My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« Ospedali che allegria!Piccoli eroi. »

Ascoltami.

Post n°135 pubblicato il 12 Dicembre 2013 da angel.93

Stamattina mi sono guardata allo specchio, e oltre all'essermi trovata cadaverica perchè mangio e dormo poco (Non giudicatemi, pessimo periodo) ho trovato un brufoletto.

Fino a pochi anni fa sarei andata nel panico e mi sarei sentita la persona più brutta del mondo.

Noi esseri umani siamo pieni di complessi riguardo al nostro aspetto...Ne abbiamo tanti, ma tanti!

Quando poi siamo coscienti che la perfezione non esiste, mah..In una maniera o nell'altra dobbiamo complessarci no?

Comunque guardando quel brufoletto mi sono accorta di una piccola cicatrice che ho sul labbro. E' minuscola e non si vede, so che ce l'ho perchè ho i liniamenti delle labbra lineari e senza increspature, ma lì dove mi feci male ce ne una.

Parlando di questa piccolezza al telefono con la mia amica lei mi ha parlato delle sue cicatrici e dato che io quando parlo salto continuamente da un discorso all'altro siamo andate a finire sull'autolesionismo! 

BAAAAAM!

Che argomento leggero!

Comunque lei mi ha chiesto "Sara perchè lo fanno?provano piacere?"

"No...Anzi, lo fanno per sentire dolore". Io così le ho risposto.

"E perchè?" mi ha domandato ancora.

"Perchè il dolore ti fa capire che sei vivo"

"Ah...Capisco"

Ma a reatà è che non credo che abbia capito. Se non ci passi non lo capisci.

l'Autolesionismo è una richiesta di aiuto soffocata. Ed è come una droga...Ti vuoi fare male sempre di più.

Perchè dico che è una richiesta di aiuto?

Beh...perchè se uno voleva uccidersi lo faceva e basta, senza sfeggiarsi.

Eppure in molti lo fanno anche se non se ne parla spesso. Quasi come se fosse un tabù...

L'autolesionismo lo si pratica per chiedere aiuto, lo pratica chi ha subito violenza, chi è stato maltrattato...Certo anche chi ha una psicosi, ma lì si tratta di malati mentali, io parlo di quei ragazzi che lo fanno perchè sentono che è l'unico modo per sfogarsi.

E spesso si va oltre al semplice farsi male...

Mi verrebbe da dire che queste persone non hanno rispetto per se stesse. La vita è importante,perchè trattarsi così? Però poi pensi ai gesti folli che fanno le persone quando stanno male.

Al fumo...In molti lo usano per rilassarsi, perchè sentono di averne bisogno. Coscienti poi che il fumo uccide.

E l'alcol...Che fa male ma a molti sembra di riuscire ad annegare la tristezza in quel bicchiere.

Oppure a tutte quelle persone che quando perdono qualcuno saltano sulla moto e corrono a velocità folli per sentirsi vivi.

Si, perchè l'autolesionista si fa male per sentirsi vivo. Per sentire qualcosa...E la cosa mi rende immensamente triste.

In Italia si parla troppo poco di questa cosa, in realtà se ne parla troppo poco in generale, ricordo che a scuola non ne parlammo minimamente ma che si  parlava fino al vomito di anoressia e bulimia. Cose che sono comunque brutte.

Tempo fa Lucignolo ci fece un servizio (uno dei pochi programmi che seguivo), ma comunque non mi soddisfò. 

Mio padre quando lo vide disse "Che gente scema". Non è così, non sono stupidi, hanno solo bisogno di qualcuno, di qualcosa.

E chi non ne ha? 

Chi può dire che non ha mai fatto follie quando stava male?

Compresione...Dietro ogni atteggiamento dell'altro. C'è sempre un perchè di quello che facciamo, sia in positivo che in negativo.

Bisognerebbe ascoltare di più le richieste di aiuto silenziose che si nasconodo dietro a i kili in più, dietro a kili in meno, dietro una cicatrice o un sorriso.

Cavolo...In questi giorni faccio solo post bui e scuri.Chiedo scusa.

Vi ragalo un sorriso e vi auguro di passare una bella serata :)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963