Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Zirudela2011 Auguri »

Semilinee

Post n°323 pubblicato il 29 Dicembre 2010 da Zero.elevato.a.Zero
 

semirette

Natale è celebrare la nascita, forse per questo mi aiuta il contrasto con quell'esperienza della nostra vita che è la morte ad amplificarne il senso più vero.

Un amico caro, un coetaneo, ha spento la sua lampada terrena per ascendere al Cielo proprio nei giorni successivi al Natale.

Un funerale è sempre un momento di commozione, io credo dovrebbe essere anche, pur nel dolore profondo, un’occasione di festa, di rallegramento per chi ha concluso il tribolo quotidiano e conosce finalmente l’intensità di un Amore più puro. Un suo momento di gioia che dovremmo vivere anche noi di riflesso alla sua estasi.

Ad un funerale si riallacciano stretti legami altrimenti più laschi, si rivivono con il ricordo i momenti bella della nostra vita e di quella delle persone che l’hanno coronata, è un incrocio che raccoglie di nuovo strade diversamente separate dal percorso del tempo. In questo senso io credo che sia una festa, parola il cui etimo greco rimanda ad un momento di raccolta e di incontro stretto.

Nel ripercorrere con la memoria gli attimi divisi assieme capisco d’improvviso che siamo semilinee, la nascita è certamente un punto di origine ma, a differenza di un segmento, non esiste il punto definitivo, quello dove si raccoglie la misura, perché le nostre azioni si prolungano oltre per non estinguersi più. Rimangono i nostri gesti e i nostri pensieri migliori custoditi in altri cuori e da questi mischiati e perpetrati, rimane un'eco di luce che viaggia oltre il tempo limitato della vita terrena.

Accolgo questo pensiero come un regalo, una esortazione a gustare della gioia del momento presente pu con le sue difficoltà, che come spezie ne esaltano il sapore, e con la speranza di giorni intensi a venire formulo il mio auguro di un anno pieno di meraviglie, di buoni incontri e di molta gioia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Zero.elevato.a.Zerocassetta2surfinia60bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71virgola_dfm12ps12
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963