SOGNI

racconta i tuoi sogni su questo blog. E' aperto a tutti

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ADOTTA ANCHE TU QUESTO OVETTO!

immagine

questo ovetto si schiuderà!
adottalo anche tu!
per scoprire come cliccaci sopra

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zeupheus
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: EE
 

FIRULì FIRULà2

immagine

clicca QUI

 

ZEUSIKO!

giocate qui a questa variante di Risiko!

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

diprisco72fuscoangysaradegliangeli1979ruocco_giacomolellaerricoannaviglione1985pocho70alessandra.spadanoimieicristallimarco.faxdattebay00totadonataGuido095cuoreruotantesaudade970
 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

matrimonio

Post n°125 pubblicato il 16 Giugno 2011 da babbuino1000

Ciao a tutti! ma .. sognare di sposare Leonardo Pieraccioni?è accaduto due mesi fà.. cosa potrebbe significare ?.. il sogno era carico di comicità , allegria e felicità.. proprio per il fatto che non si trattava di un matrimonio vero... ma di finzione, come se stessimo girando la scena di un film.. lui continuava a ripetere .. stai al gioco, è un gioco..  e io mi son lasciata andare così tanto che alla fine l'idea mi stava piacendo. terminate le nozze mi prende in braccio e mi porta " nella casa degli sposi".. mi butta sul letto e mi dice :" ora gli sposi devono consumare " e io gli ho risposi :" se si tratta di andare sino in fondo.. io non ci sto!".. la sensazione piacevole  nel sogno non si è comunque alterata .

Ora ,il caso ha voluto che io questo Leonardo caro lo incontrassi settimana scorsa per una giornata nel suo set e ovviamente un pò condizionata ho continuato a sognarlo  e questo è comprensibile data l'emozionante coincidenza , ma ciò che mi incuriosisce è .. perchè un personaggio famoso, perchè lui? in che senso potrebbe avere a che fare con me ?

 
 
 

SOGNO ACQUA

Post n°124 pubblicato il 30 Maggio 2011 da angela.martini_tv

Carissimi lettori,

 

vi racconto un sogno che faccio spesso ma non so cosa significhi. Sogno spesso l'acqua scura  e con grandi onde.

Mi risveglio senza fiato.

Poche volte segno acqua serena.

Altri sogni che faccio sono insetti e topi ..... molto spesso..

 

Cosa significa?

 

 
 
 

aiuto x qst sogno?

Post n°123 pubblicato il 30 Marzo 2011 da alex130894
 
Tag: sogni

in poche parole ho sognato i miei migliori amici, tutte le persone che conosco e tutti gli oggetti che ho usato e con cui sono entrato in contatto..e tutte queste cose scorrevano davanti a me senza senso in ordine casuale molto velocemente in modo k io non potessi nemmeno fermarle e dopo essere passate davanti a me sparivano.. k significa?

 
 
 

Sogni con la madonna

Post n°122 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da marisadeisogni
 
Foto di zeupheus

Questa notte ho sognato che stavo camminando per una stradina quando ad un certo momento instintivamente mi sono girato verso un lato e di colpo ho visto come delle palline luminose che creavano un imbuto sempre più grande nel quale all’interno mi è apparsa la Madonna. Mi ricordo che non ero per niente sorpreso (e come se me lo aspettavo mentre guardavo all’interno dell’imbuto)ma ero molto agitato e anche impaurito allora ho cercato di concentrarmi nel viso della Madonna ma non riuscivo a metterlo a fuoco (ricordo solo che mi sembrava un viso bello e disteso come appare in certi affreschi o dipinti di tanto tempo fà)perchè attirato dal gesto che mi stava facendo cioè mi faceva il segno della croce con due dita. Sareste cosi gentili di darmi una spiegazione del significato di questo sogno e anche se ci sono dei specifici numeri da associare. Grazie.

 
 
 

Mio fratello che chiedeva aiuto

Post n°121 pubblicato il 29 Luglio 2010 da ivan_cimmarusti

Ciao, la scorsa settimana ho fatto un sogno che mi ha lasciato a bocca aperta al mio risveglio. Premetto che è avvenuto durante un normale sonnellino pomeridiano, successivo ad un normale pasto.

Ho sognato di trovarmi in quella che sembrava casa mia, separata  a metà da due grandi porte di legno malandate che non riuscivo a chiudere per via di un forte vento. Ricordo mio padre (vivo fortunatamente) che mi diceva qualcosa tipo "stai sereno, stai sereno". La casa era buia ed angosciante. Ricordo una finestra, era notte. Sentivo, inoltre, la presenza di qualcuno in casa. Non avevo paura, al contrario, cercavo questa presenza per affrontarla, ma ogni volta che credevo di averla individuata nel buio, spariva. Mentre cercavo questa presenza per affrontarla, sentii la voce di mio fratello da bambino che mi urlava "aiuto ivan aiuto". Aprii un armadio a muro  da dove ero convinto che fosse uscita quella voce, ma non c'era nessuno. Continuavo, intanto a cercare di chiudere le porte che c'erano al centro della casa, ma inutilmente. Ad un certo punto, notai quella presenza che mi sembrava di aver visto in un'altra stanza. Mi fiondai su di lei per affrontarla, ed effettivamente c'era. Aveva un mantello nero che copriva la testa. Lo afferrai dal collo e lottammo. Ebbi, a quanto mi sembra di ricordare, occasione di guardarlo in viso: un uomo dalla pelle grigio scuro con marcate rughe che mi sembrava stesse ringhiando. Poi mi sono svegliato

Al mio risveglio sono rimasto impietrito nel letto. c'era la mia ragazza a fianco a me. Non nego che alcune lacrime mi sono uscite dagli occhi. Queste le cose che non riesco a capire proprio: mio padre che mi diceva "stai sereno, stai sereno"; le grandi porte di legno malandate che non riuscivo a chiudere per via del forte vento; la voce di mio fratello da bambino che mi chiedeva aiuto; la finestra; quella presenza.

 
 
 

vorrei sapere il significato di questo sogno... se qualcuno sa aiutarmi...

Post n°120 pubblicato il 06 Agosto 2009 da Greta993

una mia amica ieri mi ha sognata... io "abito" a casa sua durante le vacane e dormiamo nella stessa stanza... mentre parlavamo si è addormentata xD e quando dopo 5 minuti si è svegliata si è sorpresa di essersi addormentata perchè credeva di stare solo pensando xD e poi mi ha detto che quando credeva di stare solo pensando a me xD mi ha vista in una strada buia e vuota dove c'ero solo io che camminavo e solamente intorno a me c'erano delle luci.... dal momento che  un pò strano e che ci sono io volevo saperne il significato xD... se potete aiutarmi vi ringrazio ^.^

 
 
 

o fatto un sogno a occhi aperti mi sapete spiegarmi cosa siglifica?

Post n°119 pubblicato il 29 Luglio 2009 da vincy763
 

ciao ragazzi sono  nuovo  iscritto  volevo sapere o fatto un sogno a occhi aperti

comunque   stavo a letto no lo s se stavo sveglio perche  non  avevo sonno oppure

stavo  dormendo ad un tratto  guardavo mio fratello  con occhi fissi e mi e venuto un flesh che io mi trovavo con un cotello e lo  puglialavo ad un tratto mi sono alzato di scatto e sono andato nel bagno sudavo freddo e  avevo i brividi  e da tanto mi e venuta u ansia e paura che facevo male alla mia  persona che avevo a finaco mo si e calmata  l ansia ma mi rimane sempre una cosa fissa che faccio male a qualcuno chi mi sa spiegare questa cosa ' CIAO SALUTI

 
 
 

o fatto un sogno strano

Post n°118 pubblicato il 06 Marzo 2009 da gianni_66_g

salve a tutti stanotte o fatto un sogno strano ma strano ,ero di ritorno a casa e dentro all'androne del portone di casa ,c'era una famiglia giovane coppia,sui 30 35 anni con tanti bambini ,non so quanti almeno una decina,che correvano e giocavano vicino all'ascensore che non so come era stato modificato ,aveva l'entrata normale come tutti e l'uscita di dietro e mentre saliva che mi doveva portarmi a casa,si torcigliava intorno a se come una trottola,ma 1 che io chiamassi l'ascensore cera 2 , 3 bambini che giocavano nella fossa dell'ascensore e mi guardavano,io non sapevo cosa fare xche ormai avevo chiamato l'ascensore x salire a casa,ma fortunatamente il bambino era sotto l'ascensore,e non si era fatto niente e la madre lo chiamò x farlo salire.torniamo a noi mentre salivo con l'ascensore che si torcigliava come una trottola arrivò a casa davanti alla porta e vidi dei parenti che 1 sene stavano andando via e poi come mi vidi ritornarono indietro,mia moglie davanti alla porta che mi aspettò,io vidi tanti serpenti ovungue e uno in particolare grande almeno 12 metri che si mangio un leone grande e li io mi spaventai e poi mi svegiali di soprassalto. mi potete dire cosa vuoldire sto sogno che non riesco a decifralo sto impazzendo x saperelo,vorrei sapere cosa vuoldire grazie mille  

 
 
 

Post N° 117

Post n°117 pubblicato il 10 Giugno 2008 da viola.rossa

stanotte ho sognato che dovevo partire per un viaggio, una vacanza in particolare, e dovevo prendere un aereo, non mi ricordo molto ma a parte che era maltempo e non sembrava per niente un'atmosfera da vacanza estiva, la cosa più strana è che non avevo le scarpe! dovevo prendere un aereo e stavo senza scarpe ed era una sensazione stranissima di disagio, qualcuno mi sa dire cosa significa dover andare in qulache luogo senza scarpe?

 
 
 

Sogni reali....

Post n°116 pubblicato il 08 Giugno 2008 da Nagotta.er

Stanotte ho sognato di prendere la macchina fotografica...estrarre la scheda di memoria, scaricare le foto sul pc, poi appoggiare con una determinata rabbia la macchina fotografica....nel sogno ero arrabiatissima...non so perchè....quando mi sono svegliata non ricordavo il sogno....mi è venuto alla mente piano piano durante la giornata ed ero convintissima di avere davvero preso la macchina fotografica....in realtà non l'ho fatto era al suo posto ed integra.....ciao!!!!!!!

 
 
 

La bara

Post n°115 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da morfeotagtraum

Due giorni fa ho fatto questo sogno che mi ha lasciato molto perplesso.

Sto fluttuando nell'aria sopra ad una casa, ma riesco a guardare dentro la casa. Le stanze erano nel buio ma riesco comunque a vedere gli oggetti. Vedo tutto scorrere sotto di me come in un film, da sinistra verso destra. Poi piano piano inizio a vedere una bara da morti. La cosa mi fa piacere e inizio a ridere con una risata diabolica. All'improvviso mi rendo conto di essere Satana.

 
 
 

Un sogno strano

Post n°114 pubblicato il 23 Luglio 2007 da Airin16
 
Tag: sogni

L'altra notte ho fatto uno strano sogno. Ho sognato "me stessa" ma nel sogno fingevo consapevolmente di essere un'altra ragazza, un'inesistente sorella gemella.

Nel sogno compariva anche un ragazzo con cui ci siamo frequentati per poco tempo. Io fingevo di essere la mia sorella gemella perchè credevo che lui fosse interessato a lei, ma lui nel sogno mi dice chiaramente di essere interessato a me. (Non alla gemella.) Allora io cerco disperatamente il modo di fargli capire che sono io che stavo fingendo ma senza riuscirci. Tra l'altro avvertivo chiaramente nel sogno una sensazione di profonda tristezza.

Mi piacerebbe proprio capirci qualcosa spero mi possiate togliere il dubbio.

Grazie in anticipo

 
 
 

Post N° 113

Post n°113 pubblicato il 29 Maggio 2007 da viola.rossa

questa cosa del dente mi sta incuriosendo parecchio, perchè oltre al sogno che ho fatto nel post sotto, stanotte ho sognato che perdevo un altro dente, ma la cosa strana è che questa volta ero io da sola che me lo tiravo via. che vuol dire?

 
 
 

Post N° 112

Post n°112 pubblicato il 20 Maggio 2007 da viola.rossa

sapevo che alcuni sogni sono dei simboli...ke vuol dire sognare di perdere un dente???

 
 
 

Sogni ad occhi aperti e semichiusi

Post n°111 pubblicato il 24 Aprile 2007 da Girasole753

Da troppo tempo non ricordo i sogni che faccio, gli unici 3 che ricordo dall'inverno ad oggi sono piuttosto conturbanti. Due coinvolgono due uomini importanti per me: un uomo del passato (il songo era angoscioso, forse gli succedeva qualcosa, al risveglio ricordavo solo la sensazione), un uomo attuale (un bacio intenso e quasi reale, al risveglio anche qui forti sensazioni).

Nel terzo sogno ci sono io: sono un impasto di pasta lievitata che può essere utilizzata per più cose: fritture, pizza, avanzi messi a lievitare ancora. E di questo avanzo che ha formato una crosticina ne faccio nel sogno un altra pizza focaccia, farcita con avanzi scuri della cena con amici: sotto ci sono gli avanzi, in mezzo c'è la parte molle e filamentosa dell'imapsto, sopra c'è la crosticina tutta screpolata. la guardo e mi accorgo che ne manca un pezzo. Nel sogno ci sono anche altre due persone, una è un amica e parla con me mentre preparo la pizza ma io non la vedo, l'altra è una conoscente e mi aiuta a preparare la cena per tutti. Quel giorno sto proprio da straccio!

 
 
 

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 06 Aprile 2007 da DolceMemy85

immagine

 
 
 

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 01 Marzo 2007 da viola.rossa

ho fatto un sogno troppo strano, io e un mio amico andiamo a prendere a casa il mio "amante" kiro, nel giardino di qesta casa incontriamo 2 signore con cui aveva appuntamento il mio amico. in una di qeste riconosco la mia psicologa di vari anni fa, ci riconosciamo a vicenda ma facciamo finta di nulla. le signore prendono appuntamento col mio amico x visitare una casa e la mia psicologa mi guarda e dice qando vuoi kiamami, vanno via. a qesto punto arriva il mio "amante" scendiamo in strada ke è inondata come un fiume, il mio amico se ne va x conto suo. io e kiro siamo scalzi e dobbiamo attraversare la strada ke è diventata un fiume, ci teniamo x mano e corriamo, una volta arrivati dall'altra parte sempre scalzi corriamo verso nn so esattamente dove.

 
 
 

autobus

Post n°108 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da Arya15

Ciao Zeu...
Ho visto ke trovi una spiegazione ad ogni sgno... x cui, ti sottoporrei il mio: eccolo.

Come ogni anno, qui nel mio paese, nel periodo compreso tra il 1 e il 29 giugno, arrivano le giostre.
Ho sognato, si esserci andata con la mia migliore amica (che non vedo da ottobre, pur vivendo abbastanza vicine, le nostre scuole sono differenti ma nello stesso paesino, davvero piccolo, e sono distanti l'una dall'altra... circa 200 metri, siamo sempre in contatto... tramite blog, sms... lettere...).
Eravamo sugli autoscontri, giudava lei, ad un certopunto, a giro non finito, scende dalla vettura, e corre a bordopista trascinandomi per un braccio.

Attraversiamo il piazzale delle giostre di corsa, e alla fermata dell'autobus un pullman stava richiudendo le porte, riusciamo a salire per un pelo.

Nè lei nè io sapevamo dove andare, e non sapevamo nemmeno dove portasse quell'autobus.

Cosi', chiediamo al conducente, e ci dice ke il capolinea era Novara... (abbastanza distante da dove abitiamo noi), ma ci dice ke se scendiamo alla fermata successiva riusciremo a prendere la coincidenza per il ritorno.

Il pullman non si ferma, continua ad andare avanti su una strada buia  e senza auto....
Solo file e file di alberi attorno a noi.
Non un lampione, un'illuminazione... nulla. Il vuoto.
aD UN CERTO PUNTO IL PULLMAN SI SVUOTA.
Restiamo solo noi due, e vediamo nella corsia opposta gli autobus ke tornano indietro...
Ma noi siamo BLOCCATE LI'.
Non possiamo muoverci e soprattutto non possiamo scendere.

Quando poi finalmente si ferma e scendiamo, iamo su una strada lunghissima... come quelle nel deserto... in pianura, con il sole a picco, diritto sopra d noi...

E poi li' mi sono svegliata in preda al panico...
Ke significa Zeu??

Sei in grado di spiegarmelo x cortesia?
Ti ringrazio moltissimo.
Aryanna.

 
 
 

terremoto

Post n°107 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da shingiu

tutto ciò che mi circondava crollava ed io mi rifugiavo sotto a porte, cornicioni, sotto a tutto quello che trovavo.

Lì sotto mi sentivo abbastanza protetta ma ero sconvolta per tutto il disastro che stava accadendo e sopratutto perchè quasi nessuno si metteva al riparo.

che significato simbolico hail terremoto?

grazie

 
 
 

Premonizione

Post n°106 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da Nagotta.er
 

Bell'idea il blog..

un giovedì notte di qualche mese fa ho fatto questo sogno: serata buia, pioveva io ero sotto ad una tettoia che dava su una strada poco illuminata..davanti a me una limousine nera..l'autista a fianco della macchina con voce dolce mi dice:

 "Se vuoi è dentro che ti aspetta, ma ricorda che è morto e se vuoi passare il resto della tua vita con lui devi morire anche tu"

..senza esitare un istante salgo in macchina senza bagnarmi nonostante la pioggia scendesse copiosamente..è lì..moro, occhi castani, sorride, un sorriso ed uno sguardo che mi rapiscono, il cuore batte all'impazzata mi sfiora il viso con le dita e mi dice:

"allora hai scelto?"

"Si"

Fuori campo la voce dell'autista (il sogno l'ho visualizzato in terza persona, io mi vedevo da di fuori):

"Bene, hai fatto la scelta giusta, ora potete ricominciare a vivere, insieme".

Alla domenica ero in turno in ambulanza, ho conosciuto la persona che vive con me da quattro mesi, pochi mesi prima aveva interrotto una convivenza durata due anni, era morto sentimentalmente, con lui ho seppellito il mio passato, la sera che l'ho incontrato pioveva a dirotto, ero sotto alla tettoia davanti alla porta a fumare una sigaretta. Premonizione o no, è la mia metà della mela, mi sono innamorata in una frazione di secondo, dei suoi occhi e del suo bellissimo sorriso! 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: zeupheus
Data di creazione: 30/07/2006
 

BOLLA NATALIZIA

immagine

potete metterla sul vostro blog!

cliccateci su per sapere come

 

ADOTTA ANCHE TU QUESTO OVETTO!!!

immagine

questo ovetto si schiuderà!
adottalo anche tu!
per scoprire come cliccaci sopra

 

COMUNICAZIONI

immagine

 

LAMPADA LAVICA DA BLOG

immagine

 

IL SOGNO NELLA PITTURA

PICASSO

MATISSE

CHAGALL

KANDINSKY

DALI'

MAGRITTE

TANGUY

 

VOLIMI BENE

 

FIRULì FIRULà3

immagine

clicca QUI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963