Dona il tuo 5 per Mille

zastavabrescia   16 luglio 2017   Commenti disabilitati su Dona il tuo 5 per Mille

5 per MilleDona il tuo 5 per Mille.

Si avvicina il momento della dichiarazione dei redditi – 730, unico – e, anche quest’ anno, sarà possibile destinare alla solidarietà il 5 per Mille dell’ Irpef già trattenuta dallo stato : la scelta non comporterà alcun aggravio per il contribuente !

Una attenzione particolare merita questa importantissima entrata in quanto consente il proseguimento delle varie attività solidali che la nostra Associazione esegue da vari anni. Rivolgo un appello a tutti voi di firmare e inserire il Codice Fiscale della Associazione Zastava – Brescia nella casella destinata alle associazioni onlus ( la prima che trovate sul modello 730 – UNICO – CUD ).

Invito tutte e tutti a diffondere presso parenti e amici il nostro codice fiscale.

9 8 1 0 1 4 9 0 1 7 9

Tramite i contributi derivanti dal 5 per Mille le associazioni – in particolare quelle piccole che non ricevono altri contributi e donazioni importanti da parte pubblica o privata – possono effettuare quelle attività solidali e umanitarie che hanno in bilancio, come fa la nostra associazione.

Si comprenderà pertanto l’ importanza di riuscire a raccogliere molte adesioni che ci consentono di continuare a sostenere in serbia le adozioni a distanza che di molte ragazze e ragazzi serbi che possono così continuare gli studi, realizzando uno sbocco alla condizione di grave difficoltà in cui versano le famiglie, di incrementare i progetti di riqualificazione di molte strutture pubbliche fatiscenti ( scuole, centri sociali, ambulatori sanitari ) e , in Italia, di svolgere quelle attività solidali indirizzate a famiglie – italiane o immigrate – che sopravvivono in condizioni di estremo disagio economico e sociale.

Al momento dell’effettuazione della dichiarazione dei redditi – prima dell’ invio – basterà apporre la propria firma nell’ apposito riquadro predisposto al sostegno delle Onlus e precisando l’ associazione prescelta tramite l’apposizione del suo codice fiscale.

Chi non fosse tenuto a presentare dichiarazione dei redditi e fosse in possesso solo della certificazione unica 2017, potrà ugualmente effettuare la scelta compilando la scheda allegata alla certificazione unica e consegnandola ad un ufficio postale in busta chiusa recante la dicitura “scelta per la destinazione dell’ otto, del cinque e del due per mille” , il proprio codice fiscale e cognome e nome del contribuente : questo servizio e’ gratuito !

Preciso che nel caso di consegna alle Poste la scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite ( otto, cinque e due per mille ).
La scheda, oltre che presso un ufficio postale può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico dell’ Agenzia delle Entrate . Scarica il documento.

 

Dona il tuo 5 per Milleultima modifica: 2017-07-16T15:40:05+02:00da zastavabrescia
Share on FacebookShare on Twitter+1Share via email