AlexNews

Tutte le cose, anche le meno interessanti, o le più brutte, hanno un lato piacevole. Bisogna solo volerlo vedere.

 

Questo è il mio blog... Dove mi piace essere me stesso, parlare di me, delle mie passioni, di tutto quello che cerco di mettere in atto, nel bene e nel male.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IL MEGLIO DA LINKARE

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoNnA.SNoir72dglAlexNewsstelluginealessiofornituresociopaticaauc133707LeleDestrovalerionigrelliil_pabloRavvedutiIn2Regina_scalzaStolen_wordsfante.59movololow
 
 

 

« DAL 2011 AL 2012IL SOLITO ANNO INFORMATICO... »

E VENNE UN PO' DI PACE

Post n°801 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da AlexNews
Foto di AlexNews

Gli ultimi due giorni sono stati chiaramente molto diversi uno dall'altro, fosse solo per il fatto che lunedì è stato un giorno lavorativo mentre questo no, dal momento che tecnicamente al momento (o almeno così spero io) il martedì ed il venerdì non sono sotto contratto. Eppure un qualcosa che li ha profondamente accomunati c'è stato: la tranquillità. Certo, da una parte è una cosa normale ed anche piuttosto prevedibile, si sa che nei primi giorni dell'anno un po' tutti sono ancora appesantiti dal cenone e presi dal clima festivo e pertanto il ritmo generale è sempre piuttosto basso, eppure, visto l'andazzo dell'ultimo periodo temevo che la pace e la tranquillità dell'ultimo giorno dell'anno avrebbe lasciato ben presto il posto al solito inferno.Prendiamo ad esempio la giornata lavorativa di ieri. Il ritmo lavorativo, nonostante gli sguardi che si incrociavano al mattino fossero più della serie "Qualcuno mi spiega che diavolo ci faccio qui oggi?" piuttosto che "Dai dai, che oggi ci rimbocchiamo le maniche", trovo sia stato piuttosto sostenuto e produttivo. Io stesso sono finalmente riuscito a mettere le mani su un'importante situazione che causa l'accumularsi delle cose da troppo tempo avevo lasciato in sospeso. E allora dove sarebbe la tranquillità, direte voi? Nel mondo intero, rispondo io. La lentezza post-festiva, e la conseguente scarsa voglia di cercarsi troppi problemi, ha evidentemente prodotto il benefico effetto di tenere chete le acque, permettendo ad ognuno di noi di concentrarsi sul proprio compito senza troppe distrazioni. Risultato: pochissimo stress e una buona dose di lavoro ben fatto. Non mi illudo, le cose non saranno così ancora a lungo. Ma aver iniziato il 2012 lavorativo con qualche risultato in tasca lo trovo di buon auspicio.Oggi ho invece dovuto concentrare la mattinata sulla Pro Loco, soprattutto perché essendo a fine mandato ho approfittato della giornata a casa per lavorare intensamente sui conti e sistemare un po' della tanta burocrazia. In questo caso la tranquillità non ce l'ho avuta io ma le Poste Italiane. Perché ho scoperto che la comodità di una mamma che va per te in Posta a pagare i bollettini postali della tua Associazione è un privilegio davvero raro. Soprattutto se tu ci vai a finire il giorno in cui si pagano le pensioni... Anche perché, parliamoci chiaro, in questi casi non è logico lamentarsi della coda interminabile, in fondo è prevedibile, però qualcuno mi sa spiegare come mai con l'ufficio stracolmo di gente c'era un solo sportello (su 3!) aperto? E perché negli altri due continuavano ad alternarsi persone a dimostrazione che il personale c'era eccome? Detta così si potrebbe dire che con più sportelli aperti la gente ci avrebbe messo meno, l'ufficio si sarebbe svuotato prima e qualunque fossero le pratiche misteriose che tenevano chiusi gli sportelli si sarebbero potute fare con maggiore calma, e magari con una persona in più ad aiutare. Clienti contenti, dipendenti contenti, tutti contenti. Così per dire eh?In ogni caso nonostante la piacevole attesa nell'ufficio postale (passata ad ascoltare un'infinita cantilena sulle tasse del Governo Monti, una quarantina di commenti sulla mancanza di neve e soprattutto la meravigliosa chicca di un signore che, dopo essere entrato per la quinta volta dentro l'ufficio sperando (vanamente) di trovare la coda dimunita ha abbandonato l'impresa con un'imprecazione che ha fatto rabbirividere anche un "professionista" come me) non ha rovinato l'umore della giornata, e soprattutto la sua produttività. Ho trovato anche modo, sia oggi che ieri, di continuare gli allenamenti. Ok, ok, è vero che la corsetta è stata più un mix di corsa e passeggiata, ma il tentativo è stato buono e l'occasione per una buona chiaccherata con un'amica come Cristina, specie se una volta tanto il tono del discorso era decisamente leggero e spensierato, sono sempre cose positive. In compenso ho poi finito per fare quasi due ore sulla pedana della WII. Ok non sarà una palestra vera e propria ma tenendo conto che allo stato attuale, per motivi di tempo ed economici, è quanto di più mi posso permettere... E poi il sudore è reale, proprio come quello della palestra. Soprattutto quando uno come me, spinto dall'orgoglio personale (e per ora anche da una bella motivazione), ci sta mettendo l'anima per migliorare ogni giorno di più...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: AlexNews
Data di creazione: 25/01/2006
 

FANTACALCIO!

LEGA LA FIGA 2020/2021. 

Ultima giornata:

Lucerta - Atl. Menabrea: 4-1
Real Lanvario - Purchera: 1-2
Thunder. - Fun Club: 2-0
Real Fejaccia - Valmos: 0-5

CLASSIFICA:



 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963