Creato da tulipano72.c il 27/09/2008

KISS KISS KISS

IL BACIO...QUALCOSA DI INFINITO

 

« Buon fine settimanaCUORE.... »

Che cos'e' la FELICITA' ????

Post n°168 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da tulipano72.c

Ciao....Che cos'e' la felicita'? Vi siete mai posti questa domanda?Avete trovato una risposta?Oggi giravo per le varie pagine di internet dove si parla di Felicita',ho trovato queste righe che ho riportato qui' sotto.Nonostante mi sia fermata a pensare , a cercare di darmi una risposta,non l'ho  trovata.Io mi reputo una persona molto FORTUNATA.Ho una famiglia ,un figlio fantastico,una casa,la macchina,insomma cose che alcune persone non hanno.Sento che in fondo pero' non sono "felice".Passo ore e ore a guardarmi intorno alla rierca di quella benedetta  felicita'.Mha' prima  o poi ,riusciro' a dare una risposta alla domanda,solo allora forse trovero' in quale angolo della mia vita si NASCONDE  la FELICITA'..Se vi va'provate a leggere qui' sotto e se sapete dove si trova ditemelooooooooooo.........
Auguro a voi che passate una Dolcissima Notte e una fantastica settimana....
KISS KISS KISS Cheti

Che cos'è la felicità?

È la ricchezza? Possedere un'auto di lusso, una bella casa, uno yacht? Poter viaggiare, divertirsi, fare quello che si vuole senza costrizioni? Allora, perché tra i ricchi ci sono tante depressioni e suicidi?

È la salute? Avere un corpo sano, poter lavorare e godersi la vita? Eppure, tante persone in buona salute non sono soddisfatte, mentre molti ammalati e invalidi si sentono tranquilli e anche felici.

È l'amicizia? Avere molte relazioni ed amici che mi comprendono e mi amano così come sono? Eppure, gli amici a volte deludono e ci ritrovamo spesso soli ad affrontare i nostri problemi.

Perché la felicità è difficile da raggiungere? Sotto molti aspetti, la vita è bella: la natura, la famiglia, l'infanzia... Perché allora, in mezzo a tante buone cose, non possiamo sperimentare una felicità duratura? Il mondo è malato di guerre, di sofferenze, di delitti. La terra è rovinata dall'inquinamento. Io stessa, sopratutto, sono insoddisfatta e a volte amareggiata. Perché?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

riccardopennatisacucchiaroattanasiolorenzogretaargenti0paolo.patellakargo50liciobluvittorio.35carlini.cgregorio.giuseppiniwildmolyinfo.grauto01massicutermegagio72Noimue
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao grazie :-)
Inviato da: tulipano72.c
il 04/09/2010 alle 12:26
 
Ciao cara,scusa se ritardo a rispondere.Io sto benissimo e ...
Inviato da: tulipano72.c
il 04/09/2010 alle 12:25
 
Ciaooo,assolutamente verooooooooo!!!!!!!
Inviato da: tulipano72.c
il 04/09/2010 alle 12:23
 
L'importante è non mollare mai e ragionare con la...
Inviato da: renatogambini
il 04/09/2010 alle 11:54
 
meraviglioso filmato,meravigliosa canzone,complimenti
Inviato da: Anonimo
il 29/08/2010 alle 22:11
 
 

--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--

LA VITA
di Madre Teresa di Calcutta

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.

DAI IL MEGLIO DI TE...
di Madre Teresa di Calcutta

Se fai il bene, ti attribuiranno
secondi fini egoistici
non importa, fa' il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi,
troverai falsi amici e veri nemici
non importa realizzali.
Il bene che fai verrà domani
dimenticato.
Non importa fa' il bene
L'onestà e la sincerità ti
rendono vulnerabile
non importa, sii franco
e onesto.
Dà al mondo il meglio di te, e ti
prenderanno a calci.
Non importa, dà il meglio di te

TI AUGURO DI VIVERE
di Jean Debruynne

Ti auguro di vivere
senza lasciarti comprare dal denaro.
Ti auguro di vivere
senza marca, senza etichetta,
senza distinzione,
senza altro nome
che quello di uomo.
Ti auguro di vivere
senza rendere nesuno tua vittima.
Ti auguro di vivere
senza sospettare o condannare
nemmeno a fior di labbra.
Ti auguro di vivere in un mondo
dove ognuno abbia il diritto
di diventare tuo fratello
e farsi tuo prossimo.

UN DONO
di Mahatma Gandhi

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.

 

 
Negli immensi misteri del tempo e dello spaziosento le tue braccia intorno alle mie spalle e non ho paura.~ Brown ~
Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.~ Antoine de Saint-Exupery
Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. ~ Kahlil Gibran ~
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.~ William Shakespeare ~
L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé.Allora non è più
 trascinato, ma trascina.
~ H. Hesse ~
 

L 'essenza
della perfetta
amicizia
sta nel rivelarsi profondamente
all 'altro, abbandonare ogni riserva
e mostrarsi per ciò che si è
veramente.
~
R.Benson
L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè dà ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si puo' camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
~
Susanna Tamaro
Nell'amico c'è qualcosa di noi,
un nostro possibile modo di essere,
il riflesso di una delle altre identità
che potremo assumere.
~
Andrea De Ca

I veri amici amano condividere i momenti
 preziosi che la vita riserva loro,
  come le piccole cose dell'esistenza
   per cui vale la pena di vivere ogni giorno.
    ~ Sergio Bambarén

 

POESIE D'AMORE

E sto abbracciato a te 
senza chiederti nulla, per timore 
che non sia vero 
che tu vivi e mi ami. 
E sto abbracciato a te 
senza guardare e senza toccarti. 
Non debba mai scoprire 
con domande, con carezze, 
quella solitudine immensa 
d'amarti solo io.

~ Pedro Salinas ~

Ho scelto te

Nel silenzio della notte, 
io ho scelto te.
Nello splendore del firmamento, 
io ho scelto te.
Nell'incanto dell'aurora,
io ho scelto te.
Nelle bufere più tormentose, 
io ho scelto te.
Nell'arsura più arida,
io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte, 
io ho scelto te.
Nella gioia e nel dolore, 
io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore, 
io ho scelto te.

~ S. Lawrence ~

Perche' ti amo

Perche' ti amo, di notte son venuto da te
cosi' impetuoso e titubante
e tu non me potrai piu' dimenticare
l' anima tua son venuto a rubare.

Ora lei e' mia - del tutto mi appartiene
nel male e nel bene,
dal mio impetuoso e ardito amare
nessun
angelo ti potra' salvare.

~
Herman Hesse ~

Sabbie Mobili

Demoni e meraviglie 
Venti e maree 
Lontano di gia' si e' ritirato il mare 
E tu 
Come alga dolcemente accarezzata dal vento 
Nella sabbia del tuo letto ti agiti sognando
Demoni e meraviglie 
Venti e maree 
Lontano di gia' si e' ritirato il mare 
Ma nei tuoi occhi socchiusi 
Due piccole onde son rimaste
Demoni e meraviglie 
Venti e maree 
Due piccole onde per annegarmi. 

~ Jacques Prevert ~

 

POESIE D'AMORE..

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo
amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

~
Pablo Neruda ~

Sabbie Mobili

Demoni e meraviglie 
Venti e maree 
Lontano di gia' si e' ritirato il mare 
E tu 
Come alga dolcemente accarezzata dal vento 
Nella sabbia del tuo letto ti agiti sognando
Demoni e meraviglie 
Venti e maree 
Lontano di gia' si e' ritirato il mare 
Ma nei tuoi occhi socchiusi 
Due piccole onde son rimaste
Demoni e meraviglie 
Venti e maree 
Due piccole onde per annegarmi. 

~ Jacques Prevert ~

Desiderio

Solo il tuo cuore ardente
e niente più.
Il mio paradiso un campo
senza usignolo né lire,
con un fiume discreto
e una fontanella.
Senza lo sprone del vento
sopra le fronde
né la stella che vuole
essere foglia.
Una grandissima luce
che fosse lucciola
di un'altra,
in un campo di
sguardi viziosi.
Un riposo chiaro
e lì i nostri baci,
nèi sonori dell'eco,
si aprirebbero molto lontano.
Il tuo cuore ardente,
niente più.

~ Garcia Lorca ~

 

--..--

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963