« Exportatio democratiae (...Delinquenza di destra o ... »

INDULTO

Post n°65 pubblicato il 31 Luglio 2006 da zakimort

Non vorrei passare per una psicotica che vede intrighi ovunque, ma sto arrivando a pensare che ci sia un disegno preciso dietro certi eventi nazionali, un disegno che mira a far degenerare sempre più la nostra società. Credo che stiamo toccando il fondo, o comunque la direzione è quella.

Libertà: Il nostro è un Paese libero? Secondo me siamo liberi e, allo stesso tempo, non lo siamo affatto. In Italia, per esempio, non c'è una vera libertà di informazione: dove non arriva il potere politico, arriva il potere economico a condizionare l'opinione pubblica. L'individuo in genere esprime principi e pensa di essere moralmente orientato. Ma la massa è informe e si preoccupa solo di comprarsi il terzo cellulare di nuova generazione!

Di contro, in Italia si è ampiamente liberi di delinquere. Su due piedi ti organizzi una rapina, anche se ti beccano il giudice di turno non ti giudica socialmente pericoloso e ti lascia a piede libero in attesa di processo; e se proprio ti appioppa qualcosa, tempo un annetto e sei fuori grazie a un tanto sospirato indulto. Tanto hai una bella fetta di opinione pubblica (?) dalla tua che mette alla berlina le "Alcatraz" italiche! Non importa se gli slogan si fondano sull'ipocrisia più assoluta, non importa se in pochi si chiedono: "Ma se le carceri sono sovraffollate, perchè non le ampliano? Perchè non utilizzano quelle costruite recentemente e mai rese agibili? Se in certi penitenziari le condizioni dei detenuti sono disagiate e anticostituzionali, perchè non attivano sistemi di controllo che garantiscano un minimo di benessere, perchè non rinforzano il personale?". Parlamentari, politici in generale, per favore, non prendetemi in giro, non inventatemi un improvviso interesse sbucato da chissaddove per codesti poveri detenuti, che deve celare la mancanza di denaro per fronteggiare la questione delle carceri! Usate per una volta un barlume di sincerità e ditelo: “Non ci sono i soldi e siccome non ce ne frega nulla che quasi 13.000 delinquenti scorrazzino liberamente continuando a delinquere perché tanto non ci toccheranno mai personalmente (senza contare l’affinità che sentiamo di condividere con essi…), li liberiamo risolvendo, così, sovraffollamento e salvaguardia dei diritti umani!”

Il Male sta avendo la meglio sul Bene e solo adesso mi accorgo di essere nata con l'indole sbagliata, con l'indole tendenzialmente onesta. Mi sarei sentita meno frustrata e impotente, e chissà quanti bei soldi avrei fatto! Penso alle parti lese dai beneficiari dell’indulto, al loro senso di sconfitta. Chissà quanti avranno passato il calvario dei processi, delle deposizioni, chissà quanto avranno speso per un avvocato che facesse valere le loro ragioni di vittime, per veder poi vanificare tutto con un superficiale e malsano colpo di spugna.

Temo che non ne verrà fuori nulla di buono e che ai problemi si sovrapporranno altri problemi. Si vergognino, coloro che in Parlamento hanno votato a favore dell’indulto! Si vergognino!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zakimort/trackback.php?msg=1469476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Ecco i nomi di chi ha tradito la volontà dei cittadini su Boycott ©®
Ricevuto in data 31/07/06 @ 08:45
L'indulto è stato approvato! Di Pietro, da mosca bianca della politica, ha mantenuto la promessa ... (continua)
 
>> Un deputato ha risposto...cominciano a temerci... su Boycott ©®
Ricevuto in data 31/07/06 @ 08:45
   Cominciano ad arrivare le risposte dei parlamentari che hanno votato a favore dell'indulto. Vi... (continua)
 
Commenti al Post:
J.A.Prufrock
J.A.Prufrock il 31/07/06 alle 02:00 via WEB
Una vergogna, su tutti i fronti. Ma, siccome proviene dalla parte buona del Paese ( Prodi e i suoi accoliti ), non possiamo dirlo. E anche se lo dicessimo, nessuno ci ascolterebbe. In Italia gira così, tutti si scatenano solo quando sono i presunti cattivi ad agire. Altrimenti, solo omertà e servilismo. ps: la mia azienda è stata venduta ad un gruppo straniero. Secondo te, qualcuno ha fiatato? No. E sai perchè? L' amministratore delegato ha la camicia dello stesso colore dei sindacati e di chi ora siede al governo. Non uno sciopero. Peccato solo che quando c' era una dirigenza di estrazione politica diversa, tutti erano pronti a scendere in strada per ogni minima minchiata...
(Rispondi)
 
zakimort
zakimort il 31/07/06 alle 02:29 via WEB
Figuriamoci! Stai parlando di un tempo ormai giurassico... Ma ora che mi ci fai pensare, se non ricordo male, c'era sempre Prodi al timone, anni fa, quando si girava lo sguardo altrove di fronte alla massiccia immigrazione clandestina dall'est europeo: guardacaso, si cominciò anche a sentir parlare di delocalizzazione delle nostre fabbriche che, come funghi, spuntarono in Romania, Albania, etc. Noi cittadini non contiamo nulla perchè NON VOGLIAMO contare nulla! L'importante è che il politico di turno ci faccia riempir la panza senza spiegarci troppo come...
(Rispondi)
orion971
orion971 il 31/07/06 alle 17:35 via WEB
Chi ha votato l'attuale maggioranza avrebbe dovuto sapere che l'indulto era nel suo programma. Ergo, l'Unione non ha ingannato nessuno e un 50% di italiani almeno dovrebbe essere soddisfatto di avere alcune migliaia di delinquenti in più in circolazione: l'hanno decretato loro stessi il 9 aprile.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

unionmandonbalosadatamborrettile56valubranompepe73mii0LaMiaGabbiacloridanozakimortMarta.77panpanpiFanny_Wilmotsilvio200
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PIU' CIPPA SUL WEB

PIU' CIPPA SUL WEB!

PIU' CIPPA SUL WEB E' UN'INIZIATIVA DI POLYSTYRENE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963