Creato da scopscops il 13/09/2008

io sono cosi

natura, animali, sacrificio del proprio tempo e interessi

 

 

« il mio sognole donne del Paradiso »

i gatti chiamano gli uccellini

Post n°306 pubblicato il 29 Agosto 2014 da scopscops
 
Tag: animali

buongiorno, stamattina osservavo un mio gatto di quattro anni e sentivo che nell'aver avvistato un uccello a pochi passi da me lo chiamava miagolando con un miagolio anche che a me sembrava di amicizia e fraternità e allora (sapevo già di questo perché in tanti anni non è la prima volta che lo osservavo), pensavo tra di me per la prima volta se il suo miagoliò fosse spontaneo di amicizia o del fatto che comunque tra ogni animale oltre magari a distinguersi per cacciatore e preda ci fosse comunque un fatto importante cioè " il rispetto" ? oppure se fosse solo un modo di ingannare la preda? io credo alla prima opinione; gli animali non ingannano come le persone, specialmente gli uomini e non mi dispiace per nulla dirlo.
 stamattina per esempio ho raccoltoo le pere e staccandole per il pistillo venivano giù facilmente daalla piante e mi sono accorto pungendomi che dietro ad ogni frutto hanno una spina similie a quelle delle rose. e poi mentre le raccolgievo notavo con entusiamo infantile che il ramo si alleggeriva e infatti erano quasi tutti piegati dal peso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nipoteterribileautomobile1sasa200880lo.stracciacuorifin_che_ci_sonosonoquidgl71Rudolf7contea67archidamia2danielaberuffimartinameloncellicybergypsymichela_666mt1967_1967legam_inutili
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963