Lo zingarello - Il blog dei trasfertisti
« Precedenti Successivi »
 

A new begin ...

Si riparte, anche se in realtà non mi sono mai fermato.....Riparte l'avventura del BLOG più gitano e maltrattato del web. Ci siamo lasciati con una birra EFES, ripartiamo con una LAV, birra tipica della SERBIA. Ebbene si, oggi scrivo da Kragujevac, località a 150 km da Belgrado. Questo è il luogo in cui i vertici…
 

EFES

Eccomi.Dopo un lungo peregrinare in polonia, nazione giunta al secondo posto per mesi di permanenza, oggi scrivo dalla Turchia. La foto allegata mostra una bottiglia di birra, EFES, una delle poche rintracciabbili sugli scaffali e nei menù.La mia permanenza in questo paese dovrebbe limitarsi a pochi mesi, ben lontana dai 26 mesi trascorsi in polonia.…
 

...E' finita la pausa...

Salve a tutti amici, è un pò che non ci si sente , ormai si avvicinano le ferie , qualcuno le ha già fatte altri le stanno per finire altri non le fanno proprio , bè per mia fortuna lunedì partirò per le mie ferie lunghe ben 35gg ( non male vero ..!!!!) ebbene si…
 

... è tempo di scendere ...

Salve a tutti , che dire della storiella del sopra e sotto , un pò movimentata un pò su e un pò giù tanto da farti venire il voltastomaco ; il voltastomaco prorpio quello che mi è venuto a me in questi giorni , la vita in trasferta purtroppo non è sempre facile e spesso bisogna…
 

Sopra e Sotto (terza e ultima parte)

SopraNon ho quasi più voce. Ho urlato per quasi mezz’ora nell’ufficio del capo nel vano tentativo di imporre le mie ragioni. Ragioni che ovviamente non avevo. Ma in qualche modo dovevo lasciare un segno, per quanto debole potesse essere.Sono stato licenziato. Il capo mi ha chiesto se intendessi finire la giornata. Vaffanculo è stata la…
 

Sopra e Sotto (seconda parte)

SottoIl tizio con i mocassini guarda verso di me. I raggi del sole coperti dall’auto non mi accecano come al solito e riesco a distinguere nitidamente l’espressione che si dipinge sul suo volto. Da quando sono qua sotto non mi è più capitato di vedere le emozioni degli altri manifestarsi con così tanta eloquenza su…
 

......

Vedete ci sono tanti trasfertisti al mondo , ci sono quelli che vanno in giro per mettere via un pò di soldi per garantire una vit quasi normale alla propria famiglia , ci sono quelli che anche dopo la pensione continuano a rompere le scatole a noi ma mi vorrei soffermare su quelli che vanno…
 

Sopra e Sotto (prima parte)

Quello che segue è un racconto inventato da me medesimo che per motivi di comodità pubblicherò in più parti. E' il modo in cui ho voluto esprimere quel sentimento, quella strana forza che ci spinge ad andare in trasferta. Provate a chiedere ad un trasfertista se vorrebbe cambiare il proprio lavoro con un impiego stabile…
 

Piede di porco e fagioli

La fagiolada....socio!- Vieni a cena da noi stasera? Faccio la fagiolada!- Certo socio, porto una bottiglia di vino, ci vediamo alle 20:00. L'appuntamento con la fagiolada non è solo una ricorrenza, non è solo una cena, non è solo una ragione in più per incontrarsi, è in modo particolare un rituale per trasfertisti.La missione ha…
 

Alta tensione    

La vita in trasferta.....quante cose ci sarebbero da dire, da raccontare. La vita in trasferta è una sorta di seconda vita. Quando sono in trasferta inevitabilmente non posso essere la stessa persona che risiede tra le pareti di casa propria. Perchè?    Verrebbe da chiedersi.Ci sono tanti fattori che incidono sul comportamento. Inutile soffermarsi sul classico…
 

« Precedenti Successivi »