Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

« Sono un IRRESPONSABILE!SALVA L'ITALIA .... NO GRAZIE »

SONO SEMPRE PIU' IRRESPONSABILE

Post n°48 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da fesavia

Qualcuno, a quanto sembra non riesce a capacitarsi che possono esistere persone che la pensano diversamente da loro e che l'opinione di questi vale quanto la loro; in Democrazia ciascuno ha il diritto, nel pieno rispetto delle Leggi vigenti, di pensare e di fare ciò che desidera e pertanto ritiene giusto; NESSUNO, e ribadisco NESUUNO ha il Diritto di impedire a chicchessia di appropriarsi del diritto di LIBERA SCELTA DI CIASCUN INDIVIDUO.
Le idee ed opinioni altrui possono essere non condivise, ma ciò non autorizza NESSUNO a decretare se quella persona possa o meno esprimere nella piena libertà le proprie idee.
In verità non mi meraviglia affatto il commento inviato da ultrafirenze il 03/02/08 @ 10:48 via WEB: "Mi dispiace che scrivi certe cose non vere,ma almeno cerca di non metterlo in un blog ,non e' una bella forma di presentazione,credimi.!!"; il sig. Ultrafirenze, pur con tono paternalistico e pacato (loro sono buoni) mi comunica di dispiacersi per le mie opinioni, il che mi sta bene (anzi mi fa piacere pensarla diversamente da Lui) visto che ciascuno la pensa come crede, ma ciò che trovo assurdo è il suo invito a non pubblicare le mie opinioni in un blog, o meglio nel mio blog, in quanto  ciò non è bello;

MI DISPIACE CARO SIGNORE MA NON CREDO DI DOVER CHIEDERE NE' A LEI, NE' A QUELLI CHE LA PENSANO COME LEI NESSUN PERMESSO PER PENSARE E EVENTUALMENTE SCRIVERE E PUBBLICARE LE MIE OPINIONI.

Come dicevo, non mi meraviglia affatto il commento citato dal momento che nel blog relativo il signor Ultrafirenze  "tra le cose che gli piacciono" dice "sono fiero di essere comunista"; non mi meraviglia in quanto, spesso, coloro i quali si definiscono "comunista" dal momemnto che lo sono più per educazione ricevuta, per manipolazione, che per scelta ponderata, hanno contraddizioni del genere, si ritengono PORTATORI DELLA VERITA' ASSOLUTA; SUPER PARTES; PENSANO CHE CIO' CHE DICE IL PARTITO E' GIUSTO E SACRO, TUTTO IL RESTO E' UNA VERGOGNOSA FALSITA'; LORO POSSONO DECIDERE CHI DEVE PENSARE, PARLARE, SCRIVERE PURCHE' L'OPINIONE SIA QUELLA DEL PARTITO. TANTO PER INTENDERCI BISOGNA UNIFORMARSI COME "LE CAMICIOLE DI MAO".

Ancora una volta c'è qualcuno che, come suol dirsi, professa bene e razzola male; il signor Ultrafirenze, nonostante credo li citi molto spesso vista l'appartenenza politica, sembra dimenticare il significato di termini quali: PERSONA, PLURALITA', RISPETTO, TOLLERANZA, DIRITTI COSTITUZIONALI...

Ovviamente non condivido le posizioni di tali "comunisti", pertanto posso tranquillamente e con grande piacere definirmi "ANTICOMUNISTI"; da notare la differenza, "ANTICOMUNISTI" non "ANTICOMUNISTA" dal momento che credo che molti che si definiscano tali non lo sono affatto, anzi sono l'antitesi di quanto professato dai grandi pensatori della sinistra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/xnsf/trackback.php?msg=4041674

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
crotalons
crotalons il 06/02/08 alle 13:12 via WEB
La Libertà è un bene supremo e irrinunciabile. Non te la prendere; di persone che credono di essere super, senza essere nessuno, il mondo ne è pieno. La soluzione: com diceva Dante "non ti crucciar di lor ma guarda e passa ...".
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 15:22 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
(Rispondi)
eroserotico
eroserotico il 24/04/08 alle 14:47 via WEB
condivido appieno, del resto basta leggere giorge Horwell la fattoria degli animali per rendersi conto qual'è il più grande vizio dell'uomo : proporre ideologie e tradirle nel momento stesso nel quale esse vengono proposte. E' se,pre stato così, dall'antica roma ai giorni nostri. La democrazia, essa stesa viene continuamente tradita, la vera democrazia infatti intenderebbe la più vera fratellanza tra gli uomini, ma perchè ciò sia possibile ogni uomo, e dico ogni uomo, dovrebbe invece che guardare ai propri interessi guardare prima quelli del prossimo. Ma è evidente fin troppo che la società umana non funziona certo come quella del formicaio ma piuttosto funziona su quella del pesce grosso mangia pesce piccolo, e la tendenza è sempre quella di trarre un profitto da una relazione. E' una tendenza che ognuno di noi immancabilmente si porta dentro.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

visitatriestefesaviaavvbiacasarexMarquisDeLaPhoenixNONCIPOSSOCREEEDEREasso.devililaria290878Sugar_Lemon_Femmepiterx0FataCuochinaCantastorie61andreadialbineaScilli65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963