Un blog creato da zeubunga il 30/03/2006

firulì firulà

trallallero trallallà

 
 
 
 
 
 

UNA MIA COMPOSIZIONE!


dall'operina "I fiori della piccola Ida":
Sogna,sogna (aria di Hans)

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zeubunga
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 

MIEI VIDEO

animazione e musica create da me:


Gaia e il latte


 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« DICHIARAZIONE DELL'EX M...TORNEO DI BURRACO »

Il mio destino è la sofferenza?

Post n°770 pubblicato il 23 Novembre 2008 da zeubunga
 


E' da una vita che mi interrogo e mi analizzo per capire dove sta la vera amicizia o, perlomeno, quale è l'amicizia che voglio io e che mi fa sentire soddisfatta. Non l'ho ancora trovata. E' assurdo, a 30 anni. O forse non lo è. Magari è così per tutti ma nessuno ci fa caso o vuole pensarci, preso da altri problemi.

Quello che accade a me è che, nonostante non possa dire che non ho niente da fare e che mi annoio, sento sempre che mi manca qualcosa di importante. Un senso di insoddisfazione, di grande fame di qualcosa di vero e eterno, per cui vale la pena vivere. Niente riesce a soddisfare questo bisogno, se non momentaneamente.
Quindi mi chiedo sempre: cosa voglio, cosa mi manca? e quando sono sola o non mi sento amata allora mi chiedo: in che modo vorrei essere amata? Me lo chiedo, perchè nessuna delle persone che conosco può colmare questo vuoto e questa mancanza d'amore. Ci sono persone che mi vogliono bene e razionalmente lo so. Ma il loro amore-affetto-simpatia-stima non lo sento dentro di me. Non mi sento amata.

Tutti i rapporti che vivo sono superficiali. Nessuno ne ha colpa, evidentemente l'uno non è abbastanza interessante per l'altro per approfondire. Ma chi è interessante per me? Tutte le persone che per me erano interessanti e con cui ho cercato di stabilire un rapporto più profondo le ho perse, perchè ho creduto di scoprire in loro quello che avevo bisogno di trovare, ma che non corrispondeva alla realtà del loro essere. Le ho amate per quelle che non erano ed era sbagliato.

Probabilmente il problema è solo mio. Non sono sfortunata nel trovare le persone giuste, nè sono io ad avere qualcosa che non va. Credo semplicemente che la mancanza d'amore che sento è la mancanza d'amore verso me stessa. Cerco quell'amore negli altri ma nessuno mai potrà farmi felice se io per prima non mi riterrò degna di essere amata. E' probabile che sia così.

Oppure no?

Più passa il tempo, più ci sono occasioni per soffrire, più intuisco che devo imparare a donare me stessa senza chiedere niente. Se dò senza aspettarmi niente cosa mai potrebbe deludermi?

Non ho più voglia di scrivere ora, lascio il discorso incompleto....

 
Rispondi al commento:
Petalo_di_Pervinca
Petalo_di_Pervinca il 15/12/08 alle 12:01 via WEB
E' una sensazione di solitudine, quella che ti senti scorrere dentro le vene. La tua corsa nel prodigarti per gli altri, per donarti qualcosa a te stessa tramite loro. Sto parlando a me, che molto mi sono rispecchiata nel tuo dire. E' nel sorriso del mio prossimo che ritrovo il mio, un sorriso rigenerante, che ti avvolge, che ti protegge dalla tua sensazione a volte di inutilità... del tuo voler fare di più e ancora di più. Vivi le sconfitte delle battaglie intraprese per gli altri e ne soffri anche per quelle. Ma basta un sorriso... due semplici pieghine delle labbra, per farti tornare l'entusiasmo. Se posso permettermi, voglio abbracciarti ovviamente in modo virtuale, visto il contesto, ma ti prego di accettarlo con calore, come un gesto di condivisione, di fratellanza. Un sorriso. Giò
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Robby.37marco.faxcassetta2Clafree89mirage104Malinverno1982mariomancino.mbimbayokoesther_roscaansa007estinetteefrancesco201088pagano_adiogene51zeubunga
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 143
 
 
 
 
 
 
 

ZEHULK GENIO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963