Perché il Signore diceva: “Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli”?

il Signore Gesù

 

Saperne di più: Film cristiano “Il popolo del Regno dei Cieli” (Spezzone 2/2)

Molti fedeli pensano: “Il Signore ci ha perdonato tutti i nostri peccati, non ci considera più come peccatori, siamo giustificati dalla sola fede, salvati dalla grazia. Finché continuiamo a riunirci, pregare e fare buone azioni. Al Suo ritorno, il Signore ci porterà direttamente nel Regno dei Cieli”. Questo punto di vista, è realmente in accordo con la parola di Dio? Il Signore Gesù disse: “Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel Regno dei Cieli, ma chi fa la volontà del Padre Mio che è ne’ Cieli” (Matteo 7:21). Secondo le parole di Dio, solo coloro che fanno la Sua volontà possono entrare nel Suo Regno. Analizzando i nostri comportamenti con la parola di Dio, quali di questi sono in conformità col Suo volere? Il Signore Gesù disse: “Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile ad esso, è: Ama il tuo prossimo come te stesso” (Matteo 22:37-39). Sebbene siamo disposti anche ad amare il Signore e ad agire secondo i Suoi insegnamenti, quando dobbiamo affrontare grandi prove e catastrofi ci lamentiamo, dandoGli la colpa, disposti anche a rinnegarLo e a tradirLo. Noi siamo consapevoli che Dio ci insegna ad amare il prossimo come noi stessi, ma talvolta non riusciamo neanche a tollerare i nostri familiari, arrabbiandoci quando accadono fatti poco gradevoli. Dio ci chiede di essere persone pure e oneste, ma spesso mentiamo e inganniamo nei vari episodi della nostra vita quotidiana: non siamo affatto in grado di mettere in pratica gli insegnamenti del Signore. Come potremmo essere creature che fanno la volontà di Dio?

Dio dice: “Io decido la destinazione di ciascuna persona non in base all’età, all’anzianità, alla quantità di sofferenza, né men che meno, al grado in cui suscitano compassione, ma in base al fatto che possieda la verità. Non c’è altro criterio di scelta che questo. Dovete rendervi conto che tutti coloro che non seguono la volontà di Dio saranno puniti. Questo è un dato di fatto immutabile”. Dio decide la destinazione di ciascuna persona in base al fatto che possieda la verità e che faccia la Sua volontà. Egli non ha mai detto che basta credere in Lui per entrare nel Regno dei Cieli. Allora, come potremmo diventare persone che fanno la volontà di Dio per essere così rapite nel Suo Regno ?

Fonte: Investigare la Bibbia Facebook

Entrare nel Regno di Dio è l’obiettivo di ognuno di noi che segue Dio, ma chi può entrare nel Regno di Dio? Quale sceglierai tra le seguenti opzioni:

A. Chi lavora sodo può entrare

B. Solo chi fa la volontà del Padre Celeste può entrare

Credo che ogni fratello e sorella vuole sapere se la propria risposta è corretta, perché è direttamente correlata alla possibilità di entrare nel Regno dei Cieli, quindi ora fate clic su questo link, ci porterà a trovare il modo preciso per entrare nel Regno dei Cieli.

Condividere di più:

Si può entrare nel Regno di Dio lavorando sodo?

Omelia del vangelo di domani: sai quali sono i tre parametri del entrare nel Regno celeste


Pagina precedente: Storie della Bibbia: Gesù, il pane della vita

Pagina successiva: Lo stadio dell’amore: tutto nella Bibbia è la parola di Dio?

Perché il Signore diceva: “Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli”?ultima modifica: 2020-11-10T22:08:10+01:00da Luisa200209

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.