Come mangiare sano durante il digiuno

Ecco un elenco di alimenti che ti aiuteranno a superare questo momento difficile:

Cereali: riso, avena, couscous, grano saraceno, orzo perlato
Pastadi tutti i tipi e colori
Legumi: fagioli, lenticchie, piselli
Frutta a guscio e frutta secca
strong>

Verdure:
cavolobianco, cavolfiore e broccoli
bulgaro pepe, soprattutto rosso – contiene più vitamina C del limone e dell’arancia
Sedano (sia picciolo che radice – in combinazione con carote e una mela, fa una meravigliosa insalata , e nelle zuppe dona un aroma straordinario)

Radici: barbabietole, carote, patate
Avocado: contiene vitamine A e giovinezza che sono i più preziosi per la vita e la giovinezza E e acidi omega 3 e 6 molto utili

Alghe marine e altre alghe
Frutti di mare: cozze, calamari, polpi e altri rettili marini.

1. Cereali: questo è ciò a cui dovresti prestare attenzione prima di tutto. Grano saraceno, riso, orzo, miglio: questo è un vero tesoro. La cosa principale di cui abbiamo bisogno da loro sono i carboidrati “giusti” che forniscono energia al corpo durante il giorno. (Nota: i dolci contengono anche una grande quantità di carboidrati, ma la loro azione, sebbene efficace, è di breve durata.) In generale, il porridge è la base delle basi.

Non pensare che sia noioso e insapore. Non è affatto così. Esistono molti tipi di cereali. Alcuni ci sono familiari, familiari fin dall’infanzia, come il grano saraceno e il riso (sebbene alcune varietà possano essere considerate esotiche per le nostre medie latitudini). Ma ci sono cous cous, amaranto e quinoa che vanno di moda e da noi quasi sconosciuti.
Tuttavia, gli stereotipi possono anche essere leggermente spostati. Ad esempio, l’orzo perlato. Prova a menzionarla in presenza di una persona che ha attraversato i campi dei pionieri sovietici
o servizio nell’esercito – almeno faranno una smorfia. Ma in realtà è un casino incredibile. L’importante è cucinarlo correttamente: immergere per 6-8 ore prima della cottura, quindi cercare di non farlo bollire in uno stato di poltiglia.
O ecco il grano saraceno. Ci sono persone nel mondo che affermano di “aver già mangiato la loro norma di grano saraceno in questa vita” – in campagne, spedizioni e nel famigerato campo dei pionieri. In effetti, hanno semplicemente dimenticato o non hanno mai assaggiato il sapore del grano saraceno ben cotto: friabile, chicco contro chicco, con cipolle e funghi. La saliva fa venire l’acquolina in bocca.

Inoltre, il porridge può essere mangiato da solo – “da solo”, oppure può essere utilizzato come base per un piatto, aggiungendovi funghi, verdure, crostacei. Inoltre i cereali possono essere mescolati tra loro o con i legumi: ad esempio il riso si sposa bene con l’avena o le lenticchie, il grano saraceno con il riso. Bene, e così via. L’importante è combinarli correttamente, concentrandosi sul tempo di cottura.

2. I legumi sono un altro
salvavita durante il digiuno. Contengono una quantità record di proteine per le piante, quasi un quarto del volume totale. Inoltre, questa proteina è utile, facilmente digeribile, non come nella carne. Non a caso piselli, fagioli e lenticchie sono diventati la base dell’alimentazione vegetariana.

I fagioli fanno ottime zuppe, sformati, budini, cereali, polpette e focacce, persino insalate. Ma attenzione: la maggior parte dei tipi di piselli e fagioli devono essere messi in ammollo per almeno 6, e preferibilmente 8 ore prima della cottura, e l’acqua in cui sono stati messi a bagno deve essere scolata. Se ciò non viene fatto, dovrai soffrire: il gonfiore e altri fenomeni che probabilmente ti sono familiari sono garantiti. Non c’è bisogno di immergere, forse, solo lenticchie.

Leguminose fresche – come fagiolini o piselli – alle nostre latitudini in inverno e all’inizio della primavera, di norma, si possono acquistare solo surgelate. Certo, non possono essere paragonati a quelli freschi, ma sono abbastanza adatti per zuppe o stufati di verdure. La cosa principale non lo è
Lascia che si scontrino prima di cucinare.

ma è meglio non lasciarsi trasportare con cibi in scatola. In linea di principio, non c’è niente di sbagliato in loro, il Main Plus – non c’è bisogno di cucinare e immergere nulla. Aprì il barattolo e mise fagioli o piselli nella zuppa o nella stufato. Ma non ne vale ancora la pena: proviene dalla banca dalla banca.

3. MacArone.
Prova ad acquistare pasta di alta qualità fatta di solidi gradi di grano: ci sono più nutrienti in esso e la figura non ne soffrirà. Sì, e cuocilo “al dente” – “sul dente”, in modo che il mezzo di ogni pasta rimanga un po ‘difficile.

Certo, masticare la pasta da sola, non importa quanto bella e correttamente cotta, piuttosto noiosa. Ma se fai la salsa giusta per loro, questa sarà una storia completamente diversa. Ecco l’opzione più semplice. Taglia con cubi un paio di pomodori (congelati sono perfetti!), Friggere in una padella con olio d’oliva, aggiungere aglio tritato finemente e qualsiasi verdura – coriandolo,
Prezzemolo, aneto, basilico. Se ci sono semi di zucca o noci di cedro, anche, non te ne pentirai. Riscalda tutto questo per alcuni minuti e metti una padella con salsa cotta per la pasta. Mescola accuratamente, copri con un coperchio, lascia riposare solo pochi minuti e sdraiati sulle piastre.

4. Alghe

qualsiasi frutti di mare e cavolo marino – in particolare, questo è solo un magazzino di sostanze necessarie per il normale funzionamento del corpo, principalmente iodio. Se qualcuno non lo sa, è lo iodio che ci fornisce il normale funzionamento del cervello e l’equilibrio del sistema nervoso. D’accordo, non l’ultima cosa, specialmente in primavera.
È più comodo e più facile mangiare questa vegetazione di mare sotto forma di insalate – con carote, cavoli bianchi, cipolle. Tuttavia, alcuni artigiani riescono a cucinare zuppe da loro e persino a fare casseruole.

5. Frutti di mare
– calamari, gamberi, cozze, capesante e altri mare “non pesce”
Vivere /> è possibile mangiare durante la carica di rettili marini – una domanda nebbiosa. Il fatto è che quando sono stati creati i canoni e le charter della chiesa ortodossa russa, nessuno ha sentito parlare di questi Karakatitsa nella nostra zona. Pertanto, nella Carta della Chiesa non vi è alcuna indicazione come un prodotto snello o ambulante, diciamo, un gambero o un calamaro. Vale la pena usare. Naturalmente, coloro che hanno deciso di digiunare per tutta la gravità della legge probabilmente non permetteranno a se stessi una tale concessione, ma la regola non detta tra i laici su questo punteggio è adottata: non ci sono rettili marini senza senognome e senza sangue nella posta. Bene bene. Inoltre, sono tutti, di regola, pura e facilmente assorbite proteine. Inoltre, sono combinati con quasi tutti i prodotti: con cereali: riso, orzo perle, un pezzo, persino grano saraceno; con verdure (con patate o cavolfiore, per esempio).

La domanda principale è: cosa dovrebbero essere e dove acquistarle? L’opzione più semplice e più comune è già bollita un giorno,
Congelato e confezionato in polietilene. Quindi vendono cozze, polpi, calamari, gamberi. È conveniente da archiviare e il prezzo è generalmente abbastanza accettabile. Se il problema del denaro non è nemmeno una domanda, allora puoi permetterti di preparare animali, che nessuno ha mai cucinato davanti a te. Devi solo essere preparato per il fatto che i gamberetti non saranno i colori di Barbie, ma le cozze brutte, grigio da palude, saranno nascoste in conchiglie strettamente chiuse coperte da una specie di fango o muco. È meglio impegnarsi in ostriche sulle ostriche, perché è quasi impossibile acquistarle in un negozio di Mosca fresco. Quindi è meglio non correre rischi, sarai sulla costa di Azure – ci vai.

6. Frutti secchi
mele secche, prugne, uvetta, albicocche secche, date sostituiscono perfettamente tutti i tipi di dolci. E inoltre, portano notevoli benefici. Bunny, ad esempio, regola perfettamente il lavoro dell’intestino, che quando si passa a una dieta diversa è sempre rilevante. Kuraga e Uryuk sono molto utili per il cuore, i vasi sanguigni e
sistema nervoso. Le date rafforzano l’immunità e in un modo mortale sconosciuto proteggono i denti dalla carie.
Ma non ne vale la pena con frutta secca: contengono molto zucchero. Lascia che naturale, naturale, utile, ma comunque – ce ne sono molto, molto. Quindi fai attenzione, conosci la misura.

7. Nuts. Prodotto estremamente nutriente. Hanno molti grassi, un sacco di proteine, molti carboidrati. In breve, il vero “Energyzer”. Ma la misura deve ancora essere nota. Alcuni tipi di noci, come noci, macadamia, noce brasiliana, contengono una quantità record di grasso. Bisogna pensare, il tuo pancreas non ti dirà “grazie” se sei pensato (che nel tempo intensivo non è raro) mangerà questi grammi di 200 grammi al giorno. Quindi sii vigile.

8. Prodotti di soia: tofu di cottage di soia, maionese di soia, latte di soia e tutti i tipi di imitazioni di prodotti a base di carne. In linea di principio, niente
non c’è niente di male in loro. Ma sorge la domanda: ne hai bisogno? Abbiamo deciso di non mangiare carne, di non bere latte – beh, non mangiare e non bere. Perché ingannare te stesso. La soia stessa, ovviamente, è estremamente utile. Ma cosa le è stato fatto per trasformarsi, ad esempio, in un pezzo di carne è del tutto sconosciuto. Un’altra cosa sono i germogli di soia, che, come tutti i chicchi germinati, contengono solo una quantità record di vitamine. Ma dobbiamo ricordare che è impossibile mangiare i germogli di soia crudi, devono essere bolliti o sbollentati. Dopodiché, possono già essere aggiunti a insalate, zuppe, stufati generali.

Informazioni sulla cosa principale. Colazione
Il problema principale del fast food è solitamente la colazione. Più precisamente, il tempo necessario per la sua preparazione. Di solito è risolto da tutti i tipi di cagliata, yogurt e muesli con latte. Ma ahimè. Ora devi dedicare un po’ più di tempo alla preparazione della colazione. Tuttavia, se rifletti in anticipo sul menu, la seccatura sarà molto minore.

1. Kashi. Saldato
su acqua o succo di bacche, farina d’avena e semolino non sono meno gustosi di quelli cotti sul latte. Prova a mescolare la farina d’avena con le noci, il miele e la frutta secca tritata finemente e ad aggiungere un po’ di vaniglia (anche la vanillina e lo zucchero vanigliato funzionano): non riuscirai a smettere.
Ed è meglio cuocere la semola la sera, e in una quantità minima di acqua, in modo che risulti piuttosto ripida, e metterla in un luogo fresco. Al mattino si trasformerà in un budino sorprendentemente tenero. Può essere servito con miele o gelatina di frutti di bosco, che possono essere cucinati anche il giorno prima.

2. Panini. Possono essere non solo con formaggio e prosciutto. Prova a tostare un pezzo di pane in un tostapane (preferibilmente con i semi), versalo con olio d’oliva non raffinato, mettici sopra un cerchio di pomodoro, sedano ed eventuali verdure che trovi in frigorifero. Per facilità di consumo, l’intera struttura può essere ricoperta con un altro pezzo di pane o una foglia di insalata verde.

3. Caffè. Per quelli
chi non può iniziare a vivere senza una tazza di caffè aromatico forte, il digiuno è una vera prova. Molti, tra l’altro, avendo intrapreso la via dell’umiltà della carne, rifiutano questa meravigliosa bevanda durante il digiuno. Ma questa, notiamo, è una questione puramente volontaria, non regolata dalla carta. Il principale problema significativo sorge per coloro che sono abituati a bere caffè con latte: per loro il gusto del caffè “senza niente” sarà troppo aspro. Tuttavia, se aggiungi un pezzo di limone o arancia a una tazza di caffè, l’immagine cambierà radicalmente. A proposito, a molte persone piace aggiungere il miele a un caffè così “fruttato”. Ma questo è sicuramente un dilettante.

Bene, ora la cosa più importante. Anche se sei fermo nelle tue migliori intenzioni, valuta con sobrietà i tuoi punti di forza e le tue capacità fisiche. Il lavoro e lo studio richiedono molta energia e il corpo potrebbe semplicemente non sopportare il carico aggiuntivo. Inoltre, le restrizioni alimentari sono tutt’altro che la cosa più importante durante il digiuno. Non vuoi ucciderti entro Pasqua, vero? Quindi prova a limitarti ad altre gioie.
vita. Ad esempio, guarda meno TV.

Come mangiare sano durante il digiunoultima modifica: 2024-07-30T10:33:23+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.