Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Il maestro Kong e il fiumeBallata d'Autunno »

In che direzione va il tempo

Post n°223 pubblicato il 29 Settembre 2009 da Zero.elevato.a.Zero
 

autunno

Ho sempre frugato tra la musica nata prima di me, quasi che le infinite novità del presente non bastassero a saziare la mia voglia di note. Spesso poi ho trovato corde risonanti più tra quello che era già stato cantato che tra i nuovi successi in Hit parade. Ieri, pervaso d’Autunno, ascoltavo musica invece di guardare film già visti in TV, probabilmente una faccia tra il beota e l’estatico ha spinto mia moglie preoccupata a chiedermi cosa avessi. Niente, era solo avere ritrovato le cose che vedo nella voce di Sandy Danny assieme ai Fireport Convention. Se qualcuno si chiede chi siano, poco male, ecco un loro capolavoro che racconta la mia stagione preferita: bella come un sogno desiderato, liquida come un mare teporoso di emozioni.

Chi lo sa in che direzione va il tempo

Tutti gli uccelli stanno andando via, attraverso il cielo della sera
ma come fanno a sapere che è il momento di partire?
Prima che si scaldi l’inverno, starò ancora sognando
Non ho la preoccupazione del tempo

Perché chi sa in che direzione va il tempo?
Chi lo sa in che direzione va il tempo?

Coste deserte e tristi, i tuoi volubili amici stanno salpando
Ah, ma stavolta sai che è tempo che vadano
Ma io sarò ancora qui, non ho intenzione di partire
Io non faccio conto sul tempo

Perché chi sa in che direzione va il tempo?
Chi lo sa in che direzione va il tempo?

Ed io non sono solo mentre il mio amore è vicino a me
so che sarà così finché sarà il tempo di andare
per questo vengono le tempeste in inverno e tornano gli uccelli a primavera
Io non ho paura del tempo

Perché chi sa in che direzione va il tempo?
Chi lo sa in che direzione va il tempo?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Man_in_black11Zero.elevato.a.Zerocassetta2lightdewIngegneri_Cicchettia_x_l_x_eArianna1921bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ibubriskapresidelibriboezio62
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963