Théorème - alphabetique
« Precedenti Successivi »
 

"Q" Quoziente intellettivo

L’intelletto di un individuo è valutabile attraverso una serie di test che tendono a rilevare il Quoziente Intellettivo (QI) secondo misurazioni universalmente accettate e riconosciute. Il Quoziente di intelligenza è dato dal rapporto tra l'età anagrafica e l'età mentale di una persona.Il principale obiettivo dello studio dell'intelligenza è quello di misurare e spiegare le differenze…
 

"Q" Queen

 

"P" Pensieri

 Pensieri sparsi... Pensieri fluenti... Pensieri senza un filo logico... Pensieri che suonano male... Pensieri estivi... Pensieri segreti... Pensieri giganti... Pensieri liberi... Pensieri infiniti...Nessun pensiero è inutile. I pensieri sono i mezzi attraverso i quali arriviamo al nostro obiettivo. I nostri pensieri infiniti vanno e vengono, volano... trascinandoci in un vortice di sogni con assoluta naturalezza. A volte, abbiamo l’impressione,…
 

"P" Plushenko

 
 

"O" Obiettivo. On...Off... limits.

Ci sono soltanto due obiettivi ai quali mirare nella vita... In primo luogo ottenere ciò che si desidera e poi... goderne.Fissare obiettivi è la base di ogni successo ed è il primo passo necessario per trasformare l'invisibile in visibile... avvicinare i sogni alla realtà. Se vogliamo scoprire le illimitate risorse che abbiamo dentro di noi, dobbiamo andare…
 

"N" Notturno. Nocturne.

Amore e solitudine 
 

"N" Notte... Night... Nuit...

La notte è quel lasso di tempo... che avvolge l'infinito tra l'oscurita e il mistero... che assorbe i pensieri e permette all’uomo di aprire gli occhi dell’anima che vedono ciò che umanamente, alla luce diurna, non è possibile vedere. Anche il sonno... dono della notte... seppur è un fenomeno passivo, assume la caratteristica dell’eternità perché…
 

"M" Madonna & Madonna

 
 

"M" Morte. Mistero. Miracolo.

La morte non è un mistero nè un miracolo. È la certa e comune conclusione della vita terrena, l'epilogo di un viaggio meraviglioso che si stringe nell'ultimo e dolce abbraccio. E poi... il nulla. La morte tuttavia rimane per tutti un dramma sempre incombente e sconvolgente, e un mistero impenetrabile. Dramma e mistero che segna il…
 

"M" Mercury

 

« Precedenti Successivi »