LA PUGLIA: ALLA SCOPERTA DEGLI ANGOLI PIU’ BELLI.

LA PUGLIA: MARE, RELAX, VILLAGGI SUL MARE.
la-Puglia-villaggi-turistici


Villaggi in Puglia

La Puglia, scegliere il Salento come meta vacanziera è sempre un’ottima idea. Specialmente a giugno, quando il sole accompagna lunghe giornate di cultura e buon cibo mentre il mare, Ionio a, bagna il tacco dello Stivale con acque color cristallo che invitano a al primo bagno di stagione.


Da Porto Cesario a Ugento

I LUOGHI TOP DELLA COSTA IONICA Percorrendo la Strada Provinciale 141 che da Taranto scende verso Maruggio e San Pietro in Bevagna, si giunge alla prima tappa del nostro itinerario salentino: Porto Cesareo. Questo piccolo comune di seimila abitanti e poco più è diventato di recente un luogo frequentato da migliaia di turisti richiamati, soprattutto nel periodo estivo, da lidi e vita notturna. Approfittate di questi giorni in cui i litorali non sono ancora affollatissimi, per restare senza fiato davanti alla bellezza della spiaggia di Punta Prosciutto, una delle più note e incantevoli di tutta la regione. Una volta goduto delle meraviglie naturali, immergetevi nei sapori di una cucina semplice ma ricca di gusto, incentrata sulla materia prima freschissima che il mare elargisce. Proseguendo troviamo il Blu Salento Village a Porto Cesareo un quattro stelle indicato è perfetto per le famiglie e ideale per i bambini con attrezzature idonee per giocare e divertirsi al mare o nel villaggio.


A circa venti minuti di auto da Porto Cesareo si arriva Nardò, un’autentica perla dell’entroterra salentino, tempestata di chiese e palazzi che la rendono, al pari di Lecce e Gallipoli, una delle città più evocative del Barocco locale. Passeggiando lungo il centro incontrerete tanti monumenti degni di nota, dalla cattedrale di Santa Maria Assunta alla chiesa di San Giuseppe, dal Teatro Comunale alla Torre dell’Orologio, prendetevi un pomeriggio di arte e relax.

Villaggi in Puglia Last-Minute

Prima di proseguire verso la punta, avete almeno tre tappe da visitare assolutamente: Gallipoli e Ugento. Gallipoli è senza dubbio il cuore pulsante del Salento: è a giugno che regala emozioni su tutti i fronti, libera dal turismo incontrollato che invade la cittadina da luglio a settembre. Tranquillità, bellezza ed eleganza sono gli elementi che caratterizzano il COSTA DEL SALENTO situato a Torre San Giovanni (Ugento), vi troverete immersi nella natura incontaminata, con stanze sobrie e raffinate, e una deliziosa piscina, ideale per la famiglia con i bambini che possono giocare tranquillamente a disposizione il mini-club, inoltre si può scegliere pensione completa o mezza pensione.


La Puglia

SANTA MARIA DI LEUCA, OTRANTO E TORRE DELL’ORSO:

I TESORI DELLA COSTA EST Giunti a Santa Maria di Leuca, sarete nella zona più estrema del Salento  e della Puglia stessa situata tra Punta Meliso e Punta Ristola, a cavallo tra il mar Ionio e il mar Adriatico. Conosciuta per le spiagge incantate, le grotte e le insenature, Santa Maria di Leuca è anche celebre grazie al fascino e alla storia del suo entroterra. Tra i monumenti e i luoghi di maggiore interesse, la basilica di Santa Maria de Finibus Terrae.  Otranto è il comune più orientale d’Italia il cui borgo antico, con il suo imponente castello, è stato dichiarato Patrimonio culturale dell’Unesco nel 2010. Continuate l’itinerario il villaggio FAMILY VILLAGE a Otranto, che coniuga un ambiente elegante a una cucina di qualità e di classico stampo salentino, è direttamente sul mare, spiaggia di sabbia finissima, ideale per le famiglie e coppie. Una manciata di chilometri lungo la Strada Provinciale 366 conduce a Torre dell’Orso che merita senz’altro una visita, il villaggio SAIRON CLUB VILLAGE, ideale per le famiglie tra qualità e prezzo, è sul mare, molto comodo per chi ama vivere sia il villaggio e la spiaggia.

Notti incantate nei villaggi in Puglia, eleganti strutture in simbiosi con il paesaggio naturale, tra mare cristallino, spiagge di sabbia finissime e un’arte dell’accoglienza che non ha eguali: ecco abbiamo raccontato alcuni luoghi del cuore del favoloso Salento un connubio tra vacanze e relax, renderanno il vostro viaggio davvero indimenticabile.


LA PUGLIA: ALLA SCOPERTA DEGLI ANGOLI PIU’ BELLI.ultima modifica: 2019-11-06T22:38:21+01:00da turistacurioso83

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.