Creato da emanuleacotign il 11/04/2015

zapping love

notizie dal mondo

 

 

« NUOVI EVENTI ARTISTICI P...colla a aldo per ciondoli? »

infradito

Post n°46 pubblicato il 25 Luglio 2015 da emanuleacotign

1) Espongono i piedi a batteri, virus e funghi

Le infradito secondo l'espertaespongono i piedi a infezioni da batteri, virus e funghi che possono irritare la pelle. I rischi salgono se sono presenti delle ferite o delle micro ferite sui piedi.

2) Rallentano l'andatura

Secondo uno studio condotto presso la Auburn University le infradito rallentano l'andatura di coloro che le indossano rispetto a chi calza delle scarpe da ginnastica.

3) Fanno inciampare

Indossare le infradito ci porta a fare passi più brevi, rende la nostra andatura più goffa e aumenta il rischio di inciampare, soprattutto se camminiamo tra la folla.

4) Danneggiano i talloni

Le ciabatte infradito hanno una suola molto bassa che è considerata dannosa per i talloni, sottoposti ad impatti continui. Ecco perché indossare le infradito per una giornata intera può provocare dolori ai talloni.

5) Causano vesciche

Indossare a lungo le infradito può causare tagli e vesciche a causa della conformazione e dei materiali di cui sono costituite queste ciabatte. Le vesciche sono provocate soprattutto dai continui sfregamenti. Possono formarsi delle ferite aperte molto esposte a batteri e infezioni.

6) Rovinano le dita dei piedi

Le infradito possono danneggiare in modo permanente le dita dei piedi. In particolare le nostre dita possono incurvarsi "a martello" a causa dello sforzo necessario per mantenere le infradito nella giusta posizione. Questo sforzo può causare tensioni e dolori a livello dei piedi.

7) Alterano la postura

Le infradito hanno una suola piatta che non si piega come farebbe il nostro piede quando camminiamo a piedi nudi. Ciò secondo l'esperta altera i movimenti naturali del piede e mette in pericolo la postura corretta.

8) Possono causare forti dolori

Le infradito e in generale le scarpe a suola piatta come le ballerine impediscono al piede di muoversi correttamente. Ecco che il corpo è costretto a movimenti di compensazione. Ciò può causare lesioni alle articolazioni, tendinite, dolore ai talloni, intorpidimento.

9) Provocano calli

La giuntura che si infila tra alluce e secondo dito del piede a lungo andare può provocare dolore, fastidio e la formazione di calli che vi costringeranno a cambiare tipo di scarpe.

10) Possono contenere sostanze tossiche

Secondo l'esperta, le cinghie delle infradito possono essere realizzate in lattice, a cui alcune persone sono allergiche, oppure in plastica contenente BPA, un interferente endocrino molto discusso.

Marta Albè

Fonte foto: gwu.edu

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fax873WaReDeViLoriana1987paolodel3laura8827giannidrpiazzamaurone760Elioxspertemarinapretty010dilva4cassetta2gogotittisingleforever4esternoluce
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963