Creato da carloildruido il 15/08/2007

realtà e fantasia

scegli tu da che parte stare

 

 

« corso di runeIL GELSO »

IMPRONTE DIGITALI

Post n°44 pubblicato il 28 Giugno 2008 da carloildruido
 

Anche sulle impronte digitali vi è la fiera dell'ipocrisia. In un mondo dove paghi con catre di credito e vedono quello che fai e dove sei, dove usi il cellulare e sentono quello che dici e vedono dove sei, vai in autostrada col pas e sanno dove sei, attraverso i satelliti vedono quando fai pipi ( guardare google per crederci), ci scandalizziamo per la presa delle impronte digitali, ben vengano ma per tutti. Se non abbiamo niente da temere lasciamo che abbiano le nostre impronte, forse troveremo quelli che pubblicano atti riservati. La PRIVACY? ma che cos'è oggi? il tentetivo di far si che il popolo non sospetti che qualcuno ti guarda nel piatto in ogni momento

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zibramonda/trackback.php?msg=4975482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elleerre78
elleerre78 il 30/06/08 alle 11:12 via WEB
no ... impronte per tutti no. ma ad ogni non italiano ... bimbo o adulto che sia sì ... non servirà a niente, anche se ... _rek
 
 
maroba
maroba il 30/06/08 alle 11:32 via WEB
caro/a elleerre78 le inpronte vanno prese a tutti io non sono contrario a farmi schedare perche non o' nulla da temere tanto tutti siamo senpre sorvegliati da satelliti che ti vedono anche fare pipi da telecamere sparve in tutti i luoghi fra gsm che ti seguono ovungue per non parlare dei televonini che ti ipiano continuamente io non ci vedo niente di male a dare le mie inpronte digitali
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 30/06/08 alle 11:15 via WEB
E' un modo per fare un censimento efficace degli immigrati e per gestire meglio la loro presenza sul territorio. Non ci vedo niente di male.
 
pallina_78
pallina_78 il 30/06/08 alle 11:17 via WEB
io sono d'accordo a prendere le impronte digitali ma a tutti italiani e stranieri, perchè i crimini non vengono commessi solo dagli stranieri ma anche gli italiani si danno il loro ben da fare. siiiii tutti a registrare le proprie impronte
 
mammafra
mammafra il 30/06/08 alle 11:17 via WEB
Secondo me sarà un passo avanti per cercare di limitare la loro entrata in Italia e per di più una volta che saranno censiti tutti non si sa mai che si scoprano dei bambini rapiti....
 
marco_vr1
marco_vr1 il 30/06/08 alle 11:34 via WEB
Impronte digitali per tutti perchè in un mondo di "furbetti" è l'unica cosa che forse ci potrà, almeno in parte, proteggere dagli stessi..contemporaneamente nessuna particolare protezione per le varie "caste" o "castine"..vedi politici, magistrati, persone in divisa ecc......chi sbaglia dolosamente poi deve perdere tutto anche il diritto alla pensione oltre che ai sussidi di stato....sempre perchè siamo nel mondo dei "furbetti" che sempre sanno di farla franca e in più sbeffeggiano chi cerca di essere rigoroso nel rispetto delle regole
 
gurustb
gurustb il 30/06/08 alle 11:35 via WEB
Impronte digitali?!?!? Come al solito in italia siamo 50 anni indietro. Io prenderei il DNA a tutti! No? E perchè? Avete qualcosa da nascondere? :-)
 
ogn2001
ogn2001 il 30/06/08 alle 11:37 via WEB
Si accomodino pure tanto le mie le hanno già. (e non per motivi giudiziari).
 
gurustb
gurustb il 30/06/08 alle 11:42 via WEB
A parte l'errore di digitazione (Italia scritto con la minuscola) mi è venuto in mente che tutti i ragazzi che hanno fatto i 3 giorni hanno già lasciato le impronte digitali all'esercito! :-)
 
saphyra64
saphyra64 il 30/06/08 alle 11:44 via WEB
Sono d'accordo sulle impronte ma soprattutto sul DNA.... In un mondo dove i bimbi spariscono misteriosamente bisogna avere la certezza della tutela sui minori...
 
gnappetta86
gnappetta86 il 30/06/08 alle 11:50 via WEB
prendere le impronte solo ad alcuni (tra l'altro, a quel che si riesce a capire l'attuale proposta non si basa sulla cittadinanza, ma addirittura sull'etnia - esempio nomadi di cittadinanza italiana O.o) è indubitabilmente anticostituzionale. se si vuole rispettare un pelino le stesse regole che ci siamo dati, o a tutti o a nessuno. tra l'altro, si può fare con spese minime. sulle carte d'identità c'è addirittura già lo spazio apposta... e ok, sulla teoria siamo d'accordo. ma in pratica ... come ci organizziamo? ovvero: ci sarà un giorno specifico in cui apriranno sportelli in questura per la registrazione? sarà effettivamente uno sportello in questura, o all'anagrafe, o si useranno altri sistemi? sarà una stessa data in ogni regione? una per provincia? comune? o uguale in tutta italia? Qual'è l'idea? andiamo tutti a fare la fila e a farci prendere le impronte? ok, io ci sto. però allora bisogna attivarsi per raccogliere una discreta quantità di adesioni, tre gatti in fila non fanno una gran scena, qualche decina per ufficio già di piu. ce la facciamo a ORGANIZZARCI? o a trovare idee migliori, beninteso.
 
get11
get11 il 30/06/08 alle 11:52 via WEB
che male c'e', lasciamo le nostre impronte, fino a pochi anni fà chi faceva il servizio militare lo doveva fare , io tra questi. Non mi hanno mai arrestato ; allora non tiriamoci sempre storie.
 
astrale50
astrale50 il 30/06/08 alle 11:52 via WEB
è più che giusto, si tutelano i minori, non si rischia che ne vengano rapiti altri di diverse nazionalità, si potrà provvedere alle vaccinazioni di routine ed inserirli nel mondo dell'asilo, scuole per non finire come certi loro genitori. noi li iscriviamo all'anagrafe appena nascono e se loro non l'hanno fatto al paese natio ne qui, per i nuovi nati è un modo semplice ed indolore utile per tanti motivi.
 
libertyfighter
libertyfighter il 30/06/08 alle 11:53 via WEB
Non ci penso nemmeno. Che già siamo spiati è vero. Ed è un male che andrebbe combattuto. Non incoraggiato al grido di "tanto già ci spiano". Io ho paura dello Stato. Qualcosa da nascondere? Sicuramente. Con 43000 leggi ci mancherebbe pure che non ne stia infrangendo qualche decina. Io piuttosto che farmi schedare per legge, me le faccio cancellare chirurgicamente. Ma come vi viene in mente di fidarvi dello Stato?
 
dadaccio
dadaccio il 30/06/08 alle 11:58 via WEB
ciao! d'accordo alle impronte, del resto, se non erro, con la nuova carta d'identita' digitale sono inserite anche nel chip: vengono prese direttamente in anagrafe. per il DNA... perche' no??!! chissa', pero', che casino indescrivibile si generera' quando a qualcuno saltera' in mente di mettere tutto su internet, vi immaginate scoprire che non sei figlio di X ma di Y o di Z??!! in un paese come il nostro (grandi maiali, super!) e' facile scoprire che il postino o il prete sono padri di mezzo paese, eh eh eh! infine, ok per scoprire poi chi frega la roba nei supermarket, lasciando le confezioni aperte, o butta il sacchetto della spazzatura per strada, per non faticare a conferirlo dove si deve... ciao!
 
ANTOBARIO
ANTOBARIO il 30/06/08 alle 11:58 via WEB
Non ero d'accordo prima di leggere i commenti,ora lo sono,anzi mi pare una cosa sensata xchi e' onesto e non ha niente da nascondere,naturalmente GLI ALTRI non saranno d'accordo ma chissenefrega peggio per loro se hanno combinato qualcosa fuori legge,io sto' tranquillo,e allora sotto a chi tocca(e non tocca qui sotto)
 
adry2349
adry2349 il 30/06/08 alle 12:03 via WEB
Pienamente d'accordo a rilEvare le impronte digitali a TUTTI. Essendo una persona onesta non ho il minimo problema. Se necessario anche il DNA. Se non si ha nulla da nascondere, non vedo il problema. Sarà al contrario un aiuto alla LEGALITA'.
 
la_fata_di_roma
la_fata_di_roma il 30/06/08 alle 12:04 via WEB
io non avrei nessun poblema, chi grida allo scandalo si vede che ha qualcosa da nascondere.. Buona giornata
 
gnappetta86
gnappetta86 il 30/06/08 alle 12:12 via WEB
chi grida allo scandalo non è d'accordo che si faccia solo AD ALCUNI
 
budwiser
budwiser il 30/06/08 alle 12:14 via WEB
Aggiungo, semmai e' una disuguaglianza NON prenderle a tutti, perche' come e' stato ricordato chi ha fatto la naja e' gia' stato costretto a fornire le impronte. A quei furbastri che si presentano con i polpastrelli bruciati prendiamo quelle dei piedi e se non basta mettimo un bracciale elettronico.
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 30/06/08 alle 12:18 via WEB
Che si schedino tutti italiani e non almeno chi sbaglia dovrebbe pagare e subito ma è solo un'altra proposta per distoglierci dai problemi più grandi, stipendi insufficenti per esempio. Avendo fatto i tre giorni per il militare le mie impronte già le hanno.
 
gnappetta86
gnappetta86 il 30/06/08 alle 12:24 via WEB
tra l'altro, mi hanno appena riferito che la proposta di segnare il gruppo sanguigno sulle patenti di guida (utilissima in caso di incidenti) è decaduta per "motivi di privacy"
LOL
 
indianojones
indianojones il 30/06/08 alle 12:25 via WEB
Sapete cosa penso di questa storia? secondo me alla Lega non gliene frega niente delle impronte, forse le cestineranno pure. Quello che credo è che sia un modo per indurre quei rom che hanno qualcosa da nascondere ad andare via dall'Italia prima che vengano riconosciuti. Se è così quelli della Lega sono dei grandi! Se invece non ì come credo io, bhè è un modo per censire i bambini (magari ritrovare qualche bambino scomparso come la piccola Denise). Infine, domenica ho visto al tg2 il solito "intellettuale chic" che diceva una cosa del genere: "ma perché non prendono anche le impronte di quei bambini delinquenti dei quartieri difficili di napoli, no nhanno il coraggio!" ti rispondo qua: perché quei bambini essendo italiani sono già registrati all'anagrafe imbecille! i rom invece non vanno mica tutti in comune a registrare le nascite dei loro figli!
 
gnappetta86
gnappetta86 il 30/06/08 alle 12:25 via WEB
(appena riferito ma la storia è vecchia)
 
tantahontas74
tantahontas74 il 30/06/08 alle 12:30 via WEB
ehehe voglio vedere quanti cinesi andranno a regsitrare le loro impronte...hahahah.
 
cabur1961
cabur1961 il 30/06/08 alle 12:31 via WEB
Buongiorno a tutti.... Io sono nato nel 1961 e quando ho fatto il servizio di leva (obbligatorio) sono stato schedato con le impronte digitali..Perche' io si' e loro no??
 
j.lafitte
j.lafitte il 30/06/08 alle 13:07 via WEB
ma perchè negli altri stati non le prendono già le impronte digitali? e me risulta che in molti si faccia.
 
segreto.Desiderio
segreto.Desiderio il 01/07/08 alle 16:41 via WEB
www.troviamoibambini.it Sul sito tutti i perché del censimento necessario per questi bambini invisibili. Ciao
 
carloildruido
carloildruido il 16/07/08 alle 00:59 via WEB
a quanto vedo, o a quanto sento, gli ITALIANI sono meglio dei deputati, almeno in tutte questri commenti non c'è ipocrisia, non c'è paura: se siamo puliti di cosa dovremmo avere paura? Ma c'è un punto di disuguaglianza: noi Italiani siamo schedati, i nomadi no! e allora queesto è giusto cari amici di famiglia cristiana & C. Basta con l'ipocrisia che chi viene in Italia ha più necessità, ma guardiamoci attorno in che condizioni vivono tante nostre famiglie nonostante lavorino. Perchè io schedato e loro no? Perchè gli stranieri non devono imparare la nostra lingua e le nostre leggi? e non dico le nostre usanze. Ma la parità non può essere a senso unico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

settediamantializzi.rosariocrazy_squirrelsilvy.blufatpastapartydaia.gara90norar83Krikri78ilaria.panarellialdrovandi.sandrafcabassistbioarcanalegendarata_1969
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963