Creato da festa_privata il 17/02/2006
zitti tutti, parlano loro!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ragazzipermaleBuonoComeIlPaneAlbamojotoil_pabloelena19541crieabdiddimiandrea1999sfileniaarcerigiavovitagrazia070370Tony_R34hal9000_66rick883velafreedgl
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« e ora è S E M I F I N A ...TELESOCCORSO: il mio lavoro »

Juventus: Pessotto e` cosciente e sta bene

Post n°100 pubblicato il 02 Luglio 2006 da v78io

(DS) - Torino, 1 luglio - Finalmente buone notizie giungono da Torino: Gianluca Pessotto ha aperto gli occhi, e` cosciente e sta bene. La direzione ospedaliera ha emesso un comunicato: `Il paziente ha trascorso una notte tranquilla, attualmente e` ancora sedato, ed e` ventilato meccanicamente - si legge - Durante le finestre di sedazione si mostra cosciente ed entra in relazione con l`ambiente circostante`. Insomma, da uno stato vigile e` passato ora a quello cosciente, e risponde agli stimoli.

`La situazione emodinamica e` buona (il flusso di sangue e` regolare, non ci sono perdite o emorraggie, ndr), la situazione respiratoria e` invariata. Le funzionalita` renale sono sostanzialmente stabili; e` stata eseguita una nuova fibroscopia bronchiale con referto sovrapponibile a quella precedente. La prognosi resta riservata, ma l`assenza di ulteriori complicanze e la stabilita` della situazione degli ultimi giorni autorizzano a un cauto ottimismo`. Sin qua il referto. Il dott. Marco Ratelino, direttore di qualita` e risk management, ha invece precisato: `Il momento di tensione estremo sta diminuendo; non ci sono notizie che possano far cambiare le cose. Pessotto riconosce le persone che gli parlano all`orecchio, apre gli occhi`. Smentita, inoltre, la voce circolata su alcuni giornali che diceva che Pessotto avesse pianto durante la gara dell`Italia.

Pierpaolo Donadio, direttore rianimazione centrale dell`ospedale `Molinette`, ha invece precisato: `Da ieri pomeriggio tardi, dopo che e` stato operato, ha cominciato a rispondere a gesti, con movimenti di braccia e gambe, effetto anche della somministrazione minore di sedativi; quando e` possibile sciogliere la progonosi? Almeno deve passare un`altra settimana, perche` bisognerebbe poter dire: `Ritengo sia guaribile in pochi mesi`, oppure poter dire `Escludo che possa morire`; ma entrambe le cose non e` dato saperle ad oggi`. Intanto, circa 1.000 tifosi juventini si sono assiepati davanti al `Molinette`, per far sentire pacificamente a Pessotto il proprio affetto.

FORZA GIANLUCA SIAMO CON TE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963