Proprietà medicinali delle bacche

Per reni e fegato

La bacca di rene più famosa è l’anguria. Le persone sane possono mangiarlo quanto vogliono e coloro che sono malati – con moderazione. Troppo liquido è anche un carico pesante. I reni adorano il decotto di bacche di rosa canina, così come le sue radici, il decotto di foglie di mirtillo rosso, adorano mirtilli rossi e mirtilli rossi (sotto forma di bevande alla frutta). Amano anche il tè sepalo fragola.
E il tuo fegato tremerà di gioia se bevi un infuso di bacche di sambuco o mangi regolarmente fragole.

Per l’acuità visiva

Tutti sanno che i mirtilli sono utili per gli occhi, che con il loro aiuto puoi mantenere la normale acuità visiva, lo sanno tutti. E anche le bacche di ribes bianco hanno un tale potere – solo gli amanti dei vecchi libri. Ai vecchi tempi in Rus’, il ribes bianco veniva raccolto in questo modo – per gli occhi e per la salute degli uomini. Ma l’elenco delle utili bacche “occhio” non finisce qui. Tutte le bacche che migliorano il funzionamento dei vasi sanguigni possono supportare gli occhi:fragole, ribes nero, biancospino, viburno e sciroppo di mirtilli rossi.

Bacche antistress

Ce ne sono alcuni. Rallegra perfettamente fragole e fragoline di bosco, albicocche, pesche e uva.

Bacche speciali

Tra i benefici per la salute ci sono le super-droga delle bacche. In un linguaggio solenne, semplicemente non è possibile sopravvalutare la loro importanza per il corpo. Tra le altre bacche della striscia della Russia centrale, sono come diamanti tra le pietre. Queste sonofragole, ribes nero e mirtilli rossi. Senza esagerare, aiutano DA TUTTO. Il fatto è che questi meravigliosi frutti purificano il sangue, aumentano l’emoglobina, riducono la pressione, curano le infiammazioni gastriche, affrontano i problemi della pelle e riempiono il corpo con un complesso unico di vitamine e minerali.

Se in estate riesci a prendere un raffreddore o lavorare troppo, e poi le tue bacche preferite verranno in soccorso – e non affrettarti a ingoiare aspirina, coldrex, analgin o antibiotici. Per prima cosa, prova a usare il potere delle bacche.

Ridurre la temperatura

Il più delle volte ci ammaliamo di raffreddore o influenza, tutti conoscono i loro spiacevoli sintomi: febbre, naso che cola, mal di testa e dolori in tutto il corpo, completa mancanza di appetito. Se non riesci a superare il naso che cola e il mal di testa con una bacca, è molto probabile che abbassi la temperatura corporea. Bacche per questi scopi, scegli secondo i tuoi gusti. crespino, mora, ribes rosso, olivello spinoso possono lenire il caldo e abbassare la temperatura elevata. Da queste bacche è meglio preparare una bevanda alla frutta. Dopotutto, anche il paziente ha bisogno di bere molto in modo che le tossine dannose lascino il corpo.

I lamponi e i lamponi (sotto forma di marmellata) possono salvarti dai brividi. Inoltre, non solo le bacche, ma anche foglie e fiori di queste piante hanno un effetto antipiretico. Possono essere preparati come tè e bevuti. L’importante è che la bevanda sia calda.

Ripristinare la forza

Quando la temperatura scende, il corpo avrà bisogno di ripristinare le forze spese per combattere la malattia. Dove posso trovarli?

Ancora una volta, per le bacche. Per questi scopi sono adatti rosa canina, biancospino, uva, lamponi, ribes nero, mirtilli rossi, mirtilli, mirtilli o fragole.

Ciliegia, olivello spinoso e anguria aiuteranno a rimuovere le tossine che si sono accumulate durante la malattia nel corpo. Mangia, bevi per la salute, ma segui la misura per non provocare un attacco di allergia.

Sosteniamo l’immunità

Nella medicina popolare sono particolarmente apprezzate le bacche, che contengono una grande quantità di vitamina C, il che significa che supportano il sistema immunitario.

Se ti è stato consigliato di assumere vitamina C, bevi infusi di rosa canina e biancospino, bevande alla frutta di mirtilli rossi e mirtilli rossi, mangia prugne ciliegie vive, ciliegie o lamponi, ribes nero, rosso, bianco o bere succo di ribes. Il detentore del record per il contenuto di vitamina C è il ribes nero.

Le bacche selvatiche sono dei veri aiutanti nel rafforzare l’immunità. Durante l’estate, con il loro aiuto, puoi migliorare perfettamente la tua salute, aumentare la tua immunità, ma per questo, durante i tre mesi estivi, devi mangiare almeno sette bicchieri di queste bacche. Questa è la dose minima di benessere che proteggerà il corpo dai piccoli raffreddori, purificherà il sangue, rafforzerà i vasi sanguigni, restituirà vigore e buon umore.

Proprietà medicinali delle baccheultima modifica: 2024-07-22T22:33:40+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.