merizeta - parla il mio cuore... racconti dalla mia quarta vita -
« Precedenti Successivi »
 

orrori

Ogni mattina il viso di F mi sorride dal suo ritratto sul mio comò. Ogni mattina gli do il buongiorno sperando che dove si trova adesso lo senta. Lui è uno dei miei più cari ricordi.Ogni volta che vedo i miei amici mi chiedo "sarà questa l'ultima volta che li vedo? ci sarà una volta…
 

Memoria

Questo blog si avvia a compiere il suo 17mo anno. Scrivo spinta dalle celebrazioni riservate al giorno della memoria rievocante la Shoa. Se potessi scrivere liberamente riempirei questa pagina di insulti."ipocriti, ipocriti! fate tanti bei discorsi sugli ebrei e stavate percorrendo la stessa strada solo poco più di un anno fa! idioti, non c'erano motivi…
 

Elegia

Ho imparato con fatica a vivere alla giornata. Poi alla mezza giornata. Lo squillo del telefono mi chiude la gola. E nello stesso tempo il mio mondo, il mio piccolo mondo personale, fatto di amici, ma anche di vicini, di conoscenti, di figure abituali sullo sfondo, mi riempie di una terribile tenerezza. Mi viene voglia…
 

la fine dei tempi noti

Non riesco più a scrivere nemmeno qui. L'orrore nel quale vivo da quasi un anno e mezzo mi ha definitivamente chiuso la bocca. Assisto impotente a morti improvvise, malattie inspiegabili di persone che conosco di vista o di fatto, nel terrore che prima o poi il fulmine colpisca uno dei miei amici, il mio mezzo…
 

incubi

Il mondo che conoscevo si è distrutto. Non esiste più. La notte mi sveglio in preda agli incubi, mi sembra di avere il mondo addosso. Tutte le persone a cui voglio bene, eccetto mia madre e Mauro, sono a rischio di morte. Ognuna di loro può sparire da un attimo all'altro. Ogni notte, tutte le…
 

leggere il futuro

"Ricordo con dolore ogni volta che la mia inadeguatezza fisica mi è sembrata una terribile ingiustizia, ricordo il tempo passato a rendermi più accettabile possibile. Volevi una donna che confermasse il tuo essere uomo, volevi una bella donna accanto a te.Ora ce l'hai, e se il destino ed il tempo saranno giusti, arriverai a sapere…
 

la sola risposta

La sola risposta da dare a chi se ne va sbattendo la porta, a chi seppellisce il passato e lo brucia nel fuoco, è il silenzio. Il silenzio e l'oblio, il dimenticare ciò che è stato e sostituirlo con altri ricordi. Dopo la morte di Fabrizio una parte del mio mondo, quella che teneva insieme il…
 

il momento giusto

C'è stato un tempo nel quale ho avuto una gran paura che tu potessi leggere questo blog.Poi un tempo in cui speravo che tu lo leggessi.Adesso mi sta venendo voglia di inviarti il link, e costringerti. Perchè dal luglio 2003 sono passati diciotto anni. Diciotto anni!!! ho iniziato a scrivere nel 2005 e sono andata…
 

rimpiangere

Mentre dal pulpito la Laura faceva leggere  a Tommi il ricordo di suo papà, io nell'ascoltarla mi chiedevo come sarei stata se anche mio papà fosse stato così con me. Non so immaginarlo. Noi non giocavamo, non ridevamo assieme. Non c'era un legame. Mi manca? non lo so. Gli volevo bene? forse si. Invidio i…
 

In memoria

"Le persone che hai cancellato non sapranno mai perché, io le ho amate anche al posto tuo, sono stata loro amica anche al posto tuo, ho custodito insieme al nostro anche il tuo passato con loro"Ieri, nella piazza di Anguillara Veneta, dopo il funerale di Fabrizio, ci siamo trovati tutti insieme a parlare e a…
 

« Precedenti Successivi »