Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 11/10/2016

 

Caffè

Post n°13425 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

In un'Italia colpita dalla crisi economica, Renzo, appassionato sommelier di caffè, lavora sottopagato in un piccolo snack-bar. Quando Gaia, la sua fidanzata, scopre di essere incinta, Renzo finisce coinvolto in una rapina in una fabbrica di caffè. Ma le cose non vanno come previsto. In Belgio, Hamed è il proprietario di un banco dei pegni. E' originario dell'Iraq e si è trasferito in Europa per garantire un futuro migliore alla proprio famiglia. A causa di una violenta manifestazione, il suo negozio viene derubato di una preziosa caffettiera. Contro la sua docile natura, Hamed decide di compiere la sua personale vendetta su chi ha commesso il furto, al punto di mettere a repentaglio la sua vita. Dall'altra parte del pianeta, in Cina, Fei è un giovane manager di successo. Sta per sposarsi con la figlia del suo capo, proprietario di una grande industria chimica. La sua vita sembra perfetta fino a quando non gli viene chiesto di occuparsi di un guasto in una fabbrica a Yunnan, centro della produzione di caffè in Cina. Tre storie, una parabola vertiginosa che intreccia tre destini in tre diverse parti del mondo. Un viaggio mozzafiato fra la confusione e le violente passioni di questa nostra epoca incerta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Attesa e cambiamento

Post n°13424 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Gianni e Beatrice sono una giovane coppia fresca di matrimonio: lui ambisce a una brillante carriera nella società alberghiera dove lavora, lei conduce con disinvoltura una trasmissione radiofonica di successo. Il loro sogno di avere un bambino si concretizza molto presto, ma porta con sé turbamenti considerevoli: sbalzi di umore, stravolgimenti ormonali, inevitabili intrufolamenti di parenti, preoccupazioni per il futuro. Tutto si modifica. I cambiamenti fisici e psicologici della coppia, l’alimentazione, le paure, spese, il sesso, le continue visite, l'abbigliamento. Cosa bisogna fare? I due sposini affronteranno la nuova condizione spaesati nella "commedia" che questo lieto evento genera. Beatrice, seguendo anche in parte i consigli materni, scandaglierà il mondo intorno a sé con dovizia quasi maniacale per proteggere la gravidanza. Gianni, invece, si rifugerà nei consigli di Sergio, il ginecologo di sua moglie, dispensatore di consigli e rassicurazioni. Le vicende di Gianni e Beatrice si incroceranno con i dubbi e le aspirazioni di un'altra coppia, questa volta composta da due donne, Anna e Tina. Sono fidanzate e affrontano con serenità la loro vita omosessuale. Anche le due donne vorrebbero godere l'emozione della gravidanza, ma la "tematica" è spinosa...
Tra divertenti gag, sussulti d’umore, batticuori notturni e fraintendimenti riguardo il sesso del nascituro, la storia di Gianni e Beatrice si legherà a doppio filo con quella di Anna e Tina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La ragazza del mondo

Post n°13423 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un'altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d'amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d'amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La leggenda di Bob Wind

Post n°13422 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Il film è ispirato alla vita di Roberto Cimetta, tra i registi teatrali italiani di avanguardia e sperimentazione più geniali e al contempo meno noti del nostro paese. Morto nel 1988 a soli 39 anni ha collaborato con Luca Ronconi, Roberto Benigni, Lucia Poli, Roberto Citran e ha ispirato profondamente una generazione di artisti. Nel 1987 crea il Festival internazionale di Lisbona e dopo la sua morte nasce a Parigi il Fondo internazionale Roberto Cimetta per la mobilità degli artisti nel Mediterraneo, tuttora operante, a dimostrazione di quanto la sua figura abbia lasciato il segno. Il film vede protagonista Anna, interpretata da Lavinia Longhi, giornalista italo-francese di successo che decide di mettersi sulle tracce di una storia che potrebbe far luce sul suo passato. Arrivata dalla Francia in Italia, cerca di scoprire chi era Roberto Cimetta, interpretato da Corrado Fortuna. Inizia così un percorso graduale di disvelamento che la porterà sulle tracce del figlio di Roberto per scoprire, come in un puzzle, pezzi di verità che daranno senso alla sua storia.

 

NOTE:

Scenografie di Federico Baciocchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Genius

Post n°13421 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Colin Firth è Maxwell Perkins, l'editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe, un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

  • SCENEGGIATURAJohn Logan
  • FOTOGRAFIABen Davis
  • MONTAGGIOChris Dickens
  • PRODUZIONE: Desert Wolf Productions, Michael Grandage Company, Riverstone Pictures
  • DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
  • PAESE: Gran Bretagna, USA
  • DURATA104 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fai bei sogni

Post n°13420 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

E' la storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

 

NOTE:

Presentato al Festival di Cannes 2016 nella Quinzaine des Réalisateurs.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Che vuoi che sia

Post n°13419 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al "popolo di Internet": fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. Tanto è questo che si cerca su Internet, no? La provocazione, però, viene presa sul serio e, mentre la loro celebrità aumenta, le donazioni raggiungono una cifra incredibile. E qui una domanda inizia a farsi strada: è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La pelle dell'orso

Post n°13418 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Ambientato negli anni Cinquanta, il racconto segue la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro: uccidere l'orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano. I due partono, e un chilometro dopo l'altro la distanza che li separa, a livello umano più che geografico, si fa sempre più sottile.

 

NOTE:

Tratto dall’omonimo libro di Matteo Righetto (Guanda Editore).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In bici senza sella

Post n°13417 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Il tanto anelato posto fisso! Una vera rarità ai giorni nostri. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, sette giovani protagonisti affrontano l'implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. Tra duelli senza esclusione di colpi e autentici miracoli, l'acrobatica, trasformista, sfrontata ricerca della stabilità economica. L'irriverente autoritratto di una generazione disposta a tutto per tagliare finalmente il traguardo, e poi? I nostri protagonisti saranno finalmente contenti? O saranno costretti a pedalare ancora? Un film in sei episodi di durata variabile (10‐20 minuti). Il tema principale è la condizione "precaria" dei giovani di oggi, raccontata in prima persona da sette registi esordienti, quindi con la licenza di ridere e piangerci sopra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

7 minuti

Post n°13416 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

L'incertezza del futuro appesa a 7 minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale dal 10 novembre

Post n°13415 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Locandina: Oasis: Supersonic
Oasis: Supersonic
Supersonic
  • DATA USCITA: 07/11/2016
  • GENERE: Documentario, Musicale
  • NAZIONALITA': Gran Bretagna
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Mat Whitecross
  • CAST:

Locandina: A spasso con Bob
A spasso con Bob
A Street Cat Named Bob
  • DATA USCITA: 09/11/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Gran Bretagna
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Roger Spottiswoode
  • CAST: Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt

Locandina: Che vuoi che sia
Che vuoi che sia
Che vuoi che sia
  • DATA USCITA: 09/11/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Edoardo Leo
  • CAST: Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo

Locandina: Masterminds - I geni della truffa
Masterminds - I geni della truffa
Masterminds
  • DATA USCITA: 09/11/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Jared Hess
  • CAST: Zach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson

Locandina: Sing Street
Sing Street
Sing Street
  • DATA USCITA: 09/11/2016
  • GENERE: Drammatico, Musicale
  • NAZIONALITA': Irlanda
  • ANNO: 2016
  • REGIA: John Carney
  • CAST: Jack Reynor, Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy

Locandina: Fai bei sogni
Fai bei sogni
Fai bei sogni
  • DATA USCITA: 10/11/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Italia, Francia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Marco Bellocchio
  • CAST: Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni

Locandina: Genius
Genius
Genius
  • DATA USCITA: 10/11/2016
  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • NAZIONALITA': Gran Bretagna, USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Michael Grandage
  • CAST: Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman

Locandina: La Leggenda di Bob Wind
La Leggenda di Bob Wind
La Leggenda di Bob Wind
  • DATA USCITA: 10/11/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Dario Migianu Baldi
  • CAST: Lavinia Longhi, Corrado Fortuna, Ivan Franek

Locandina: La ragazza del mondo
La ragazza del mondo
La ragazza del mondo
  • DATA USCITA: 10/11/2016
  • GENERE: Drammatico, Sentimentale
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Marco Danieli
  • CAST: Sara Serraiocco, Michele Riondino, Giorgio Careccia

Locandina: Rings
Rings
Rings

  • DATA USCITA: 10/11/2016
  • GENERE: Drammatico, Horror
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: F. Javier Gutiérrez
  • CAST: Johnny Galecki, Aimee Teegarden, Zach Roerig

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale dal 3 novembre

Post n°13414 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 


Rocco
Rocco
  • DATA USCITA: 31/10/2016
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Francia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Thierry Demaizière, Alban Teurlai
  • CAST: Rocco Siffredi

Locandina: Sausage Party: vita segreta di una salsiccia
Sausage Party: vita segreta di una salsiccia
Sausage Party
  • DATA USCITA: 31/10/2016
  • GENERE: Commedia, Animazione
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Greg Tiernan, Conrad Vernon
  • CAST: James Franco, Kristen Wiig, Jonah Hill

Locandina: 7 minuti
7 minuti
7 minuti
  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Michele Placido
  • CAST: Cristiana Capotondi, Violante Placido, Ambra Angiolini

Locandina: In bici senza sella
In bici senza sella
In bici senza sella
  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini
  • CAST: Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio

Locandina: Knight of Cups
Knight of Cups
Knight of Cups
  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Terrence Malick
  • CAST: Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman

Locandina: Kubo e la spada magica
Kubo e la spada magica
Kubo and the Two Strings
  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE: Animazione
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Travis Knight
  • CAST: Rooney Mara, Charlize Theron, Matthew McConaughey

Locandina: La pelle dell'orso
La pelle dell'orso
La pelle dell'orso
  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE:
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Marco Segato
  • CAST: Marco Paolini, Lucia Mascino, Leonardo Mason

Locandina: La ragazza del treno
La ragazza del treno
The Girl on the Train
  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE: Thriller
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Tate Taylor
  • CAST: Emily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux

Locandina: Morgan
Morgan
Morgan
  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE: Horror, Thriller
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Luke Scott
  • CAST: Kate Mara, Rose Leslie, Anya Taylor-Joy

Locandina: Non si ruba a casa dei ladri
Non si ruba a casa dei ladri
Non si ruba a casa dei ladri
  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Carlo Vanzina
  • CAST: Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri

Locandina: Un mostro dalle mille teste
Un mostro dalle mille teste
Un monstruo de mil cabezas

  • DATA USCITA: 03/11/2016
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • NAZIONALITA': Messico
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Rodrigo Plá
  • CAST: Jana Raluy, Emilio Echevarria, Sebastián Aguirre

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale dal 27 ottobre

Post n°13413 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Locandina: Mapplethorpe
Mapplethorpe
Mapplethorpe: Look at the Pictures
  • DATA USCITA: 24/10/2016
  • GENERE: Documentario, Biografico
  • NAZIONALITA': USA, Germania
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Fenton Bailey, Randy Barbato
  • CAST:

Locandina: Doctor Strange
Doctor Strange
Doctor Strange
  • DATA USCITA: 26/10/2016
  • GENERE: Avventura, Fantasy, Azione
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Scott Derrickson
  • CAST: Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Tilda Swinton

Locandina: Enclave
Enclave
Enklava
  • DATA USCITA: 27/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Germania, Serbia
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Goran Radovanovic
  • CAST:

Locandina: In guerra per amore
In guerra per amore
In guerra per amore
  • DATA USCITA: 27/10/2016
  • GENERE: Commedia, Guerra, Sentimentale
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Pif
  • CAST: Pif, Miriam Leone, Andrea Di Stefano

Locandina: La ragazza senza nome
La ragazza senza nome
La fille inconnue
  • DATA USCITA: 27/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Belgio
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
  • CAST: Adèle Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet

Locandina: Ouija: L'origine del male
Ouija: L'origine del male
Ouija: Origin of Evil
  • DATA USCITA: 27/10/2016
  • GENERE: Horror, Thriller
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Mike Flanagan
  • CAST: Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Lin Shaye

Locandina: Parola di Dio
Parola di Dio
Uchenik
  • DATA USCITA: 27/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Russia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Kirill Serebrennikov
  • CAST: Viktoriya Isakova, Yuliya Aug, Pyotr Skvortsov

Locandina: Racconto Calabrese
Racconto Calabrese
Racconto Calabrese
  • DATA USCITA: 27/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Renato Pagliuso
  • CAST: Robert Woods, Paolo Mauro, Marco Silani

Locandina: The Accountant
The Accountant
The Accountant
  • DATA USCITA: 27/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Gavin O'Connor
  • CAST: Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal

Locandina: Trolls
Trolls
Trolls

  • DATA USCITA: 27/10/2016
  • GENERE: Animazione, Avventura, Family, Fantasy
  • NAZIONALITA':
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Mike Mitchell, Walt Dohrn
  • CAST: Anna Kendrick, Justin Timberlake

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale dal 20 ottobre

Post n°13412 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Locandina: Il missionario
Il missionario
Happy those who cry
  • DATA USCITA: 18/10/2016
  • GENERE: Azione, Drammatico
  • NAZIONALITA': Paraguay, Spagna, Argentina
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Marcelo Torcida
  • CAST: Carlos Cabra, Juan Manuel Rojas, Carlos Echevarria
Locandina: I Babysitter
I Babysitter
I babysitter
  • DATA USCITA: 19/10/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Giovanni Bognetti
  • CAST: Paolo Ruffini, Francesco Mandelli, Andrea Pisani
Locandina: American Pastoral
American Pastoral
American Pastoral
  • DATA USCITA: 20/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Ewan McGregor
  • CAST: Ewan McGregor, Dakota Fanning, Jennifer Connelly
Locandina: Cicogne in missione
Cicogne in missione
Storks
  • DATA USCITA: 20/10/2016
  • GENERE: Animazione, Commedia, Family
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Nicholas Stoller, Doug Sweetland
  • CAST: Alessia Marcuzzi, Federico Russo, Vincenzo Salemme
Locandina: Jack Reacher 2: Punto di non ritorno
Jack Reacher 2: Punto di non ritorno
Jack Reacher 2: Never Go Back
  • DATA USCITA: 20/10/2016
  • GENERE: Azione, Thriller, Drammatico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Edward Zwick
  • CAST: Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger
Locandina: Pay the Ghost
Pay the Ghost
Pay the Ghost
  • DATA USCITA: 20/10/2016
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • NAZIONALITA': Canada
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Uli Edel
  • CAST: Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Veronica Ferres
Locandina: Piuma
Piuma
Piuma
  • DATA USCITA: 20/10/2016
  • GENERE: Drammatico, Commedia, Sentimentale
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Roan Johnson
  • CAST: Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon
Locandina: Io, Daniel Blake
Io, Daniel Blake
I, Daniel Blake
  • DATA USCITA: 21/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Gran Bretagna, Francia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Ken Loach
  • CAST: Hayley Squires, Micky McGregor, Natalie Ann Jamieson
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da ieri e da giovedi

Post n°13411 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Locandina: Bianconeri: Juventus Story
Bianconeri: Juventus Story
Bianconeri, Juventus Story
  • DATA USCITA: 10/10/2016
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Mauro La Villa, Marco La Villa
  • CAST:
Locandina: Bad Moms - mamme molto cattive
Bad Moms - mamme molto cattive
Bad Moms
  • DATA USCITA: 12/10/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Jon Lucas, Scott Moore
  • CAST: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn
Locandina: Mike & Dave: un matrimonio da sballo
Mike & Dave: un matrimonio da sballo
Mike and Dave Need Wedding Dates
  • DATA USCITA: 12/10/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Jake Szymanski
  • CAST: Zac Efron, Adam DeVine, Anna Kendrick
Locandina: Attesa e cambiamenti
Attesa e cambiamenti
Attesa e cambiamenti
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Sergio Colabona
  • CAST: Martina Stella, Corrado Fortuna, Samuela Sardo
Locandina: Caffè
Caffè
Caffè
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Belgio, Italia, Cina
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Cristiano Bortone
  • CAST: Ennio Fantastichini, Miriam Dalmazio, Dario Aita
Locandina: Go with Me
Go with Me
Go with Me
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • NAZIONALITA': USA, Canada, Svezia
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Daniel Alfredson
  • CAST: Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta
Locandina: I volti della Via Francigena
I volti della Via Francigena
I volti della Via Francigena
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Fabio Dipinto
  • CAST:
Locandina: Inferno
Inferno
Inferno
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Thriller, Azione
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Ron Howard
  • CAST: Tom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster
Locandina: Lettere da Berlino
Lettere da Berlino
Alone in Berlin
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Gran Bretagna, Francia, Germania
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Vincent Perez
  • CAST: Emma Thompson, Daniel Bruehl, Brendan Gleeson
Locandina: Neruda
Neruda
Neruda
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • NAZIONALITA': Argentina, Cile, Spagna, Francia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Pablo Larraín
  • CAST: Gael Garcia Bernal, Alfredo Castro, Pablo Derqui
Locandina: Qualcosa di nuovo
Qualcosa di nuovo
Qualcosa di nuovo
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Cristina Comencini
  • CAST: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini
Locandina: Rara
Rara
Rara
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Cile, Argentina
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Pepa San Martín
  • CAST: Julia Lübbert, Sigrid Alegría, Coca Guazzini
Locandina: Vado a scuola: Il grande giorno
Vado a scuola: Il grande giorno
Le grand jour
  • DATA USCITA: 13/10/2016
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Francia
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Pascal Plisson
  • CAST:
Locandina: Bozzetto non troppo
Bozzetto non troppo
Bozzetto non troppo
  • DATA USCITA: 14/10/2016
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Marco Bonfanti
  • CAST: Bruno Bozzetto
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bianconeri juventus story

Post n°13410 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

La Juventus F.C. è la società di calcio più famosa e vincente d'Italia. Viene fondata a Torino il primo novembre del 1897 da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quello sport così speciale da poco "importato" dall'Inghilterra. Nasce così, quasi per gioco, il team più glorioso del campionato italiano. Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli, risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo. Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, Bianconeri. Juventus Story è il film indipendente attraverso cui Marco e Mauro La Villa raccontano per la prima volta la storia ufficiale del club.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I film d'animazione dominano il box office nel weekend

Post n°13409 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
I film animati dominano il weekend. Grazie ad una strepitosa domenica da 2 milioni di euro, Pets - Vita da animali vola a 4,5 milioni di euro in quattro giorni di programmazione. Reggono bene Cafè Society (2,5 milioni complessivi, decimo miglior incasso di stagione), Bridget Jones's Baby (5 milioni complessivi) e Alla Ricerca di Dory, che grazie ad un'ottima domenica supera i 14 milioni di euro da inizio corsa. Discrete ma non eccezionali le performance delle new entry settimanali, con il solo Mine a distinguersi con una buona media per sala. Il calendario delle uscite prevede in questa settimana ben 14 muovi film (si comincia oggi col documentario Bianconeri, Juventus Story), ma l'unica uscita davvero forte è Inferno, con Qualcosa di nuovoBad Moms - Mamme molto cattive e Mike & Dave: un matrimonio da sballo come possibili sorprese.

Box Office USA
La notizia del giorno, in ambito internazionale è che, dopo una lunga rincorsa durata mesi, Alla Ricerca di Dory è finalmente riuscito a superare quota 1 miliardo di dollari, terzo film dell'anno a riuscire nell'impresa e ovviamente anche terzo film Diseny a passare del 2016 a passare questo ambito traguardo dopo Zootropolis e Captain America: Civil War (e Il Libro della Giungla si è fermato a 966 milioni...). Anno memorabile per Disney, che peraltro ha ancora tre frecce al suo arco (Doctor Strange, il primo spin-off di Star Wars e l'animato Oceania). 
In America vince il weekend La ragazza del treno con 24,6 milioni, in linea con le aspettative. Deludenti le altre due new entry, The Birth of a Nation e Middle School: The Worst Years of My Life che si fermano a metà classifica, ben sotto ai 10 milioni di dollari ed entrambi con medie per sala non particolarmente esaltanti. Sul podio resistono Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, che chiude oltre i 50 milioni di dollari e Deepwater - Inferno sull'oceano che perde solo il 40% rispetto alla settimana scorsa. Flop per Masterminds che saluta la top ten con appena 12 milioni di dollari e gran successo per Sully, anch'esso alla sua ultima settimana di permanenza con oltre 110 milioni in cassa. La prossima settimana, per la terza volta consecutiva, arrivano tre film di media caratura: The Accountant con Ben AffleckKevin Hart: What Now? e Max Steel che non dovrebbero avere un particolare impatto sulla top ten, fatta eccezione per il primo, che potrebbe lottare per la leadership. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Juventus Story

Post n°13408 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Ladridicinema
 

I fratelli Marco e Mauro La Villa hanno deciso di raccontare con Juventus Story, il rapporto d'amore che c'è sempre stato tra la famiglia Agnelli e la vecchia signora. Un rapporto che passa tra trionfi, gioie ma anche dolori e tragedie, come quelle familiari, l'heysel e il 2006. Il film è la celebrazione della grande rivalità con le milanesi e della grande sfida a chi sarebbe arrivato prima, la juve a vincere il trentesimo scudetto e quindi prendere la terza stella, o loro alla seconda. La storia sappiamo come è andata, il trentesimo arrivò il 06-05-2012 con un a
Agnelli presidente, Antonio Conte in panchina e capitan Alessandro DelPiero ad alzare la coppa nella sua ultima stagione bianconera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963