NonSolo2.0

Il blog di Zan, chiacchere in ordine sparso

Creato da zan_core il 05/11/2007

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

 

Ultime visite al Blog

zan_corevascogiovnicole.clown85cinziaspisnielektraforliving1963giannizzerMarquisDeLaPhoenixardenteadagiofugattoficcanasolatortaimperfettashantjegioiaamoreE03lumil_0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

Blog Directory

 

Iscritto su CercaBlog.com

 

classifica siti

 

 

« Dal mercato: Unicredit &..."Spazio...ultima frontiera!" »

Dal mercato: Unicredit & C. parte 2

Post n°26 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da zan_core
 
Tag: crisi

...

Ah bene, oggi un altro notizione: l'agenzia S&P declassa, fra gli altri, l' Italia; perdiamo la A per una scarsa tripla B+, a sentire loro l' affidabilità del nostro paese è ora pari a quella del Kazakistan (o come cazzo si scrive!)...ma su, scherziamo?! Sicuri che vogliamo affidarci ad agenzie che consideravano Lehman Brothers e Islanda come perle assolute poche settimane prima del loro rovinoso fallimento?  Blahhh...sarà micca invece che a qualcuno interessano ancora i nostri bot/btp a rendimenti del 6/7% ??!!

Sicuro i recenti declassamenti non faranno bene ai mercati, lunedì. Del resto questa sarà la scusa per dare inizio a un ritracciamento importante...prevedo grane per i bancari.
La "nostra" Unicredit, con i diritti, potrebbe far venire il mal di mare; venerdì prossimo scade il termine per la contrattazione dei diritti, l'aumento di capitale arriva agli sgoccioli e gli spazi di manovra si restringono.

Considerazione piccolapiccola che vuol dire tutto e niente...chi lunedì 9 ha ricoperto sui diritti al prezzo di 0.4-0.5, quasi alla chiusura della giornata, e poi ha avuto il sangue ghiacciato di restare in posizione fino a venerdì mattina (diritti a 1.9-2 €), si è portato a casa un rendimento del 400-500% sìsì! (e un bel "sticazzi!!" ci sta proprio).

Rinnovo l'invito...IN CAMPANA!!! E buon weekend!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963