Creato da lorenzamarulli il 14/02/2009

Blog della Marulli

Appunti e disappunti di vita quotidiana

 

« Qualsiasi cosa possa dir...Ieri un Enrico Ghezzi di... »

Lettera aperta a Michele Santoro: dall'informazione al gossip il passo è...D'Addario.



Egregio Michele,
già da anni ho personalmente osservato la piega diversa che hai preso (a parte quella che avevi dato tempo fa ai tuoi capelli e al loro colore) (infatti ne parlo
qui e qui)e devo confessarti che stai peggiorando, ma di brutto.Com'è ormai  sfacciata abitudine della sedicente opposizione anche tu non fai più informazione ma una vera e propria lotta senza quartiere contro Berlusconi.E come i vari Di Pietro, Casini, Franceschini che se ne fregano dei gravi problemi atavici e/o odierni dell'Italia e si occupano di zoccole, tu quoque Michele ti dai al gossip:tutti accomunati dall'odio per Papi e dalla smania di accumulare voti (loro) e telespettatori (tu).Politica e giornalismo così sono andati a lucciole (tanto per restare in tema). Anche Marco Travaglio è stato contagiato dal virus del pettegolezzo:non solo il contenuto dei suoi interventi fa schiattare d'invidia i direttori di giornalini gossippari, ma anche il suo tono ha assunto la cadenza da vecchia comare pettegola.
Stasera la D'Addario sarà ospite nella tua trasmissione: certo saranno contenti gli idioti che non hanno un granchè di problemi, che non gliene frega niente ad esempio se si costruiranno ugualmente le centrali nucleari in Italia nonostante sia chiaro che gli eventi sismici sono aumentati in maniera esponenziale e sono sempre più violenti.A questi idioti magari non gliene frega niente del perchè la crisi economica c'è sempre stata e sempre continuerà o se per ora in altre parti del mondo si cerca disperatamente di salvare vite umane da sotto le macerie.Questo per dirti che con tutti i gravissimi problemi, con le tragedie quotidiane anche tu preferisci eliminare il "grande nemico" a colpi di interventi gossippari.Evidentemente ti manca, vi manca la conoscenza. E penso sia fato per calcolo.Non c'è più serietà, professionalità: evidentemente non c'è mai stata.Il vero giornalismo è al servizio dei cittadini,nella ricerca della verità che non può avere posizioni di comodo. Non parlare di libertà di espressione, please: tu vuoi la licenza di offendere,e basta, preso ormai da un delirio di onnipotenza irreversibile.Sono molto più giornalisti le Jene:quante informazioni abbiamo avuto da loro e che mai nessuno ha osato dare, nemmeno RAI3.Che strano, scottanti verità dalle tv di Berlusconi.
Non mi piace la bassezza, in nessuna delle sue forme e da qualsiasi parte venga.Non esiste un nemico della democrazia ma un suo deviato senso. E questo appartiene a milioni e milioni di italiani.
A cominciare dal tuo " Comunque la pensiate benvenuti ad Anno Zero": ti sei mai rivisto quando qualcuno osa esprimere un giudizio diverso dal tuo ( quasi sempre sbagliato perchè ottenebrato dall'odio personale e non dalla situazione contingente)? Ti ci vuole un esorcista!
Per la prossima puntata che ne dici di Noemi?



 




 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Wikio - Top dei blog

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06hans22simopa61stellaresPode0forzaeonorejwxiphi5g.iacobonisaverio970zahir10luce66_2009VentoDiPoesialorenzamarullimauraguaitoli
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

http://www.wikio.it

 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963