Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Pirati dei Caraibi: la v...La verità vi farà male, ... »

Cannes 70: L'inganno di Sofia Coppola e Nicole Kidman da http://www.mondofox.it

Post n°13868 pubblicato il 28 Maggio 2017 da Ladridicinema
 

 di  - 3 giorni fa

L'inganno è il film che divide Cannes, le donne lo amano, gli uomini lo temono, e tutti sperano che il film di Sofia Coppola porti a casa un premio.

 

Come ogni film che si rispetti, o almeno, come ogni film in questa settantesima edizione del Festival di Cannes, anche il film di Sofia Coppola divide.

A fine proiezione gli applausi sono stati tanti, e durante lo screening riservato alla stampa i giornalisti si sono divertiti e hanno riso molto su battute come "Ti piace la torta di mele?" o "passami il libro di anatomia!".

Battute che estrapolate dal contesto ci rendiamo conto possono non far ridere, ma che all'interno del narrazione orchestrata magistralmente da Sofia Coppola acquistano un senso e danno valore al racconto narrato da L'inganno. Tratto dal romanzo di Thomas P. Cullinan, il racconto fu trasposto per il grande schermo nel 1971 da Don Siegel e il suo interprete fu Clint Eastwood, ruolo che oggi ricopre Colin Farrell al fianco di Nicole KidmanKirsten Dunst e Elle Fanning.

Durante la guerra di secessione negli Stati Uniti un soldato Yankee ferito viene accolta in un collegio femminile, una casa coloniale di proprietà di Martha Farnsworth (Nicole Kidman) che accoglie il soldato in casa, John McBurney (Colin Farrell), che, vista la soluzione favorevole, vuole tentare in tutti i modi di rimanere in quella situazione ottimale, lontano dalla guerra che imperversa in Virginia. Per farlo comincia a dedicare "romantiche" attenzioni a tutte le maggiorenni presenti in casa, in particolare con Edwina (Kirsten Dunst), ma non ha fatto i conti con una dura verità, mai mettersi contro un gruppo di donne!

Il film arriverà a settembre in Italia distribuito dalla Universal

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13531958

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963