Creato da anna_ticinofelino il 01/07/2007

1Blog che fa le fusa

giorno per giorno, qualcosa di me, e un piccolo vademecum per i gatti veri... i gatti randagi!

 

 

« Le mie 5 abitudini +/- straneOggi sono molto triste »

Ciao, io sono Randa

Post n°15 pubblicato il 10 Luglio 2007 da anna_ticinofelino
 

Lo so che in mezzo a tutte le foto di gatti bellissimi che si trovano in questi blog, io “stono” un pochettino, ma che posso farci... dopo che mi hanno abbandonato, la vita non è stata affatto semplice per me, ho patito tanto, ho avuto tanta paura, tanta fame, e tanto freddo. Sono diventato così magro da sembrare trasparente, ho perso quasi tutto il mio pelo e... non ho più neanche un dentino!  Sì lo so, questa cosa si nota anche guardando la mia foto, la mia boccuccia assomiglia a quella degli umani anziani quando si tolgono la dentiera! Non ridete!! E pensare che una volta ero un micio bellissimo, di un candido bianco e di un nero lucente! Ora... beh, i miei colori, non saprei più definirli.
Ma tutto questo grazie al cielo è passato, da qualche anno ormai io vivo sotto le automobili ferme di un'autofficina. I signori dell'autofficina purtroppo non si sognano neanche di darmi qualcosa da mangiare, ma pazienza, mi accontento del fatto che mi permettono di stare qui e non mi cacciano via a bastonate, com'era successo in altri posti. E per questo li ringrazio.
Qui vicino c'è un ristorante, loro ogni tanto mi portano dei resti di cibo, ma io senza i dentini non riesco a mangiarli... ma apprezzo lo stesso il loro gesto.
Per fortuna da un paio d'anni a questa parte sono arrivate Anna e Gina. Anna mi fa i frullati tutte le mattine prima di uscire di casa, li mette in un vasetto, e tutti i giorni durante la sua pausa pranzo prende la sua automobilina blu e viene a portarmi la pappa. E' tanto cara, ma io non la capisco... dice che a farmi i frullati di carnina la mattina alle 6 le viene la nausea,  ma scusate, come si fa, con quel profumino così sublime?? bah... La Gina invece, una donna con un pancione enorme (mi ha confessato che c'è dentro un bimbo!!) mi porta tante cose buone durante il weekend, per non far venire giù apposta Anna dai suoi monti quando non lavora. Gina è speciale! Tante future mamme umane tendono ad allontanare i gatti da casa per assurde e sbagliate convinzioni, che i gatti possano trasmettere malattie, ma lei no, lei è vicina al parto, e ancora tutti i weekend viene da me, con cibo e parole dolci.
Anna e Gina sono i miei angioletti, ma non riesco a farmi toccare neanche da loro, non riesco più a fidarmi ciecamente degli umani come facevo una volta, avevo donato loro il cuore, e l'hanno disprezzato e buttato via… ma non ci voglio più pensare.

Bene, mi ha fatto piacere conoscervi, ora torno sotto le mie automobili a fare un po' di nanna. Sapete, da grande vorrei fare il meccanico...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

SOUNDTRACK

 
 

IN QUANTI SIAMO NEL BLOG?

tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PedroBolosmariomancino.mLaradamorerobertom2sols.kjaerdiletta.castelliverdissimaelyamordelfino708micbar70mLyuck_FoxartierisCogliariroby.floydpensieroleggero78
 

SITI PREFERITI



 

NON COMPRARE ANIMALI



 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

PERCHé SONO VEG?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

COSA VEDO DALLA MIA FINESTRA


 

FARFALLE SULLA MIA LAVANDA

 

APRI BENE GLI OCCHI

I test sugli animali introdotti da una Direttiva CCE del 1976, invece di garantire la sicurezza dei consumatori, si sono rivelati inattendibili oltre che crudeli; negli anni poi sono state perfezionate tecniche alternative alla sperimentazione sugli animali assai più efficaci e sicure delle assurde prove di laboratorio che si celano dietro diciture come "testato dermatologicamente" o "testato clinicamente". Ma anche la dicitura "non testato su animali" non sempre garantisce garanzie assolute. Infatti può verificarsi che il prodotto finale finito non sia stato sperimentato sugli animali, ma che lo siano stati alcuni suoi ingredienti. E' quindi indispensabile avere a disposizione il maggior numero d'informazioni per poter scegliere quelle ditte che realizzano i loro prodotti senza provocare inutili ed atroci sofferenze agli animali.
Clikka QUI per visualizzare la lista delle imprese che nonostante l'evidenza ancora si ostinano a compiere questi test crudeli e inutili, e boicotta i loro prodotti. Ragiona con la tua testa, non essere un burattino senza cervello nelle loro mani piene di soldi...

 
 

IMMAGINI CARINE




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963