Blog
Un blog creato da xlozahirx il 01/02/2006

Libertà di vivere ..

in questo mondo imperfetto

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
immagine
 

 

« IL SIGNIFICATO DEI FIORITENTAR NON NUOCE »

VIOLENZA

Post n°45 pubblicato il 22 Giugno 2007 da xlozahirx

 

L'estate è arrivata, con essa il caldo torrido e l'esigenza di passeggiare la sera all'aria aperta prima di coricarsi nel letto.. e proprio ieri sera ho fatto la mia prima passeggiata ad ostia sul pontile... in molti hanno avuto la mia stessa idea, i marciapiedi traboccavano di gente tutti con l'espressione solare in volto, perché alla fine vuoi o non vuoi ma il fattore climatico influisce molto anche sul nostro umore.. sembriamo tutti più propensi al prossimo.. Ma non per tutti l'estate è un'occasione per vivere con serenità, con altruismo e ottimismo, anzi .. se penso a ieri sera mi vengono i brividi per quanta cattiveria possa esistere su questo globo..

Ero ferma con il mio amico sul pontile e mentre ammiravamo la limpidezza dell'acqua (cosa alquanto strana), e mentre ci aggiornavamo sulle nostre vite, sono stata distratta dalle urla di un adolescente idiota esaltato che correva all'impazzata con un casco in mano e all'improvviso si è imbattuto, colpendo alle spalle un immigrato che stava camminando tranquillamente sul pontile, fino a quando con tutta la cattiveria del mondo questo ragazzo gli ha ripetutamente tirato il casco in testa per una, due e tre volte con una forza immane, l'immigrato ha provato a dileguarsi, con l'intento di fuggire, ma nella fuga si è ritrovato accerchiato da altri ragazzi che buttandolo per terra lo hanno linciato... e sapete qual'è stato il motivo ???? Perché secondo il ragazzo, l'immigrato avrebbe toccato una loro amica.. bene qui avrei tanto avuto voglia di prendere quest'amica e fargli provare la cascata.. perché proprio su questo mi viene il dubbio.. I ragazzi di oggi non aspettano altro che scatenare risse, le ragazze che non vedono l'ora che i loro uomini (merdine) le difendano... Sono del parere che i ragazzi di oggi si trovano nel panico più totale, non hanno rispetto per l'essere umano, non hanno morale, non hanno valori, e detta così possono sembrare parole banali, parole sentite e risentite che ormai non fanno più effetto, quando invece sono avvenimenti veramente raccapriccianti e preoccupanti.. C'e troppo accanimento, troppa violenza e soprattutto trappa stupidità... a volte basta veramente poco per rovinarsi la vita..

Cascate fortissime e ripetute sulla testa, calci sullo stomaco e in faccia.. be possono essere veramente pericolosi, possono portarti anche alla morte, forse starete pensando che sono esagerata, ma non è così, quel ragazzo non si è reso conto del rischio che ha corso... e tutto per il piacere di essere più forte, quando alla fine si è rivelato il più debole attacando alle spalle, armato di casco, e in gruppo con una persona che forse, si sarà pure vero che avrà tastato una ragazza anche se io ho i miei forti dubbi che un extracomunitario (sapendo già che si trova a rischio per la sua posizione sociale) palpeggi una ragazza in mezzo ad altre persone e soprattutto una ragazza di un gruppo... mi viene più da pensare che questa ragazza voleva sentirsi importante..

Rimango veramente basita da certi avvenimenti, rimango senza parole e soprattutto mi fa un male immenso vedere i ragazzi di oggi crescere nella violenza e nella cattiveria più assoluta.. ma cosa succede?? cos'è che non va?? la colpa non la darei neanche ai genitori, qui c'è qualcosa nella società che sta andando a rotoli ..

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tonimanero68dulacio0vitluciagiovanni.russo.splpatbenve1969Federicapucciarelli3fioridegliangelicarrozzeriarupertocarbonari.stefaniastefy63ekoroll35albifotomary.grazia_91sharon.pianocarlo.shuttleviaggi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
immagine
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963