ZIGGY STARDUST

polvere di stelle

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« rivelazionePENSIERI DEL MATTINO »

salone del libro 2011

Post n°66 pubblicato il 13 Maggio 2011 da ariannacena

Oggi ero contenta perchè all'uscita del lavoro sarei andata direttamente al salone del libro, è sempre una grande emozione assaporare la giornata festosa che odora di cultura, di attualità, di storia, di scuola.

Stamani decido di mettermi in ghingheri e x l'occasione le mie belle scarpe nuove.

Un caldo bestiale all'uscita dell'ufficio, pazienza, confido nell'aria condizionata, prima delusione: niente condizionatore.

Inizio a girare, sono accaldata, mi infilo in un bagno pubblico, una coda infinita, vado in quello dei disabili e mi sfilo il collant. Ok va un po' meglio, dopo una veloce piadina comincio a girare. Prendo la mappa, cerco la sala blu per un incontro con la cultura pakistana, non la trovo. Provo a cercarla in giro, un fastidioso appiccicare del piede nudo alla suola della scarpa, col collant andava meglio.

Giro gli stands, leggo centinaia di recensioni, scelgo alcuni libri ma scopro, con delusione, che non ci sono sconti fiera, tranne su alcuni libri più stupidi. Quello che mi attirava di più costa 28 euro, mi secca finire i soldi, decido di annotare i titoli su un foglio e cercarli poi sul web, ma mentre frugo in borsa mi cadono i depliants e la mappa, vado x raccogliere, mi cadono gli occhiali che tenevo in mano: cazzo si è rotta la stecca. Butto nervosamente in borsa e prendo quelli che uso da vicino ma è una rottura di palle togliere e mettere. Intanto il piede è sempre più infastidito dall'effetto colla con la suola e inizia a farmi male. Continuo a camminare zoppicando, ma perchè caspita ho messo le scarpe nuove con pure il maledetto tacco?

Sono sudata, vedo un mucchio di ragazzi seduti per terra a leggere: ma perchè ho messo una gonna di merda con scarpa fashion?

Che male al piede, mi sento le dita dilaniate oltre che sudate e appiccicate. Gli occhiali da presbiopia sono larghi e ogni volta devo tenerli con la mano grazie all'ottico che ha insistito a tenerli un po' larghi perche devono stare sulla punta del naso da vecchia bacucca e matusalemme.

Non sopporto più il dolore ai piedi, è come se dalle solette fossero usciti degli aghi, ho pure l'impressione che si siano ristrette le scarpe.

Getto la spugna, compro frettolosamente un libro per dare un senso alla giornata. Tra l'altro è uno stand piccolissimo, mentre leggo recensioni di alcuni romanzi, la venditrice bellissima e anziana e con gli occhi che brillano, mi racconta i contesti e le vite degli autori, ho come l'impressione che abbia letto tutto.

Mi avvio all'uscita, sono tutta dolorante e amareggiata, farò un altro tentativo nei prossimi giorni, rigorosamente con scarpe da ginnastica.

Che figata la metropolitana al ritorno, è talmente bello viaggiare in metro  che riesco a non pensare ai piedi roventi e agli occhiali rotti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ziggy/trackback.php?msg=10213530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
robertplant0
robertplant0 il 16/05/11 alle 00:24 via WEB
Ahahahahaha. Beh, la cultura val bene qualche sacrificio no? La metro è davvero una figata, indiscutibile. Ciao, buona settimana.
 
melodevonospiegare
melodevonospiegare il 16/05/11 alle 13:35 via WEB
Quadretto irresistibilmente vero di " una di quelle giornate..." che capitano a tutti . Ma tu l'hai sapita rendere..
 
melodevonospiegare
melodevonospiegare il 16/05/11 alle 13:37 via WEB
PS : magari cambierei anche ottico...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ariannacena
Data di creazione: 06/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

favour_love10raffaele.tortoraluporosa63cassetta2marino.pasqualettociaaaoooorobertplant0woodstock_60gufo2005sblogCoulomb2003psicologiaforensesidopaulVEDO.TUTTOWIDE_RED
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963