Creato da architetturain il 15/09/2011
Interior Relooking e Home Staging

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fernandovogagabriele.moncerifrancesca632Elemento.Scostantegiocom1960clock1991christie_malrygiannizzerlubopoarchitetturaind.fatachiabelchiara.cubitoc_franchina1studioferrantedesign
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei link preferiti

 

11 marzo a Verona per chi vuole conoscere da vicino l'Home Staging

Post n°106 pubblicato il 23 Febbraio 2016 da architetturain
 
Foto di architetturain

Vuoi diventare Home Stager nella tua citta', oppure ti interessa saperne di piu' ....... ti aspettiamo a Verona l'11 marzo!

 

Per informazioni contattaci all'indirizzo architetturain@gmail.com oppure chiamaci al numero +39 335 7186123

 

A presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buoni propositi per il 2015

Post n°105 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da architetturain
 

Ciao a tutti!

Eccoci catapultati nel 2015, inizia un nuovo anno ancora tutto da fare a da inventare: e allora tiriamoci su le maniche e .....PRONTI, PARTENZA....VIA!

Come tutti ho fatto anch'io un bilancio del 2014 appena finito: e' stato difficile ed a volte anche snervante.....er evitare che tutto cio' si ripeta ecco i miei buoni propositi per il 2015!

Con tutte le grandi difficolta' che segnano il nostro paese ed il mio settore eppure uno spiraglio di luce si vede....tanti giovani intraprendenti che fondano associazioni, che si fanno sentire sui social, che lottano con le unghie e con i denti e tutto questo mi piace, mi fa sentire meno sola!

Percio' essere POSITIVI per questo 2015, basta rassegnazione, basta tristezza e malumore, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e non piu' mezzo vuoto, perche' essere positivi attira positivita' e fa stare meglio!

Pecio' via libera alla comunicazione ed ai social network, ho gia' incominciato nel 2014 a farmi sentire qui, su facebook, pinterest e you tube....quest'anno ci saro' ancora di piu' e spero che voi sarete con me.....

Di recente ho letto che per mantenere il nostro posto nel mondo del lavoro dobbiamo continuare ad imparare. Niente di piu' vero, percio' nuovi sacrifici e nuovi corsi di formazione per questo 2015 perche' bisogna sempre migliorare.

Il mondo intorno a noi sta cambiando e noi ci sforzeremo di cambiare insieme a lui!

Nel mio lavoro ho il grande vantaggio che posso scegliere, percio' non piu' 50 progetti che non partono per mancanza di tempo o 20 case invendibili da ristrutturare. Il mio motto sara' pochi ma buoni e soprattutto progetti portati a termine con grande passione e costanza!

Curiosita', voglia di imparare, determinazione ed intraprendenza questi saranno i miei grandi compagni per il 2015! E voi? 

Quali sono i vostri buoni propositi per il 2015?

Valentina

Architetturain

www.architetturain.it

canale you tube

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Intervento di Home staging: Monolocale in affitto

Post n°104 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da architetturain
 

Oggi vi parlo di un intervento di Home Staging che ho effettuato a Mantova. Chi mi segue sui social facebook sul mio sito e su you Tube avra' gia' notato!

Si tratta di un monolocale al piano terra con ingresso indipndente all'interno di un cortile privato. E' composto da un ambiante stretto e lungo che funge da ingresso e cucina, una grande stanza regolare con la funzione di soggiorno camera da letto ed un bagno grande non finestrato.

L'appartamento era vuoto da ormai oltre due anni e le proprietarie tentavano invano di affittarlo, un mio amico Agente Immobiliare mi ha contattato e mi ha detto che le sue clienti gli avevano chiesto aiuto, perche' non proporgli un intervento di Home Staging?

Detto, fatto! Abbiamo organizzato un incontro all'interno dell'appartamento io, le proprietarie e l'Agente immobiliare abbiamo chiacchierato sul da farsi per affittare l'appartamento, abbiamo spiegato loro che cos'era l'home staging e come funzionava.

Le clienti erano entusiaste di provare .......addirittura mi hanno chiesto che cosa potevano fare per aiutarmi!

All'interno dell'appartamento c'erano piccole riparazioni da fare: sportello delle cucina rotto, alcuni mobili in cattive condizioni e pavimento in legno danneggiato. Abbiamo deciso insieme di contattare un tuttofare che ha riparato il pavimento e la cucina.

Poi abbiamo rimosso alcuni mobili: libreria con scaffali sfondati, vecchia televisione con tubo catodico ed un mobileponte con letto rotto incorporato.

Le proprietarie hanno acquistato in offerta un nuovo divano letto rosso alla cifra di 400 euro ed hanno appeso alla parete sopra al divano un quadro astratto realizzato per l'occasione dal figlio di una delle due.

A questo punto sono entrata in azione io!

Mi sono barricata un giorno all'interno dell'appartamento, pulito, spostato mobili e arredato con piccoli oggetti per svecchiare l'appartamento, renderlo piu' accattivante.

Insieme all'Agente Immobiliare abbiamo deciso di puntare ad un tipo di clientela particolere, essendo un monolocale arredato: lavoratore, che vive in centro storico che cerca un appoggio per dormire e spendere poco, perche' fuori casa tutto il giorno.

Poi abbiamo fatto una selezione della clientela ancora piu' serrata> studenti, commesse e infermiere ( dettata dalla posizione favorevole dell'appartamento)!

Inoltre la richiesta per la locazione e' stata ribassata di 50 euro mensili, per adeguarla a quelle che sono ora le richieste del mercato per quella zona.

monolocale home staging

Totale spesa da parte delle proprietarie per l'operazione: 500 euro.

Richiesta locazione 350 euro mensili.

Risultato: APPARTAMENTO AFFITTATO IN UN MESE!!!

Se volete informazioni sul serviozio potete contattarmi all'indirizzo architetturain@libero.it 

By 

Valentina Sacchetti

www.architetturain.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sagoma mobiletto ingresso fai da te

Post n°103 pubblicato il 22 Agosto 2014 da architetturain
 
Foto di architetturain

Ecco come promesso la sagoma che ho utilizzato io per la realizzazione del mobile dell'ingresso!

Potete trovarla anche su facebook https://www.facebook.com/#!/architetturain

e mi raccomando seguitemi anche su You Tube!

Vale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Troppi inquilini sono morosi. Come si puņ difendere il proprietario?

Post n°102 pubblicato il 23 Luglio 2014 da architetturain
 

Se l'inquilino perde il lavoro e non mi paga l'affitto, chi mi rimborsa? È questo l'interrogativo di tanti proprietari, che, in un momento di crisi come questo, si rendono conto che il proprio inquilino, pur con un buon lavoro, potrebbe un domani non riuscire ad essere costante nei pagamenti. Che fare? Tutelarsi

A.A.A.A.A.A. Cercasi inquilino referenziato, direttore di banca possibilmente.

Fosse facile. Ma anche trovandolo, la crisi non risparmia nessuno. Chiedetelo ai dipendenti della banca Lehman Brothers in America. O, per stare più vicini a casa, ai tanti dipendenti delle aziende italiane in corso di "ristrutturazione" (bella parola, solitamente meno bello il risultato per i lavoratori coinvolti).

La risposta, in tempo di crisi, è sicuramente cercare inquilini referenziati, ma ancor di più tutelarsi. Fidejussioni, cessioni del credito, cauzioni... Ce n'è per tutti i gusti in ambito finanziario.

Ma anche sul fronte assicurativo qualcosa si muove, finalmente. Si affacciano al mondo dell'affitto le compagnie assicurative: società solide, che devono rispettare rigidi coefficienti patrimoniali per garantire la copertura dei capitali assicurati. Un plus in termini di affidabilità, a tutto vantaggio del proprietario che, quando si mette in casa un inquilino, pretende la massima protezione.

Che copertura può essere assicurata? E quante sono le mensilità per le quali l'assicurazione deve mediamente intervenire? Ne parliamo con Marco Laghi, che presenta la garanzia affitto assicurato

Con la tutela per "perdite pecuniarie", il proprietario ha la tranquillità di vedersi rimborsate fino a 12 mensilità di affitto. Il tutto, in relazione ad un contratto di locazione abitativo, per un massimale di 2.500€ al mese: difficile trovare sul mercato dei canoni di affitto più alti di questa cifra.

La durata massima che generalmente assumono i procedimenti di sfratto per morosità è pari in Italia a circa 9 mesi, per quanto riguarda il settore abitativo. Questa durata si riscontra soprattutto in quei tribunali nai quali le cause sono più numerose; penso in particolare a quelli delle città metropolitane. Con i 12 mesi garantiti siamo quindi sicuri che qualsiasi procedura di sfratto possa essere interamente coperta dalla polizza affitto assicurato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963