Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 25/08/2014

 

Game of Thrones, George Martin pronto a "uccidere parecchi personaggi"

Post n°11664 pubblicato il 25 Agosto 2014 da Ladridicinema
 
Tag: news, novità, tv

da https://it.tv.yahoo.com/blog/zapping/game-of-thrones--annuncio-shock-di-george-martin---potrei-uccidere-parecchi-personaggi-124836370.html

 

Il cast di Game of ThronesIl cast di Game of Thrones
Fan di ‘Game of Thrones’ preparatevi: l’ormai celebre “sadismo” con cui George R.R. Martin ha fatto fuori alcuni tra i personaggi più amati della sua celebre saga fantasy potrebbe riesplodere in tutta la sua violenza nei prossimi (ultimi) due capitoli.

La funesta notizia (alcuni fan delle ‘Cronache del ghiaccio e del fuoco’, trasformate in un’acclamatissima  serie tv targata Hbo, devono ancora riprendersi da alcune morti tanto inattese quanto truculente) è arrivata nel corso di un evento organizzato alla Freemanson’s Hall di Londra, dove Martin è stato ospite per parlare di scrittura e narrativa: “Nei miei romanzi la storia è raccontata attraverso il punto di vista di determinati personaggi, e sino a oggi è capitato che uno solo di loro potesse descrivere quanto stava succedendo in quella determinata parte del mondo - ha spiegato Martin - Se fosse morto, dunque, di quel posto non se ne sarebbe saputo più nulla”. 

Ora che l’inevitabile conclusione si fa sempre più vicina, però, i destini dei protagonisti della storia che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo torneranno a intrecciarsi, aumentando la “sete di sangue” del loro creatore: “I personaggi si incontrano tra loro, si ritrovano insieme nello stesso posto, e questo mi dà più possibilità di ucciderli”, ha candidamente ammesso, sollevando un’ondata di inquietudine tra i fan, già allarmati all’idea di vedere uscire di scena uno dei loro beniamini.

Unica consolazione, il fatto che il primo dei due romanzi conclusivi, ‘I venti dell’Inverno’, dovrebbe arrivare tra il 2015 e il 2016, mentre ancora non ci sarebbe una data ufficiale per ‘Il sogno di Primavera’: Martina avrebbe dunque tutto il tempo per cambiare idea, e decidere di risparmiare qualcuno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' morto a 90 anni l'attore e regista Premio Oscar Richard Attenborough da coming soon

Post n°11663 pubblicato il 25 Agosto 2014 da Ladridicinema
 
Tag: news

25 agosto 2014
2394
Poster

E' morto oggi all'età di 90 anni (ne avrebbe compiuti 91 il 29 agosto prossimo) l'attore e regista britannico Richard Attenborough. Vincitore del Premio Oscar nel 1983 per il flmGandhi con protagonista Ben Kingsley, Attenborough era noto al grande pubblico anche per il ruolo del Professor John Hammond in Jurassic Park
Tra i film da lui diretti ricordiamo il musical Chorus Line del 1985, Grido di libertà del conDenzel Washington e Kevin KlineCharlot del 1992 che vedeva Robert Downey Jr. nei panni di Charlie Chaplin e Viaggio in Inghilterra del 1993 con Anthony Hopkins e Debra Winger. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vince Dragon Trainer 2. Poi Step Up

Post n°11662 pubblicato il 25 Agosto 2014 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
In Italia, come prevedibile, vince Dragon Trainer 2, che arriva a 5 milioni complessivi, seguito a non troppa distanza da Step Up All In, che ha sempre un suo fedele seguito. Regge bene Hercules - Il guerriero, mentre faticano parecchio ad imporsi le nuove entrate settimanali: Liberaci dal male raccoglie 637mila euro complessivi e Cattivi vicini appena 427mila. In coda alla classifica troviamo solo vecchie conoscenze e in certi casi vecchissime, comeSmetto quando voglio che, già uscito in formato home e a 29 settimane dalla sua release, raccoglie 30mila euro che gli bastano per tornare in nona posizione. La prossima settimana arrivano Il fuoco della vendettaInto the StormLa ragazza del dipintoMudQuel momento imbarazzante e Under the Skin, insomma un mix di uscite festivaliere in mega ritardo e film già usciti da tempo negli States. 

Box Office Usa
In America l'estate cinematografica termina con alcune sorprese: tutti si aspettavano un nuovo leader della classifica ma Guardiani della Galassia e Tartarughe Ninja resistono saldamente alla vetta della classifica con 17 e 16 milioni ciascuno. Guardiani della Galassia, con 251 milioni sta per diventare il film più visto dell'anno negli States e dovrebbe mantenere la prima posizione fino all'arrivo autunnale del penultimo film della saga di Hunger Games. Variabili le performances delle new entry: va bene Resta anche domani, che incassa 16 milioni a fronte di un costo di 11 milioni, discretamente When the Game Stands Tall (è costato 15), malissimo Sin City - Una donna per uccidere, che incassa la miseria di 6.4 milioni e rischia di non riuscire nemmeno a passare quota 10 milioni, un flop quasi senza precedenti e sicuramente la peggior delusione dell'estate. A proposito di flop, se la passano male anche I mercenari di Stallone, che in casa sono a quota 27 milioni e devono sperare nel resto del mondo per andare in pari o in attivo. La prossima settimana inizia un mese "tranquillo": le prime uscite autunnali sono November Man e Necropolis - La Città dei Morti ma gli incassi dovrebbero vivere una fase di stagnazione almeno fino al 7 novembre quando apriranno Big Hero 6 e Interstellar

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Addio a Renato Mori, doppiatore di Morgan Freeman e John Rhys-Davies da badtaste

Post n°11661 pubblicato il 25 Agosto 2014 da Ladridicinema
 
Tag: news

renato mori

In televisione ha partecipato a La Piovra ma anche a film polizieschi e altre serie tv (Il Maresciallo Rocca, Distretto di Polizia).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963