8 marzo - per continuare..insieme
« Precedenti Successivi »
 

Per Tutte.

Auguri a tutte, proprio a tutte, le donne.Alessandra
 

Un omaggio doveroso

 RITRATTO DI DONNADeve essere a sceltacambiare, purché niente cambi.È facile, impossibile, difficile, ne vale la pena.Ha gli occhi, se occorre, ora azzurri, ora grigineri, allegri, senza motivo pieni di lacrime.Dorme con lui come la prima venuta, come l'unica al mondo.Gli darà quattro figli, nessuno, uno.Ingenua, ma è un'ottima consigliera.Debole, ma sosterrà.Non ha la testa sulle…
 

Buon Anno a tutte

Per tutte le donne un anno nuovo che ci veda riconosciuta la nostra dignità e libertà di azione su ogni campo.Buon Anno a tutte.Ale
 

Buon Natale a Tutti :-)

Carmen
 

A tutte le donne

Per questo blog e per tutte le donne auguro un Natale di pace e giustizia.Alessandra
 

Provare orrore a 15 anni nel mese di dicembre

 A 15 anni hai il mondo in mano,i primi amori,le prime uscite,tanti desideri,il candore della giovinezza.Ed invece ieri sera è successo di nuovo,l'innocenza di una ragazza di 15 anni è stata violata da due mascalzoni schifosi che hanno abusato di lei in un androne di un palazzo,alle sei di sera,a Torino.La sua è una storia…
 

25 novembre - Giornata Internazionale Violenza sulle donne

La violenza sulle donne cesserà mai?! Il peggio sembra non aver fine, soprattutto quando scopri che sono le stesse donne le sostenitrici di tali atti..."MEDIO ORIENTE, SFREGIATE CON ACIDO – Non potevo aprire gli occhi, era come se le palpebre fossero incollate, mi sentivo tutto il viso gonfio. Questa è solo una delle tante testimonianze di…
 

Donne in scena

 Una scena nuda per mettere a nudo la violenza sulle donne. Il rapimento, il ricatto sessuale e psicologico, le botte: una costellazione di efferatezze che molti uomini compiono su molte, troppe donne. Ma la violenza non si ferma con l’atto in sé: prosegue subdolamente in un clima sociale che spinge all’omertà e alla vergogna, che…
 

Beautism

 Leggendo qua e là sul web scopro questo nuovo fenomeno e questa nuova parola che da sola già fa intendere molto. La radice è quella dell'aggettivo beautiful, e questo nuovo fenomeno pare arrivare direttamente dagli Stati Uniti. Il mondo del lavoro, per le donne, è stato ed è ancora tutt'ora, spesso un sentiero spinoso. Stipendi inferiori a quelli…
 

In ricordo di una grande Donna

Irena Sendler Poco tempo fa è venuta a mancare una signora di 98 anni di nome Irena.Durante la seconda guerra mondiale, Irena, ha ottenuto il permesso di lavorare nel ghetto di Varsavia. Aveva un 'ulteriore motivo'. Era al corrente dei piani che i nazisti avevano per gli ebrei. Irena portò in salvo migliaia di neonati…
 

« Precedenti Successivi »