Creato da Manfredi.E il 24/04/2007

Spremi-acume di film

Personaggi e registi o come ciascuno a suo modo spettatori vanno contro altri attori

 

 

« SFIORIVANO LE VIOLE SULL...I MOSTRI CHE COLSERO PRU... »

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 28 Settembre 2007 da Manfredi.E
 

Mody era un tipo da bar inquieto. Uno che ascolta ininterrottamente Fiorella Mannoia con quella canzone E dalle macchine per noi, i complimenti del playboy, ma non li cerchiamo più se c'è chi non ce li fa più....cambia il tempo ma noi no. Mody l'aveva presa alla lettera dopo aver conosciuto l'odio post amore abbandonato. E lo aveva trasformato in amore molesto. Per convincerla a tornare con lui aveva pianificato telefonate, lettere, sms, email. Poi cominciato a spedirle fiori, libri, cd, biglietti per il cinema e per il teatro, poi arrivò a far consegnare pizze a domicilio nel cuore della notte, disdire il contratto della luce e del gas, inviare partecipazioni di nozze. Ma non andava a caccia di lepre o fagiani, solo che aveva la stessa ostinata abilità dell'attesa. Le faceva la posta. Era uno stalker.

Da quando qualche notte disturbata la ebbe con incubi di mafiosi che lo convincevano ad entrare in un tunnel bellissimo e pieno di vantaggi, decise che il suo lavoro di impiegato presso una società di sondaggi doveva avere un senso. Un utilità.

La sua vittima non aveva dato il consenso, solo a lei spettava decidere di accettare quelle determinate attenzioni, ritenerle lusinghiere o viverle con ansia. Lui dopo quell'amore finito, prese gli indirizzi della gente che contattava per corteggiare altre vittime, le quali davano risposte negative. Divenne una malattia, Mody non contemplava più il rifiuto. Inutile convincerlo a desistere, gli amici vennero anche meno. Si eclissò. Qualche ragazza provò a dialogare per paura, ma per lui questo gesto era un'attenzione che lei ci stava. Perché un giorno sarebbe stato premiato.

Mody provò a pedinare i nomi di tutte le donne che conosceva con gli exit polls.

Ripensava a quei mattini quando i suoi dirigenti gli diedero un compito. Un congresso aveva commissionato loro un sondaggio per scoprire la ragione per cui i teenager facessero sesso. La risposta fu: perché gli piace. Il costo dello stanziamento per arrivare a questa cifra: 280mila dollari. Per la metà, glielo avrebbe potuto dire anche Mody.

Poi un partito politico aveva chiesto alla gente quanti di loro sarebbero stati favorevoli a una diminuizione delle tasse. L'85% rispose di sì, un trionfo.  Un'industria farmaceutica aveva domandato se la gente avrebbe voluto vivere più a lungo. Il 91% approva. Il restante 9% è evidentemente un po' depresso. Qualcuno aveva domandato anche ai lettori di un quotidiano se stessero soffrendo l'afa: il 93% rispose di sì aprendo un interessante quesito su chi potesse essere quel 7% che invece trovava i 40 gradi confortevoli. Lucertole? Serpenti a sonagli? Commercianti di condizionatori?

Un'altra volta Mody fu costretto a chiedere alla gente se intendesse partecipare a sondaggi. Il 30% degli interrogati rispose sdegnosamente che no, mai e poi mai, a nessun costo, lo avrebbe fatto. Dunque avevano preso parte a un sondaggio per dire che non avrebbero mai preso parte a un sondaggio.

Ecco perché Mody da maniaco cambio carriera. Pubblicò a pagamento su un'intera pagina del corriere l'attività dei suoi pedinamenti. Ma si accorsero del reato, e quindi venne invitato come ospite fisso al Maurizio Costanzo Show.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/07 alle 14:06 via WEB
Questo Mody e l'immagine di apertura mi ricordano il don Logan interpretato da Ben Kingsley nel film Sexy Beast del 2001... E comunque per far carriera (da m.costanzo) è inispensabile fare una puntatina in prigione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/07 alle 17:19 via WEB
Grazie Richard, non l'ho mai visto. Farò tesoro. Inconsapevolmente ne ho dato un'immagine in movimento che hai citato, ma, volutamente invece, quell'atmosfera, dal dipinto iniziale, che Dario Argento in ProfondoRosso aveva dato nell'inizio del delitto, nella piazza dove il protagonista vede alla finestra l'assassino mascherato.EMANUELE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/10/07 alle 17:28 via WEB
finalmente un blog dove si può lasciare un commento! complimenti, è stato un piacere leggerti! ciao terezac.blogspot.com
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/07 alle 20:50 via WEB
Grazie. Rileggendolo, l'ho rivalutato. Spesso quando scrivo, è il getto ispiratorio che vale. FILOTTETE MANFREDI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Beh magari io non lo farei neppure. Dico solo per far...
Inviato da: Manfredi.E
il 13/02/2009 alle 01:02
 
Già.
Inviato da: quotidiana_mente
il 12/02/2009 alle 23:03
 
Oh,un attimo,mettiamo subito in chiaro una cosa: qui non è...
Inviato da: JoeNc
il 12/02/2009 alle 22:26
 
Quando mai censuro, mi diverte il fatto che ci ripensi e...
Inviato da: Manfredi.E
il 12/02/2009 alle 18:15
 
D'accordo sul rispetto degli altri e della...
Inviato da: Manfredi.E
il 12/02/2009 alle 18:10
 
 

QUESTA OPERA GODE DI UNA LICENZA CREATIVE COMMONS Queste sono le mie volontà sui diritti d'autore! 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Il blog da spremere come "pizze" o meningi

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

IL BLOG DAI "FILM CHE CI FACCIAMO"

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithbiagionapoli2011oaic3alpenliebe82non.sono.ioandreaaratinganoiseharakirivio_555hamed6rob.raMissKinkyunamamma1Dr.Ualmera1974ania1981
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963