E chi lo sa...

Riflessioni e sfoghi

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alexandrae
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etā: 42
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

greatkingrat0Coulomb2003Avv_Rocco_Laganaivanapatellapantaleoefrancasalvopalmeri2008rosadelmaroccoascensori1rb.tendedavidebalivo2009mahtebiportorelisa_dario_93mosinadnietzscha
 

 

« Rabbia, taaaaanta rabbia

Di nuovo rabbia

Post n°1060 pubblicato il 13 Luglio 2012 da Alexandrae

Il titolo originariamente pensato era "Che palle avere una mamma egoista" ma coi giorni la cosa si è un po' sbollita e quando sono entrata qui e ho visto che anche il post precedente parlava di lei, ho pensato "meglio smorzare i toni sennò mi carico troppo da sola". Ovviamente come al solito c'è di mezzo quel... vogliamo chiamarlo "carattere forte"?!?!? di mia mamma. Che poi, io ho sempre detto che è carattere forte, ma sinceramente ultimamente sarà il caldo, sarà il ciclo anticipato, sarà la voglia di ferie o la tolleranza bassa, ma mi sta proprio sulle palle quello che fa e quello che dice, e non so quale dei due mettere per primo. Breve riassunto: sono 2 settimane, forse quasi 3, che abbiam deciso che questo weekend saremmo stati al mare. L'idea era di dormire fuori 2 notti, ma visto che al lavoro non mi hanno dato tutta la giornata di lunedì ma solo mezza, si sta fuori fino a domenica pomeriggio, si dorme dai genitori domenica sera e lunedì mattina si torna indietro e si va al lavoro per il pomeriggio. Vabbè, dicevo, una volta tanto sapevamo con largo anticipo (larghissimo, visti gli standard del mio amore) e ne avevamo parlato. Si era parlato addirittura di andare via il venerdì sera, anche se poi non si è fatto nulla. Martedì o mercoledì mia mamma esce che se ne vanno in Croazia per il weekend perchè lei lunedì ha cassa integrazione e se ne vanno con gli zii. A me da ingenua viene da dire "Ma... e Camillo???? Io vado via, a chi lo lascio se vai via anche tu?", segue momento di silenzio e poi domandina con tono finto-ingenuo "Ah ma è questo weekend che vai via? Credevo il prossimo..." (tzè, come se domenica non le avessi detto prima di salutarci "ci vediamo venerdì che poi sabato vado al mare"). E poi la decisione che viene da sè "Ma si, per 2 giorni cosa vuoi che sia, resta da solo con la mia gatta e passa tua sorella a dargli da mangiare". Ora. Non so cosa mi dà più fastidio quindi farò un elenco puntato (non numerato) delle cose man mano che mi passano per la mente:

  • Lei decide. Punto. Gli altri si devono adeguare. E' sempre così, l'ho sempre lasciata fare ma ora mi sto proprio rompendo le palle del sopra citato carattere forte. Lei decide che va bene fare così, e deve andare bene per tutti.
  • Già mi rodeva parecchio il pensiero di lasciare il gatto da solo un tot di giorni ad agosto con mia sorella che va solo a dargli da mangiare, lei ha 2 bambini quindi è già tanto così, ma mentre la gatta di mia mamma è vecchia ed è abituata a dormire tutto il giorno, Camillo ha 1 anno, è vivace e soprattutto oltre ad essere abituato a stare fuori per varie ore è anche abituato a vedere persone. Mi rodeva anche l'idea di spendere 150-200€ per tenerlo in pensione, perchè lo so che la pensione non è tanto meglio poi per lui, ma così mi è proprio passata la voglia del tutto di portarlo là, così posso anche partire da qui senza rotture di palle.
  • Non mi dicono le cose, se le scordano (dicono) e non sentono o franintendono quelle che dico io. Non pretendo che tengano un'agenda per i miei impegni così come non la tengo io per i loro e a volte mi sfugge qualcosa (anche se loro sono convinti di averla detta a me e magari l'hanno detta a mia sorella) ma cacchio, ci sentiamo tutti i giorni anche più volte al giorno, non è che ci sentiamo una volta al mese!!!
  • Mi pare di aver sentito dire che quando qualcuno inizia a diventare egoista significa che sta invecchiando, sarà vero? O è sempre stata così e sono io che mi sono svegliata dal letargo?

Ho fame e mi sto riempiendo di cattiveria, meglio concludere qui. La cosa però mi fa incazzare ancora parecchio appena ci ripenso.

Morale della favola: io al mare ci vado lo stesso, loro vanno in Croazia, il gatto va in trasferta dagli altri "nonni" in prova così se va bene abbiamo risolto il problema per agosto, altrimenti martedì si inizia a cercare una pensione per agosto per Camillo. Finisco per l'ennesima volta con un "che palle però"!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Alexandrae
Data di creazione: 26/05/2005
 

CONCERTI NOMADI

12/05/2012 - Casalromano (MN)

25-26/02/2012 - Novellara (RE)

28/12/2011 - Mirandola (MO)

11/12/2011 - Montichiari (BS)

24/09/2011 - Rubano (PD)

09/09/2011 - Caldiero (VR)

17/07/2011 - Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)

17/03/2011 - Mantova

20/02/2011 - Novellara (RE)

 

COUNTER

website stats
 

I NOMADI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963