Creato da: yo.se il 27/12/2011
... A VIVERE

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

Ciao'contento per il grazie,sai a volte la soluzione...
Inviato da: zoppicante57
il 01/12/2013 alle 21:21
 
Che bello questo commento!!! Grazie, grazie davvero :o)))...
Inviato da: yo.se
il 01/12/2013 alle 19:12
 
Se guardare avanti ti fa paura e guardare indietro ti...
Inviato da: zoppicante57
il 01/12/2013 alle 15:05
 
^__^
Inviato da: yo.se
il 01/12/2013 alle 10:49
 
Salutare è lecito... rispondere è obbligo. ringraziare è un...
Inviato da: soloperyes69
il 30/11/2013 alle 19:34
 
 

 

 
« PICCINERIEPENSAVO FOSSE AMORE... E... »

USO IMPROPRIO DEL CELLULARE

Post n°15 pubblicato il 06 Aprile 2012 da yo.se

Carla conosceva a malapena gli inquilini dell'elegante palazzo nel quale abitava. Il solito "buongiorno" e "buonasera" o poco più. Giusto con Paola, la vicina di casa, aveva un minimo di confidenza. Forse perchè la ragazza aveva  circa la sua età, forse perchè la vedeva sempre sorridente, educata e (importantissima dote) non era assolutamente pettegola. In realtà si trattava di una coppia. Paola, infatti, già da una decina d'anni conviveva con Andrea, un ragazzo bruttarello, a dire il vero, e per giunta parecchio più grande di lei. Una coppia male assortita tanto che Carla s'era chiesta spesso cosa mai c'avesse trovato in lui... ma sembrava essere serena, soddisfatta e  conducevano - d'amore e d'accordo- una vita tranquilla.

Paola, impiegata, usciva la mattina presto e non tornava mai prima delle 18, Andrea, invece, libero professionista, s'era attrezzato lo studio in casa.

...............................................................................................................................................................................

ORE 14.00 DI UN CALDO POMERIGGIO D'ESTATE

Carla era appena uscita da una doccia rinfrescante, ancora i capelli fermati sulla nuca, leggermente gocciolanti. Era un piacere sentire quel piccolissimo rivolo scendere lungo la schiena! Si stava gustando quel momento di refrigerio ... quando... urla disumane squarciarono l'aria. Dall'appartamento accanto (quello di Paola) provenivano grida, rumori di lotta e  un roco gorgoglio di voce maschile, che non gridava in verità, ma che aveva sicuramente qualcosa di terribilmente inquietante. Le urla di Paola non si placavano, articolava parole inconsulte di cui non si riusciva a comprendere il significato, ogni tanto la voce le si strozzava in gola ... un colpo di tosse ... e poi ricominciava a strillare.

Carla, alquanto allarmata, era già pronta a chiamare il 113. Arrotolatasi un asciugamano intorno al corpo, col cellulare in mano, s'era precipita sul pianerottolo decisa a sfondare la porta di casa della sua amica, se fosse stato necessario....

MA NON FU NECESSARIO

perchè come mise il naso fuori dalla porta,  vide Andrea (in mutande) che veniva spintonato in malo modo e preso a calci nelle terga da una Paola isterica che - paonazza in volto - seguitava ad inveire contro di lui e contro uno "strano essere" mezzo uomo e mezzo donna che in autoreggenti, bustino di pizzo e una scarpa sì e una una no s'era nel frattempo precipitato/a verso l'ascensore. Carla, d'avanti a quella scena non potè che offrire il proprio contibuto... lanciò il cellulare, che ancora tenevo stretto fra le mani, colpì Andrea dritto, dritto sulla nuca e gli urlò dietro: "PORCO!!!"

MORALE

Quando sappiamo di dover tornare a casa in orari inconsueti... è sempre meglio avvertire... *_^

Yosè

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/yose/trackback.php?msg=11211984

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Padrone.di.Mente
Padrone.di.Mente il 07/04/12 alle 09:48 via WEB
Morale condivisibile *_^
(Rispondi)
 
 
yo.se
yo.se il 08/04/12 alle 09:01 via WEB
Evita un sacco di problemi... *_^
(Rispondi)
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 26/04/12 alle 14:23 via WEB
Strepitoso post....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963