Comunicato del Sindacato JSO – Zastava di Kragujevac

zastavabrescia   4 agosto 2017   Commenti disabilitati su Comunicato del Sindacato JSO – Zastava di Kragujevac

Comunicato del Sindacato JSO – Zastava di Kragujevac nel quale vengono illustrati i risultati della lunga lotta che ha visto come protagonisti i dipendenti della Fiat Auto Serbia di Kragujevac.

Sindacato JSO-Zastava di Kravujevac

Ritengo molto importante diffondere questo comunicato oltrechè  per i risultati in se, al di la di ogni valutazione critica che ognuno ne voglia fare, anche per la comprensione  del contesto socio-politico nel quale la vertenza si e’ realizzata.

Infatti questa importante lotta, in gran parte ignorata dalla stampa italiana, rappresenta un momento di grande valore sindacale e umano che ha superato ogni giustificabile timore per il futuro del posto di lavoro così importante in un paese come la Serbia che presenta condizioni socio economiche molto negative per i ceti popolari.

Il sostegno della solidarietà internazionale che dal 1999 sta facendo molto per aiutare le famiglie operaie ad affrontare le normali esigenze della vita quotidiana – alimentazione, salute, studi – e’ importante anche per far conoscere al mondo le reali condizioni del popolo di questo importante paese europeo.

Clicca qui per scaricare il documento. (pdf)

Comunicato del Sindacato JSO – Zastava di Kragujevacultima modifica: 2017-08-04T17:46:18+02:00da zastavabrescia
Share on FacebookShare on Twitter+1Share via email