La Favola Mia - Io...Renato e il sogno
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 34

...E LOREDANA...PIANGE... ...ed è come se all'improvviso il sipario dell'ipocrisia fosse calato...c'era un'atmosfera in quell'aria di cui ci si è poco abituati...già...perchè stavolta in scena entrava la giustizia...anch'essa ribellatasi da quella cappa asfissiante...ed ha fatto il suo ruolo...Loredana ritira il premio tra le lacrime...gocce evanescenti di purezza...e c'era scritto di tutto in quelle lacrime...ci si…
 

Post N° 33

E LOREDANA..PAGA... Quanta strada ancora c'è da fare e quanta ce ne sarà...per far sì che questa vita giri almeno per una volta verso gli sconfitti...che poi son quelli vincenti, a tutti gli effetti e con tutte le caratteristiche del caso...è toccato ancora una volta a Loredana...contro un Italia massacrata...avvilita...abbrutita da cecchini che l'han resa…
 

Post N° 32

PERCHE’ UNA FAVOLA... Perchè così inizio'...contro mille giorni da combattere...contro solitudini, forse inesistenti...ma niente aveva i colori di quei giorni...correndo incontro al vero entusiasmo...dove il sorriso ti scoppiava dentro...dove un cuore conteneva tutta l'essenza dell'amore, vero...insuperabile...dove all'infuori di lì...la rabbia, la pace vigilavano imperterrite in un mondo che...disturbava sempre più...con le sue trappole, i suoi…
 

bue

CIAO "AMORE" Ciao "AMORE"...com'è bello salutarti anche se c'è chi ancora non sa chi tu sia...o se magari ti riconosce e tenta di stanarti....perchè tu sei...poesia...e non ci si è abituati...forse...ancora mai...o forse, maledettamente sta tentando di non lasciarti andare via...perchè stai riempiendo di mille colori quei giorni maledettamente grigi, senza te...che sta sorridendo a…
 

Post N° 30

L’INDIGNAZIONE DI MARIA PIA.. Fonopoli...un'associazione che sottovoce sta gridando l'impegno e l'onestà di un lavoro..di un progetto...di un'idea di Renato Fiacchini, magistralmente guidato dall'ottima Maria Pia...giorno dopo giorno, mesi dietro mesi...in lunghi estenuanti momenti di attesa...di un quadrante che va spessendosi con la giusta cautela e la costanza di chi non sa abbandonare ma, in…
 

Post N° 29

UNA FAVOLA...O UNO SFOGO...scritto dal mio Carletto... CARLETTO: Ciao ragazzi e ragazze di zerofavola oggi vi racconto una favola............................c'era una volta un ragazzino romano che amava il circo e da grande voleva lavorare li..........poi crebbe e comincio' ancora giovane e raccontare una favola................noi che passavamo li per caso cominciammo ad ascoltarla e ci affascino' quel…
 

Post N° 28

IL RITORNO...E FINALMENTE LA PACE... Che sensazione di serenità.Un vento lieve, invita alla libertà.Il cielo esplode in una azzurra poesia.Tempo di tornare dalla gente mia.Dolce è l'attesa, che mi separa da chiFu vita spesa, a dirmi sempre di si.Anime buone, io ritorno a voi,da quegli occhi sognanti, che non dimentico mai!AMO ORA, QUESTA PACE...UNA PACE…
 

Post N° 27

FONOPOLI...LA FANTASIA ILLIMITATA DEL SOGNO... INTERVISTA ALLA GRANDE : MARIA PIA FIACCHINI...UNA DONNA IL CUI IMPEGNO PER UN'ASSOCIAZIONE VOLUTA DA SUO FRATELLO...IL NOSTRO RENATO...LA VEDE GRANDE PROTAGONISTA IN PRIMA LINEA...IN BARBA A MILLE DIFFICOLTA' CHE HAN DOVUTO AFFRONTARE PER LA DIGNITA', DI CHI, COME LORO NON SANNO VENDERSI...RALLENTAMENTI DOVUTI PER FORZE DI COSE, DOVE VIGE…
 

Post N° 26

FONOPOLI...LA CITTA’ CHE VERRA’... Se ne parla da anni come una leggenda. Nell'ottobre 2005 era stato anche annunciato il via libera dei cantieri per la metà del 2006 e la loro conclusione per il 2009. Di Fonopoli, però, ancora non si è visto che il progetto. Tutto è bloccato e così la Capitale aspetta da…
 

IN QUESTA JUNGLA NON SAPRO’...

...COS'E' PAURA...PAURA IO?..NON MI CONOSCETE ANCORA...Salve a tutti...è bello cominciare sempre con qualcosa di Renato...la mia vita stessa comincia da lui...Credo sia giusto che sia venuto, ora...il momento mio...un momento che c ritengo giusto...visto il tanto parlare che si è fatto in questi giorni su una persona, la mia, dove ne ha lette fin troppe…
 

« Precedenti Successivi »