Come non esagerare con l’alcol, 3 regole principali.

Tutti sanno che l’alcol è veleno, ma non tutti hanno paura di essere avvelenati. Ti diciamo come bere alcolici senza il rischio di ubriacarti fin dalla prima porzione.

Stagione del barbecue e gli incontri con gli amici nella natura hanno lasciato il posto alla stagione della “zuppa d’autunno” vin brulè, e lì non è lontano dalle feste aziendali di Capodanno. Se non riesci a smettere di bere alcolici, devi solo stare attento a non ubriacarti (o ubriacarti troppo in fretta). Ti ricordiamo le regole di base su come bere e rimanere sobrio a lungo.

Non bere a stomaco vuoto< /h2 >

Se combinato con il cibo, l’alcol verrà assorbito nel sangue più lentamente, quindi l’ubriachezza non arriverà troppo rapidamente. C’è anche un modo “popolare”: mangiare un cucchiaio di burro prima dell’inizio delle vacanze. Ma tieni presente che mangiare grasso puro a stomaco vuoto può portare a indigestione, nausea e altre conseguenze. Pertanto, è meglio non mangiare olio, ma usare qualche tipo di grasso meno concentrato, come brodo di pollo o gelatina.

Il kefir grasso è adatto solo a coloro che sono fiduciosi nella resistenza dello stomaco. Idealmente, mangia del cibo in anticipo prima di bere alcolici, senza concentrarti sull’olio. Se non sei riuscito a mangiare circa un’ora prima dell’inizio della libagione, devi fare abbondante spuntino – anche se il prescelto il piatto non soddisfa le norme dell’etichetta dell’alcol. Ad esempio, sappiamo che per champagne frutta e cioccolato, per cognac è un limone e vodka è sottaceti. Tuttavia, se bevi a stomaco vuoto, è più saggio rinunciare agli snack tradizionali e optare per cibi più densi – panini, torte, ecc. Nota che i cibi grassi combinati con l’alcol fanno lavorare sodo il fegato.

Alcol diluito

L’OMS e il Ministero della Salute ritengono che il danno meno grave per l’organismo possa essere causato dal consumo da 1 a 10 ml di etanolo. In termini di diversi tipi di alcol, questo è un massimo di un bicchiere (50 ml) di cognac, whisky o vodka, un bicchiere (100 ml) vino o una tazza (500 ml) birra.

In occasione di un evento importante, è facile sedersi tutta la serata con un solo bicchiere di alcol. Nelle piccole aziende, dove i partecipanti all’evento alcolico controllano attentamente quanto uno di loro beve, è possibile rispettare la dose raccomandata dal Ministero della Salute diluendo l’alcol. Non importa se bevi una bibita dopo l’alcol o la versi direttamente in un bicchiere di alcol. Tuttavia, per la diluizione è possibile utilizzare solo acqua pura o ghiaccio. Soda (anche normale acqua minerale, non cola) e succhi si ritorceranno contro – il rapido assorbimento dell’alcol nel sangue e, di conseguenza, l’accelerazione dello stato di intossicazione.

Aggiungiamo che l’alcol viene elaborato nel corpo a una certa velocità: non più di 1 ml di etanolo all’ora. Pertanto, è necessario bere lentamente e non rovesciare l’alcool porzione per porzione. Sulla base di ciò, chi ordina una serie di shot si ubriacherà più velocemente di chi allunga la stessa quantità di alcol per tutta la serata.

Riduci a un drink

Diminuire o aumentare il grado porta approssimativamente alle stesse conseguenze per il corpo, ma influisce sullo stato di sbornia al mattino piuttosto che sulla velocità dell’intossicazione. Per non ubriacarti troppo velocemente, devi scegliere un tipo di alcol. È auspicabile che sia alcol “puro” e non un cocktail contenente diversi tipi di bevande alcoliche. Quindi solo un eroe del cinema può permettersi di combinare il martini con la vodka. Il pericolo dei cocktail è che di solito contengono sciroppi dolci che, da un lato, rendono meno pronunciato il gusto dell’alcol forte e, dall’altro, aumentano la velocità dell’intossicazione. Cioè, puoi bere un paio di mojito, credendo erroneamente che tutto sia sotto controllo, e poi scoprire che le tue gambe non vanno. O smettere del tutto di percepire la realtà.

Cosa fare per smaltire la sbornia

Se, nonostante tutte le precauzioni, lo stato di intossicazione persiste, è consigliabile fare quanto segue:

— lavati il viso con acqua fredda.

Non è consigliabile mettere tutta la testa sotto il getto d’acqua: quando sei ubriaco, i sensi sono offuscati, quindi puoi prendere freddo e non accorgertene Esso. L’ipotermia della testa minaccia nel migliore dei casi un raffreddore.

—fai qualcosa di semplice ma significativo.

Uscire a ballare ubriachi non vale la pena. Per chi beve a casa, sono adatte attività come lavare i piatti o sistemare le scarpe in fila nel corridoio. A chi beve alcolici a una festa o in un bar può essere consigliato di contare attentamente le ossa del rosario o di fare qualcosa di simile.

per uscire.

Fresco significa lontano dalle zone fumatori. Il tabacco aumenta anche l’assorbimento di alcol nel sangue. Pertanto, fumare o inalare il fumo delle sigarette di altre persone non è consentito se ti prefiggi l’obiettivo di non ubriacarti il più a lungo possibile.

– svuota lo stomaco.

Dopo tutto, gli antichi romani usavano questa tecnica per qualcosa di più della semplice preparazione per un cambio di pasto.

Dopo aver svuotato lo stomaco, puoi assumere alcune compresse di carbone attivo o altro assorbente combinato con l’alcol.

Non bere caffè o tè forti per far riflettere: questo creerà un carico eccessivo sul cuore e potrebbe finire un attacco di cuore <spanstyle=””>.

Come non esagerare con l’alcol, 3 regole principali.ultima modifica: 2024-07-14T10:33:00+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.