Creato da cherish_unico il 15/12/2007

Nudo allo specchio

Tutta la verità, nient'altro che la verità...

 

Ladri per necessità o per vocazione!

Post n°57 pubblicato il 07 Aprile 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Oggi mi ha colpito sentire che vengono sempre più fermate persone anziane e pensionati  sorpresi a rubare nei supermercati carne, prosciutto e parmigiano.

Oltre a chi lo ha sempre fatto, questo incremento di furti dipende dall'esagerato aumento dei prezzi e dalla progressiva ma inesorabile perdita del potere d'acquisto dei salari e delle pensioni.
Queste persone, molto spesso sole e senza nessuno che le aiuta, non hanno altra soluzione che ricorrere al furto per continuare a cibarsi decentemente.

Mi si riempie il cuore di tristezza sapere che delle persone che hanno l'età dei miei genitori siano caduti così in basso: siamo messi proprio male, cosa racconterò a mio figlio (che ha 3 anni) quando si renderà conto che delle persone che dico deve sempre rispettare magari finiscono in galera?

Chiamerò ladri i nostri pensionati alla stessa stregua di chi invece, anche molto più giovane e pieno di opportunità RUBA PER VOCAZIONE?

Io non me la sento proprio, certe volte penso a cosa farei io se mi trovassi nell'indigenza...
E' facile parlare ed emettere sentenze con la pancia piena, bisognerebbe sempre mettersi nei panni degli altri per capire...

 
 
 

Alitalia: il Ministro dei Trasporti Bianchi sconfessa il Governo!

Post n°56 pubblicato il 23 Marzo 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Prodi e Padoa Schioppa hanno fatto la figura degli zerbini: non che sia la prima volta ma evidentemente è il giusto ruolo per degli inetti come loro!

Il Ministro Bianchi, eletto nel loro Governo, a proposito della scadenza del 31 Marzo(più volte citata da vari esponenti di Governo) li sconfessa con le seguenti parole:

Quella data è stata fissata da Air France, non esiste una scadenza perentoria di nessun tipo. Hanno chiesto di avere una risposta per quella data, ma una richiesta non deve essere per forza accolta. Se serve più tempo immagino non ci sarà motivo per non averlo e valutare la situazione». «Non c'è motivo di affrettarci - ha detto ancora il ministro - ci sono molte ragioni che lo sconsigliano, intanto perchè bisogna evitare che la gatta frettolosa faccia gattini ciechi, poi siamo in prossimità delle elezioni e infine credo che come in tutte le trattative bisogna portare avanti quella con Air France con la pazienza e con la determinazione che serve. E intanto aprire l'altra perchè questo ci può consentire di avere due offerte e scegliere la migliore».
tratto da www.corriere.it

Credetemi, io vorrei evitare di parlare sempre di Prodi, Veltroni e tutta la loro banda ma non posso accettare che distruggano la nostra Italia e noi Italiani senza reagire nel modo che mi è concesso!( oltre a non votarli...)

 
 
 

Grazie Prodi-Padoa Schioppa per svendere Alitalia!

Post n°55 pubblicato il 22 Marzo 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Il lupo perde il pelo ma non il vizio: questa volta con la complicità di Padoa Schioppa sta cercando di svendere Alitalia a quegli arroganti furbacchioni di Air France Klm!
E' bravo a svendere le proprietà che non sono le sue!

Per chi non si ricorda riassumo le sue malefatte:

  • ha svenduto la Cirio e la SME
  • ha inventato la tassa sul medico di famiglia
  • ha creato la tassa per entrare nell'Euro-zona
  • ha introdotto l'IRAP
  • ha saccheggiato i conti correnti con una tassa una tantum
  • ha prelevato una tantum soldi per chi possedeva moto
  • ha permesso un cambio 1 euro = 1937,26 Lire che ha massacrato gli stipendi degli italiani
  • con le consulenze miliardarie sui treni ad alta velocità ha scoperto che un treno veloce arriva prima alla stazione
  • tante altre cose che dimentico e/o che non so!

E c'è ancora qualcuno che dà credito a lui, al suo amico Veltroni ed alla sua banda del PD?

 
 
 

Veltroni fonda il nuovo PDP (Partito del Pensionato)!

Post n°54 pubblicato il 19 Marzo 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

E bravo Walter, l'uomo nuovo della politica, colui che vorrebbe ridurre lo stipendio dei parlamentari (giusto!), ma perché non pensa di far felice 10 pensionati nostrani DONANDO a loro (e non in beneficenza in Africa come dice di fare) i 5.200 euro netti mensili che percepisce per la sua LUNGA CARRIERA di parlamentare?

Farebbe una cosa utile a dei compatrioti che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese ( o alla terza settimana ) e sarebbe un vero esempio concreto di aiuto e non le SOLITE CHIACCHIERE di un furbo politico riciclato!

Qualcuno ha già detto che sta pensando di cambiare nome al suo partito, da PD a PDP (Partito del Pensionato), in un partito con questo nome sarebbe più credibile!
C'è chi è imprenditore, economista, insegnante od operaio e chi come lui pensionato!

Oppure se ha qualche altra specializzazione e/o qualifica, ce lo faccia sapere!

 
 
 

Stanchi di questi politici che rappresentano solo se stessi!

Post n°53 pubblicato il 14 Marzo 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Io non so voi ma proprio non riesco a ridere della battuta di Berlusconi che suggerisce di sposare il proprio figlio o qualcun altro benestante...
Riuscirei a farlo in un altro momento, se l'Italia fosse un paese in cui si riesce a trovare lavoro facilmente, soprattutto un lavoro che ti consente di arrivare alla fine del mese!

Invece purtroppo non è così: in quest'Italia dove ci sono persone che si suicidano perché hanno perso il lavoro o il lavoro non lo trovano penso che una battuta del genere sia veramente fuori luogo.

Però constato che i giornali ci ricamano sopra, viene evidenziata questa battuta infelice e non il contenuto del programma del PDL per aiutare i giovani.

Vedo solo politici che si azzuffano, li vedo veramente MOLTO lontani dalla gente...

 
 
 

F. Pappalardi e A. Franzoni: la giustizia è uguale per tutti?

Post n°52 pubblicato il 11 Marzo 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Stiamo parlando di due tragedie che coinvolgono bambini innocenti...
Penso che tutti vorremmo che fatti del genere non accadessero più...

Senza poter e voler entrare nel merito delle vicende che sono estremamente complesse e delicate mi chiedo se la Giustizia è veramente uguale per tutti!
Non capisco perché c'è chi (come la Franzoni) dopo essere stata condannata da due gradi di giudizio a 30 e poi a 16 anni è attualmente libera e invece c'è chi (come Pappalardi) viene incarcerato preventivamente e si fa circa 100 giorni di galera prima di andare agli arresti domiciliari!

C'è qualcosa che non mi torna, voi cosa ne pensate?

 
 
 

Prodi lascia la politica. Papa Ratzinger: la prova che i miracoli esistono!

Post n°51 pubblicato il 10 Marzo 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Incredibile: anche gli atei, gli scettici, i miscredenti si devono convincere!
L'impossibile diventa possibile, nessuno avrebbe immaginato che Romano Prodi avrebbe lasciato la politica!
Ed ecco "affenuto il mirakolo" avrebbe commentato Papa Ratzinger appena appresa la notizia (fonte UCV, Unione Chierichetti Vaticani).

Tutti pensavano che  Romano fosse attaccato alla politica come lo è una cozza allo scoglio, una zecca ad una vacca, un pidocchio al cuoio capelluto!
Invece no, ci lascia...
Urla di pianto, la gente si strappa i capelli manifestando nelle strade, una vera tragedia!

Ma non ci può venire in mente che sia una strategia necessaria per farci dimenticare lo sfacelo compiuto in questi due anni? In questo modo Veltroni può rifarsi la verginità presentandosi come l'uomo nuovo al momento giusto! Non dimentichiamoci che Romano è il presidente del PD e come si fa a presentarsi come il partito dell'innovazione finché c'è lui?

 
 
 

Veltroni e Bassolino, compagni di monnezza!

Post n°50 pubblicato il 02 Marzo 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Veltroni ha espresso stima e amicizia a Bassolino ( sono sue parole!)

Ognuno è libero di stimare chi vuole e scegliersi gli amici che vuole, è vero, però questo suo comportamento dovrebbe farci riflettere...

Da due personaggi del genere io mi tengo alla larga, alla grande!
Oltre alla puzza di marcio della monnezza, persone che mentono alla gente sapendo di mentire non meritano il mio rispetto e soprattutto il mio voto!

 
 
 

Bassolino: un altro uomo nuovo del PD?

Post n°49 pubblicato il 01 Marzo 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Bassolino ha dichiarato che non si dimette: ha ancora tanto lavoro da fare e deve aiutare a risolvere il problema della "monnezza"!
Ma che razza di uomo è, si vergogni!

Non ha colpa solo lui ovviamente, ci sono altre responsabilità, ma essere governatore non vuol dire essere responsabili in prima persona?

Mi piacerebbe che Veltroni si esprimesse seriamente su Bassolino invece di dire " deciderà la sua coscienza"!
Magari fra qualche tempo avrà il coraggio di presentarlo come un uomo nuovo del PD, tanto certi politici sono come la plastica, l'alluminio, il vetro, si riciclano benissimo!

 
 
 

Grazie Prodi! Siamo arrivati al 43,3 % di tassazione!

Post n°48 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Un ringraziamento a chi ha raggiunto il record di tassazione! Grazie Prodi, ti distingui sempre per raggiungere obiettivi eccezionali, peccato che siano sempre negativi!

Ricordo ( e non lo faccio certo per opportunismo politico ) che Prodi è il presidente del PD, che in soli 2 anni è riuscito a fare danni che altri riescono a fare in decenni e mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché dovrei dare il mio voto a lui e a Veltroni, l'uomo nuovo della politica italiana!

Qualche giorno fa ho visto in televisione Veltroni che ringraziava Prodi per il lavoro svolto in questi 2 anni e per gli ottimi risultati conseguiti!
Ecco perché non voterò il PD, non mi piacciono i bugiardi!

 
 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cherish_unico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 15
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sabrina852012simus13wanballmariano.scandolaammaliatore1cinzia.berrutticherish_unicoHelga7robger65linguaflash1veronik95nagual_5fmdavolioelisa.roma2011biberon9
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963