà ad evitare sia la fame con debolezza che il disagio dovuto allo stomaco pieno durante l’allenamento.

Ci sono alcune altre regole da seguire.

  • Durante la cottura, evitare di usare olio e non aggiungere salse e condimenti: questo aggiungerà calorie e aumenterà il rischio di sentirti pesante.

  • Quando scegli la carne, scegli tipi più magri e sbarazzati del grasso visibile, se presente.

  • Osserva i tuoi sentimenti: se noti Se provi pesantezza, gonfiore o altre sensazioni dopo un determinato prodotto, prova a modificare il menu pre-allenamento.

  • Bevi mentre ti alleni. Non sopporti la sete, può essere pericoloso. L’acqua normale dovrebbe essere sempre vicino a te.

Cosa mangiare prima di un allenamento per i benefici per la salute.ultima modifica: 2024-07-28T19:34:13+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.