Lavaggio delle mani, quanto spesso lavarsi le mani, regole per l’acquisto di prodotti per le mani.

Scommetto che hai sbagliato.

Perché dovresti lavarti spesso le mani?

In primo luogo, lavarsi le mani prima dei pasti e dopo essere andati in bagno ha un effetto benefico sulla salute. Ciò riduce il rischio di malattie del tratto gastrointestinale e degli organi respiratori. Inoltre, tale abitudine protegge il corpo dai batteri: gli specialisti in malattie infettive equiparano persino il lavaggio delle mani alla vaccinazione.

Il lavaggio delle mani è importante anche per la bellezza del viso. Toccare il viso con le mani sporche contribuisce alla comparsa di arrossamenti e irritazioni e può persino portare allo sviluppo di malattie della pelle.

Quante volte al giorno dovresti lavarti le mani?

Gli esperti consigliano di lavarsi le mani almeno 5-6 volte al giorno.

Esiste la tecnica di pulizia delle mani più efficace

—L’acqua dovrebbe essere leggermente calda. Il freddo contribuisce al verificarsi di spasmi capillari, irruvidimento della pelle e comparsa di desquamazione e microcricche. Dall’acqua calda, la pelle viene sgrassata e asciugata, diventando disidratata.

— Insaponare accuratamente l’intera superficie delle mani: palmi, dita, area interdigitale, polsi e parte superiore delle braccia. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla pelle sotto le unghie – di solito i microbi più pericolosi si accumulano lì.

—Le mani dovrebbero essere insaponate per circa 15-20 secondi per una migliore pulizia.

—Il prodotto deve essere lavato via sotto la pressione dell’acqua.

—Poi asciugati le mani con un asciugamano o un asciugacapelli.

—Cambia regolarmente gli asciugamani.

Con cosa dovresti lavarti le mani?

La risposta è ovvia: il sapone. Tuttavia, dovrebbe essere scelto correttamente.

Alcune regole per l’acquisto di prodotti a mano

— Cerca gli ingredienti idratanti nella composizione. Soprattutto per le mani soggette a secchezza e sensibilità.

—Non abusare del sapone antibatterico e usarlo su base continuativa. I batteri possono creare resistenza ai principi attivi, quindi è meglio alternare il sapone antibatterico con il sapone normale.

—I gel e gli spray antibatterici dovrebbero contenere anche ingredienti idratanti.

Lavaggio delle mani, quanto spesso lavarsi le mani, regole per l’acquisto di prodotti per le mani.ultima modifica: 2024-07-26T07:33:07+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.