Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« i big si spartiscono la tortaDopo l'Oscar re Giorgio... »

Batman sorpassa Madagascar 3

Post n°8513 pubblicato il 11 Settembre 2012 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
Dopo settimane, anzi, mesi di quiescenza, il box office italiano si dimostra più vivace di quello americano. Dopo un appassionante testa a testa, in prima posizione plana Il cavaliere oscuro - Il ritorno che ottiene 1.6 milioni ed arriva ad un totale di 11.1, polverizzando l'incasso di The Dark Knight. Al secondo posto c'è Madagascar 3: Ricercati in Europa che continua ad andare fortissimo e aggiunge 1.5 milioni ad un totale di quasi 18 milioni che dovrebbe garantirgli un posto nella top 5 annuale. Partenza così così invece per Ribelle - The Brave che incassa 1.4 milioni nel weekend e 2.2 milioni da mercoledì: forse da Pixar era lecito aspettarsi qualcosa di più ma, visto il soggetto nuovo tutto sommato non c'è da lamentarsi. Al quarto posto esordisce con poco più di mezzo milione di euro The Bourne Legacy che supera altre due nuove entrate: Shark 3D e Bella addormentata (quest'ultimo una grossa delusione con una media per sala molto bassa). Chiudono la top ten I mercenari 2, arrivati a 5.2 milioni totali, l'ultima new entry settimanale, la commedia Come non detto, che però non riesce nemmeno ad arrivare a 100mila euro, Monsieur Lazhar e Cena tra amici. La prossima settimana arrivano tre film da Venezia (È stato il figlioPietà e Gli equilibristi) e un blockbuster in mega ritardo, Prometheus.

Box Office Usa
In America, per la prima volta dopo quattro anni, il film in prima posizione non va in doppia cifra, restando sotto ai 10 milioni di dollari. Nulla di preoccupante, visto che l'inizio di settembre è il periodo più debole dell'anno ma la notizia della settimana è che a trent'anni dalla sua release torna nella top 20 I Predatori dell'arca perduta, distribuito in circa 250 cinema IMAX per supportare il lancio della versione in Blu Ray della quadrilogia. In testa resisteThe Possession con 9.5 milioni e 33 totali davanti a Lawless che ne incassa 6 per un totale di 23. Parte male The Words, massacrato dalla critica, che incassa appena 5 milioni. Il resto della classifica rimane immutato e da segnalare ci sono i 437 milioni di dollari di Il cavaliere oscuro - Il ritornoI predatori dell'arca perduta incassa quasi 2 milioni di dollari ed è quattordicesimo. con questo piccolo guadagno, il film di Spielberg arriva a 708 milioni nella classifica di sempre tenente conto dell'inflazione (diciannovesimo posto all-time davanti a Jurassic Park e dietro a Il re Leone). A livello internazionale in testa c'è sempre The Avengers con 1 miliardo e 507 milioni davanti aBatman con 1 miliardo e 41 milioni. Sale finalmente Brave, arrivato a 488 milioni anche se lontanissimo da L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva fermo a 829 e Madagascar 3, che ne ha incassati 612. In America anche la prossima settimana si preannuncia debolissima: arrivano Resident Evil: Retribution e la versione in 3D di Alla ricerca di Nemo che potrebbe quindi migliorare parecchio la sua sessantaseiesima posizione all-time americana, attualmente occupata con 451 milioni di dollari complessivi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=11569095

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963