Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 23/04/2015

 

Film nelle sale da oggi

Post n°12322 pubblicato il 23 Aprile 2015 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ioleggoperchè

Post n°12321 pubblicato il 23 Aprile 2015 da Ladridicinema
 

logoioleggopercheIl 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore e in Italia è stato battezzato il giorno di #ioleggoperché, iniziativa dell'Associazione italiana editori che hanno messo al centro libri e lettori. Obiettivo: stimolare la metà degli italiani, ovvero coloro i quali non leggono. O lo fanno davvero poco. 

Le iniziative sono molteplici. Dal lancio dell'hasthag con discussione in rete alla distribuzione fisica di 240 mila libri attraverso i Messaggeri nelle scuole, sui treni, al lavoro, nelle librerie, durante gli eventi a Milano, Roma, Cosenza, Sassari, Vicenza. 

Con il format "Piazza un libro" ci saranno spazi dedicati alla lettura, con lettori appassionati e potenziali messi nelle condizioni di leggere, consultare, incontrarsi, divertirsi con i libri. 
A questo si aggiunge una serata speciale su Rai3 dedicata al tema (con Pierfrancesco Savino testimonial).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ioleggoperchè

Post n°12320 pubblicato il 23 Aprile 2015 da Ladridicinema
 
Tag: eventi, news

Con oltre 700 eventi organizzati in tutta Italia da associazioni, enti locali, librerie, biblioteche, scuole, università, #ioleggoperché è davvero un’iniziativa nazionale.
In particolare, giovedì 23 aprile 2015, cinque città d’Italia, da nord a sud, saranno il palcoscenico di una grande festa della lettura, con attività per ogni fascia d’età, letture, narrazioni, musica, spettacolo, autori, artisti e la partecipazione entusiasta di migliaia di Messaggeri “pronti a tutto”, che hanno aderito al progetto decisi a coinvolgere nel piacere della lettura chi non legge o legge poco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963