Théorème - alphabetique
« Precedenti Successivi »
 

"E" EAGLES

 

"E" Empathy

Empathy è un neologismo che indica la capacità di provare gli stessi sentimenti di un altro individuo. L'opposto dell'empatia e l'antipatia. L'empatia è quindi il risultato di un equilibrio estremamente complesso tra la capacità di discriminare e riconoscere gli affetti dell'altro come diversi dai propri e quella di accoglierli e farli propri. L'empatia è la…
 

"D" Dalì... Delon & Dalida

  
 

"D" Dio. Divinità. Dilemma.

Il termine "Dio" deriva dal latino deus. Nelle religioni e nei sistemi ontologici teisti, il termine Dio indica una Divinità Unica, ovvero un essere soprannaturale e immortale.Il rapporto degli esseri umani con Dio, all'interno di un paradigma teista, costituisce da millenni, nelle più svariate forme, individuali e sociali, la manifestazione più comune della religione.L'ateismo (dal…
 

"C" COHEN L

 
 

"C" Cervello

Il cervello è la struttura biologica generatrice del ragionamento, della coscienza, dell'intelligenza e della memoria. Il cervello umano pesa 1.5 kg e ha un volume compeso tra i 1100 e i 1300 cm3, tenendo presente la possibilità di significative variazioni tra individuo e individuo, legate a sesso, età ed altri fattori.Il nostro cervello in contiene…
 

"B" BEATLES

 

"B" Botulino

Il Botulino (Botox) è una proteina neurotossica prodotta dal batterio Clostridium Boulinum. E' uno dei più potenti veleni naturali esistenti al mondo. La tossisna fu isolata da Edward Schantz nel 1944, mentre nel 1949 venne scoperta la sua azione tossica. Il Botox è il nome commerciale maggiormente conosciuto della preparazione farmacologica che utilizza principio attivo…
 

"A" ABBA

 

"A" Adamo ed Eva... l'inizio dell'infinito

Scacciati dall'Eden, Adamo ed Eva si riposarono sulla riva di un fiume, contenti di essere sfuggiti alla morte, ma piangendo per l’immortalità perduta e chiedendosi come avrebbero potuto assicurare la con­tinuità della razza umana. Samuele, conscio della preoc­cupazione di Adamo, progettò un'altra vendetta. Egli e dieci dei suoi angeli fuggi­rono dalla prigione sotterranea e, assunto…
 

« Precedenti Successivi »