NonSolo2.0

Il blog di Zan, chiacchere in ordine sparso

Creato da zan_core il 05/11/2007

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

 

Ultime visite al Blog

zan_corevascogiovnicole.clown85cinziaspisnielektraforliving1963giannizzerMarquisDeLaPhoenixardenteadagiofugattoficcanasolatortaimperfettashantjegioiaamoreE03lumil_0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

Blog Directory

 

Iscritto su CercaBlog.com

 

classifica siti

 

 

« Lamine pronte?Di siti e di WordPress... »

Prometheus, che 'monnezza!!!

Post n°61 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da zan_core
 

!!! CONTIENE SPOILER !!!

Quasi mi dimenticavo di Sconsigliare caldamente questo filmazzo, tanto atteso, carico di aspettative, alla fine rivelatosi...uno schifo totale. Mi sono anche fatto l'idea che il povero Ridley Scott non c'entri proprio niente in questa produzione, devono avergli dato dei soldi per usare il suo nome come regista...non si spiegherebbe altrimenti un prodotto così dozzinale.

Sono perfettamente allineato ai commenti in giro per la rete che lo definiscono un' accozzaglia di cose trite e ritrite già strausate nel genere sci-fi. Ma poi ci sono delle assurdità e incongruenze che sono troppo anche per un genere che per definizione può concedersi...tutto!

Lo spessore dei personaggi è prossimo allo zero, anche la Teron fa fatica a reggere alla lunga il ruolo di comandante cattivona-sadomaso.
All'inizio i fanta-archeologi si sentono sicuri di formulare la loro cazzo-teoria solo dopo il SESTO reperto uguale che trovano! Ovviamente non poteva che trattarsi di un invito!!! (sì, a farsi i caxxi propri!) Già la cosa dei reperti presuppone che gli statuari alieni siano tornati sul pianeta che avevano fecondato più e più volte nel corso dei milioni di anni che hanno preceduto la comparsa dei primi sapiens...e che ovviamente avessero spiegato loro qualcosa, mah!

Eccezzzzionale, dopo il risveglio sull'astronave, l'ologramma del vecchio che sa esattamente dove girare la testa per rivolgersi ai vari interlocutori. In tema di cose ritrite, la ciurma scarcassata, con menefreghisti totali e pseudo-scienziati scazzatissimi, il tutto ovviamente presentato in maniera becera!

Ok, tralasciamo elementari nozioni di astrofisica che vedrebbero ben male la formazione di una luna come quella del film in prossimità di un gigante gassoso di quella portata per arrivare alla prima vera chicca, a mio parere: cioè, questi se ne arrivano dopo millemila fanta-km di volo, miliardoni spesi, mezzi allucinanti, con buona probabilità di trovarsi di fronte a una razza aliena...e cosa fanno appena sbarcati? Si tolgono il respiratore!!! MHWAAHUAHUAHU  No ma bravi! Seconda chicca subito servita: l'auto-operazione della protagonista per togliersi l'ospite dal pancino, con graffettata finale...da antologia! Chiaramente tutto al servizio del 3D, e poco altro (la mia Tata stava per svenire! )

Il sonoro si può salvare, anche la preparazione dell'alieno al posto di comando della nave l'ho trovata visionaria e stilosa.
Ragionamento sulla (inesistente) storia: questi alieni piacioni fecondano la Terra, dando origine alla vita sul nostro pianeta. In qualche modo osservano e comunicano con le prime forme di civiltà, non si spiegherebbero i reperti altrimenti. Hanno lasciato detto dove sono. La civiltà terrestre evolve, trova, capisce ed è in grado di indagare. Arriva a destinazione e trova quantità industriali di quello che sembra essere un virus, o cosa? Arma battereologica, sì, no? Per chi soprattutto! Volevano tirarlo sulla Terrra e usare i loro "creati" come ospiti? A che scopo, avere un esercito di schifezze incontrollabili?! Volevano distruggerci...dopo milioni di anni spesi per crearci? BOH, potrei continuare all'infinito ma direi che può bastare così.
NO SENSE totale, anche in previsione di successivi capitoli chiarificatori. Capitoli che andrò a vedere SI CU RA MEN TEEEE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963