Creato da zut_alors il 11/02/2006

zut alors!

ristailin'!

 

« Piccola gioia quotidiana è...Buonismi natalizi »

E' giunta l'ora.

Post n°187 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da zut_alors

E' giunta l'ora. Ho deciso. Devo diventare un mentore.

Voglio dire, ho passato tutta la mia vita, fino ad ora, a cercarmi mentori.
Sono piena zeppa di mentori. I have plenty of mentors. Ora basta. Che mi si passi il testimone, insomma.

Cioè, mi spiego: è sempre successo, in diverse fasi della mia vita, che ad un certo punto decidessi, per necessità spirituali particolari del momento, di scegliermi, tra la schiera delle persone comuni e banalotte che mi circondavano, Lui (o Lei, a seconda del genere), Il Mio Mentore, una creatura un tantino più illuminata, un tantino più saggia, un tantino più lungimirante -ma eliminiamo pure un tantino- che mi sapesse guidare, con i suoi preziosi consigli, o anche in virtù della sua sola presenza al mio fianco, per aspera ad astra fino a raggiungere quel punto in mezzo al cammin della mia vita a partire del quale sarei stata in grado di procedere con le mie sole forze e con i miei soli superpoteri.

Diciamo proprio: fisiologicamente, in vari momenti, mi è proprio sorta la necessità di eleggere a mio baluardo, in modo del tutto prepotente e assolutamente, forse, indesiderato, o quantomeno non richiesto dai diretti interessati, l'unico essere che si distinguesse dalla folla senza volto per quella sua unicità un po' farlocca. Per la sua capacità di sondare il reale con occhi un po' maturi un po' acerbi, un po' disincantati un po' folli. Per quella sua aura da fuori-dal-tempo-eppure-pienamente-dentro. Quella persona un tantino oltre le altre; quella che non guardasse semplicemente, ma vedesse (e so bene che, apparentemente, le due cose potrebbero sembrare in contraddizione, ma assicuro che no, in certi casi il vedere va più in là del semplice guardare. Insomma, dai, il vedere è la facoltà dei veri medium, di chi comunica con l'aldilà, con il lato oscuro della forza, con l'oltrereale. Ok, anche dei bari).
Quella persona, insomma, che fosse un tantino più.

Beh, appunto, dicevo. Ne ho già minimo minimo quattro, di mentori così.

Quindi, cazzo, oggi ho deciso che per me, che ahimè mi trovo ormai sull'anagrafica soglia del baratro (dopo i venti è solo discesa, precipizio; non si può che colare a picco, dopo i venti, diceva non so bene chi, forse proprio uno dei miei mentori). Beh, dicevo, sulla soglia dei ventritrè suonati (e lo scrivo pure con l'accento, alla faccia dell'anagrafe), ormai è giunta l'ora.
Ecco perché, da qui in poi, comincerò a parlare saggiamente.

Sempre difficili sono ahimè tali momenti. Lasciare il limbo della giuovinezza per intraprendere l'oscuro sentiero che conduce all'essenza non è cosa poco ardua. Ma ho il sentore che sia giunto il momento.
L'aria è tesa, c'è fermento, voglia di mutamenti. Si percerpisce energia nell'aria. I vecchi mentori attendono di andare in pensione. C'è bisogno di passare il testimone. Addestrare nuovi pupilli.

Insomma, mi sento pronta. La forza cela ancora dei segreti anche per me, lo so bene. Sono pronta a riconoscerlo equanimemente. Ma mai, vi dico, vi è stato più saggio di chi ha continuato a dubitare. Inoculare il germe del dubbio nelle giovani menti è la via per l'immortalità. Dubitare ed interrogarsi sempre sui segreti della forza, ecco ciò che ci manterrà vivi. Capite voi stessi, da queste mie ultime parole, che sì, l'ora è giunta. Posso essere un mentore.
C'è in me un irrefrenabile bisogno di educare, una spinta alla liberazione. Mi rendo, da oggi, demiurgo di giovani animi puri imprigionati in se stessi.

E' quindi con accorata premura che lancio da qui il mio appello: AAA pupilli cercansi.

Offresi mentore disperatamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963