Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 02/03/2017

 

Rosso Istambul

Post n°13669 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Poster

13 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Omicidio all'italiana

Post n°13668 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Poster

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell'entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall'anonimato il paesino? Oltre alle forze dell'ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo "Chi l'acciso?", condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione e all'astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un... omicidio a luci grosse??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La legge della notte

Post n°13667 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Live by Night

Poster

Il film è ambientato nei ruggenti anni 20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d'alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l'opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L'incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

God's not dead 2 - Dio non è morto 2

Post n°13666 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Titolo originale: God's Not Dead 2

Poster

L'ambientazione si sposta dal college del primo God's not dead all'aula di un tribunale, dove un'insegnante di liceo, Grace Wesley (Melissa Joan Hart), viene chiamata in giudizio per aver fatto proselitismo in classe, rispondendo alla domanda di una studentessa sulla figura storica di Cristo. Per l'accusa, rappresentata da uno dei più prestigiosi avvocati americani (Ray Whise) tale accadimento dovrà servire a creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. La difesa, affidata ad un giovane avvocato di ufficio (Jesse Metcalfe), con poca esperienza ma di grande determinazione, riserverà numerosi colpi di scena.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Falchi

Post n°13665 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Poster

Duri, spregiudicati, spietati. Peppe e Francesco sono così, due falchi, agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, una sezione preposta per affiancare le indagini sulla criminalità organizzata. A bordo della loro moto e sotto la guida dell'efficiente capo della squadra Mobile, il dottor Marino, con il quale hanno un rapporto quasi paterno, pattugliano la città incuneandosi nei sobborghi più loschi e criminali. Efficientissimi e dediti a 360 gradi alla loro missione, i due amici pagano però lo scotto di una vita sempre in tensione. Francesco è afflitto da una grave depressione e soffre di un'acuta e inconfessata claustrofobia, che riesce ad alleviare attraverso l'abuso di psicofarmaci e droghe. Peppe invece conduce una vita estremamente solitaria: vive sulla costa napoletana degradata e abbandonata, e quando non è in servizio si dedica alla sua unica altra passione: l'addestramento di cani da combattimento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A Good American

Post n°13664 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Poster

Bill Binney, critto-matematico, decodificatore, analista dell'intelligence è stato Direttore Tecnico della National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti, dove ha lavorato per più di 30 anni. Dopo la fine della Guerra Fredda, insieme a un piccolo team all'interno della NSA, inizia a sviluppare un rivoluzionario programma di sorveglianza in grado di captare qualsiasi segnale elettronico sulla terra, filtrarlo e fornire risultati in tempo reale, tutto questo senza invadere la privacy. Un programma perfetto – a parte per un dettaglio: troppo economico. Per questo motivo i vertici della NSA, bramosi di dollari, lo scaricano – tre settimane prima dell'11 settembre. Il 31 ottobre 2001 Binney diede le dimissioni, dopo aver scoperto che elementi del suo programma di monitoraggio dati (ThinThread) erano stati usati per spiare la popolazione americana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Logan

Post n°13663 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Poster

In LOGAN, Hugh Jackman riprende il suo iconico ruolo di Wolverine per un'ultima volta in una storia a se stante, potentemente drammatica, cruda, di sacrificio e redenzione.
Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono l'emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caro Lucio ti scrivo

Post n°13662 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Poster

La docu-fiction "Caro Lucio ti scrivo" (liberamente ispirata all'omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa per la regia di Riccardo Marchesini) nasce con l'intento di cambiare la prospettiva, l'angolo d'inquadratura attorno alla narrazione di un mito come Lucio Dalla. Infatti il cantautore bolognese non sarà raccontato attraverso interviste di repertorio o contributi di amici, collaboratori e colleghi, ma, in un viaggio costantemente in bilico tra fantasia e realtà, saranno i suoi “figli” a parlarci di lui, i protagonisti di alcune delle sue canzoni più belle.

 

NOTE:

Con le canzoni di Lucio Dalla.
Con le voci di Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Alma Marcorie, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato e Grazia Verasani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vi presento Toni Erdmann

Post n°13661 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

Poster
Titolo originale: Toni Erdmann

Inès è una donna in carriera che lavora in una grande azienda tedesca a Bucarest. La sua vita sembra scorrere tranquilla fino all'arrivo improvviso di Winfried, suo padre, che le pone questa domanda: "sei felice?". La sua incapacità di rispondere alla domanda segna l'inizio di un profondo sconvolgimento. Questo padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi, e di cui lei si vergogna un po' farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa inventandosi un buffo ed eccentrico personaggio: Toni Erdmann

  • SCENEGGIATURAMaren Ade
  • FOTOGRAFIAPatrick Orth
  • MONTAGGIOHeike Parplies
  • PRODUZIONE: Komplizen Film, Coop99 Filmproduktion, HiFilm
  • DISTRIBUZIONE: Cinema
  • PAESE: Germania, Australia
  • DURATA162 Min

 

NOTE:

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2016.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da oggi

Post n°13660 pubblicato il 02 Marzo 2017 da Ladridicinema
 

 

 

Caro Lucio ti scrivo
Caro Lucio ti scrivo
Caro Lucio ti scrivo
  • DATA USCITA: 01/03/2017
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Riccardo Marchesini
  • CAST: Federica Fabiani
Logan
Logan
Logan
  • DATA USCITA: 01/03/2017
  • GENERE: Azione, Fantasy
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2017
  • REGIA: James Mangold
  • CAST: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen
A Good American
A Good American
A Good American
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Documentario, Biografico, Storico, Thriller
  • NAZIONALITA': Australia
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Friedrich Moser
Falchi
Falchi
Falchi
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Poliziesco
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Toni D'Angelo (II)
  • CAST: Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono
God's not dead 2 - Dio non è morto 2
God's not dead 2 - Dio non è morto 2
God's Not Dead 2
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Harold Cronk
  • CAST: Melissa Joan Hart, Jesse Metcalfe, Ray Whise
La legge della notte
La legge della notte
Live by Night
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Ben Affleck
  • CAST: Ben Affleck, Zoe Saldana, Brendan Gleeson
Omicidio all'italiana
Omicidio all'italiana
Omicidio all'italiana
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Maccio Capatonda
  • CAST: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido
Ozzy - Cucciolo coraggioso
Ozzy - Cucciolo coraggioso
Ozzy
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Animazione
  • NAZIONALITA': Spagna, Canada
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Alberto Rodriguez
Passeri
Passeri
Sparrows
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Islanda, Danimarca, Croazia
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Runar Runarsson
  • CAST: Atli Óskar Fjalarsson, Ingvar Eggert Sigurdsson, Rakel Björk Björnsdóttir
Rosso Istanbul
Rosso Istanbul
Rosso Istanbul
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Ferzan Ozpetek
  • CAST: Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur
Vi presento Toni Erdmann
Vi presento Toni Erdmann
Toni Erdmann
  • DATA USCITA: 02/03/2017
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Germania, Australia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Maren Ade
  • CAST: Peter Simonischek, Sandra Hüller
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963