Sardegna: mare cristallino e spiagge dorate.

villaggi turistici in Italia

Villaggi in Sardegna nave gratis.

villaggi in SARDEGNA

La Sardegna, con i suoi 1898 chilometri di coste, quasi sempre di aspetto selvaggio e incontaminato, con il suo mare limpidissimo dalle mille sfumature di blu e verde, con il suo clima piacevolmente temperato e la lunga stagione calda, è una delle mete preferite dal turismo internazionale. Tali prerogative si aggiungono poi le vaste zone interne, che conservano in molti casi i caratteri di una natura primordiale, con esemplari di una flora ed una fauna rarissimi e spesso estinti nell’intera Europa; se si considera lo straordinario patrimonio artistico ed archeologico, testimone delle millenarie vicende di questa terra, se si ricordano le rinomate qualità dei suoi prodotti tipici, la genuina gastronomia e la proverbiale ospitalità dei sardi, si ha un quadro completo delle ragioni per cui aumentano sempre più i visitatori di questo mondo cosi unico. Il primo forte e irresistibile richiamo per chi giunge in Sardegna è certamente quello degli straordinari paesaggi marini delle sue spiagge chilometriche.

Le Spiagge della Sardegna

Considerando la straordinaria importanza economica ed ambientale relativa agli ambienti sabbiosi e anche a scoprire per quali motivi le acque dell’isola sono così pulite e trasparenti. La caratteristica principale del mare sardo è la pulizia e la trasparenza dell’acque che, unita alla presenza di sabbie dalle mille tonalità del bianco e del dorato, dà luogo a quelle indimenticabili colorazioni che tutti possono ammirare nel basso fondale. L’acqua marina dell’isola è dunque naturalmente pulita, in quanto alle spalle delle coste non esistono grandi estensioni di territorio, in grado di ospitare fiumi di considerevole portata, che sfociano in mare.

Alghero- Riviera del Corallo.

Quest’area costiera, situata nella parte nord-occidentale della Sardegna provincia di Sassari, rientra nel territorio dei comuni di Villanova Monteleone, Sassari, Alghero, capitale del turismo della costa occidentale. Tantissimi villaggi turistici in Sardegna nave gratis, il litorale Sassari-Olbia è caratterizzato dal famoso promontorio di Capo Caccia, che con le sue imponenti falesie calcaree formano l’ampio Porto Conte, unico vero porto naturale dell’isola. A nord si incontra la vasta spiaggia di Porto Ferro e la costa dell’Argentiera, sabbiosa ed accessibile solo in alcuni punti, che presenta pareti spesso ripide e strapiombanti di grigia roccia scistosa.  La Riviera del Corallo prende il nome della presenza di colonie dell’oro rosso nei fondali del mare prospiciente, e nelle pareti sommerse di Capo Caccia; il litorale algherese è poi sabbioso fino alla città, per ridiventare alto e suggestivo verso sud, nella costa di Villanova. La Sardegna, programmare una vacanza nei villaggi nel paradiso dell’isola è sublime, il portale turistico: Villaggiestivi.com garantisce la massima serietà e professionalità per una vacanza nei migliori villaggi in Sardegna per la famiglia, coppie e gruppi, soprattutto per avere un risparmio extra.

Sardegna: mare cristallino e spiagge dorate.ultima modifica: 2020-01-20T23:21:02+01:00da turistacurioso83

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.